8 Dicembre Raduno UNCF VENETO prov.VE

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Vorrei ricordare che il giorno 8 DICEMBRE 2011 si svolgerà  il 2°raduno dell'anno organizzato dall'UNCF VENETO con l'aiuto della sezione FIDC del paese che ci ospita, ed è quello a cui piö tengo perchè sto cercando di organizzarlo io....e siccome è la mia prima volta....non so cosa possa uscire :x ... :)
Come sempre lo spirito della giornata sarà  "lo stare in compagnia", saranno immessi fagiani che si cercheranno con l'ausilio del cane cercando di simulare al meglio la caccia....sto ancora valutando se fare un percorso di caccia o delle zone, visto che avremo anche spettatori formati da cacciatori della zona e curiosi comunque niente scatole di lancio o fagiani dalla "borsa".
Stiamo cercando di comunicare con i contadini della zona perchè ci lascino piö stoppie possibile e speriamo ci aiutino :wink: ,la zona è bella sia per il basso che per l'alto volo e si puo visionare i voli benissimo perchè la zona di "sosta" è rialzata rispetto ad i campi di caccia, c'è un bel apezzamento aperto per l'alto volo e dei bei boschetti e filari per il basso volo.
PER ORGANIZZARE AL MEGLIO SI PREGA DI DARE LE ADESIONI ALMENO UNA SETTIMANA PRIMA
Per info e prenotazioni 339-6109627
Vi lascio alcune foto del posto.

oggi abbiamo fatto qualche prova.....posto perfetto dove ci si puo davvero divertire :twisted:

Mancano le foto dei voli di sacri ed harris, ma ad un certo punto ero stanco di tenere la reflex al collo.... :wink: ed ho preferito stare in compagnia..... :D :D :D

bravo, comunque andrà ... bravo!
Per me troppo lontano, troppo tempo di viaggio e soprattutto preferisco dedicarmi totalmente alla famiglia, spero di esserci nella terza edizione!! :wink:

als ha scritto:
bravo, comunque andrà ... bravo!
Per me troppo lontano, troppo tempo di viaggio e soprattutto preferisco dedicarmi totalmente alla famiglia, spero di esserci nella terza edizione!! :wink:
andrei anche io, ma sia impegni di lavoro che familiari ,mi trattengono.Poi ho il rapace in mutua e fino a che non si rimetterà ,saro costretto a passare svariati raduni :cry:

una giratina la faro visto che vado a trovare i miei genitori casca proprio a fagiuolo...
buon volo

Giornata stupenda....un bel sole che ci ha accompagnati fin dalla mattina regalandoci un bellissimo tramonto....buoni fagiani ,femmine veloci e volatrici e maschi tenaci che ci hanno regalato delle bellissime azioni e che in buona percentuale hanno trovato la libertà , un maschio ha abbassato la testa in volo schivandi la "picchiata/scivolata" di un ibrido il tutto a pochi metri dal "pubblico". Buona affluenza di falconieri fatti circa 30 voli e buona affluenza di pubblico con la presenza del sindaco del paese che si è complimentato per la nostra passione e per la nostra caccia "ecosostenibile" e soprattutto per i bei voli che ha visto.
Buonissima la presenza di harris cacciatori, cosa che mi rende particolarmente felice, con anche buonissimi risultati.
Io ho volato per ultimo,perchè da organizzatore ho voluto lasciare spazio per gli ospiti,e sono stato felicissimo della prima presa al volo del mio harris,Vento bello alto in pianta e quando la fagiana è partita ha accennato ad una picchiata con buon battito di ali..... fagiana presa nel dorso che ha volato con l'harris appeso per altri 20mt circa :lol: :lol: :lol: .....
Belle chiacchere e bella compagnia con la presenza a sorpresa del fornitore per eccellenza....Murador....che abitando a 20km dal posto mi ero dimenticato di chiamare (chi organizza questi eventi sa che fino all'ultimo c'è sempre qualcosa da fare...o almeno io essendo la prima volta ho faticato parecchio) :evil: ....per fortuna ha le sue "fonti" :lol: .
Comunque quello che mi fa piö piacere è stata l'ottima compagnia e il buonissimo clima della giornata anche se presenti associazioni diverse e sono lusingato di tutti i complimenti ricevuti da parte dei partecipanti.
Vorrei ringraziare il presidente della sezione della FIDC del paese che mi ha aiutato molto ed è stato disponibilissimo e tutti i cacciatori che ci hanno fatto da mangiare :wink: , ringrazio anche Franco Gaeti per essere passato a fare un saluto :D .
Vi metto qualche foto :D . Dimenticavo un grazie ai fotografi.... :wink:

e per finire una parte di tavolata ed il piö bel falconiere in italia.... :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: .... :lol: :lol: :lol:

Bravi, avete passato una bella giornata, e complimenti a Silvio per la buona e difficile organizzazione :!:

Claudio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto