17 anni... Saranno pochi?

Noi, con tutti questi avatar di uccelli, uccelli sul pugno, e lui, sul pugno, l'uccello mangia tope, e sulla schiena, la topa impaurita. :lol: :lol: :lol:

Barone ha scritto:
Noi, con tutti questi avatar di uccelli, uccelli sul pugno, e lui, sul pugno, l'uccello mangia tope, e sulla schiena, la topa impaurita. :lol: :lol: :lol:

Dietro c'è pure un guardone :lol:

Ragazzacci!!!!!!!!!il fine giustifica i mezzi :twisted: ve lo sto dicendo da mo' di buttarvi all afalconeria alternativa!!!!!!!!altro che fagiani , mini , colombacci ...................... 8)

se l'alternativa è così .hmmmmegusta assai ,ma sono tradizionalista ,mi accontento della mia rapaciona,tanto è poco rompi,mi basta così :lol:

.. iniziano ad essere costosi sti avatar.. :roll: .. comunque la tua bella figura l'hai fatta,.. tutto impettito sembri Garibaldi.. :wink: .

.. a sto punto, visto il costo, fatti l'avatar formato poster,... magari togli il lanario al cartoccio che recuperi spazio.. :D :wink: .

Stammi bene doc... :wink:

Hai ragione,.. tornando alle tue domande..
in home-page trovi una serie di testi di riferimento, ho letto "Falconeria" di Camerini ed è ben fatto, alla portata di qualsiasi neofita, non ho letto ma a quanto pare è molto valido anche il "Manuale pratico di falconeria",.. ovviamente piö leggi in tema, meglio è,.. in modo da farti un'idea chiara.
Ovviamente leggere non basta,.. ma intanto leggi, poi vai sul campo e fatti un'idea,.. infine, ad idee chiare, decidi con calma ed eventualmente acquista il rapace che ritieni piö idoneo alle tue esigenze...
NON FARE L'ERRORE DI ACQUISTARE SUBITO PERCHE' PRESO DA FRENESIA,... come purtroppo oggi fanno in molti,.. finiresti per prendere fregature e non solo economiche.

Tieni presente che, inizialmente, già  farsi seguire da un falco sembra gran cosa,.. ma poco dopo, vorrai spingerti oltre,.. e sarai attratto dal "mondo della caccia".. e lì i decimi di secondo contano e fanno la differenza.. e finirai, come me fra astori e sparvieri.. :) :wink:

Tornando ai libri,.. quelli che ti ho consigliato rispetto ad altri, hanno un grande vantaggio,.. gli autori scrivono su questo forum,.. quindi in caso di dubbi avresti la possibilità  di chiarire direttamente con chi li ha scritti..

un saluto, Dom.

PS: Camerini e Barone,... ho il caffè pagato ... :wink:

dddnnn ha scritto:
Tieni presente che, inizialmente, già  farsi seguire da un falco sembra gran cosa,.. ma poco dopo, vorrai spingerti oltre,.. e sarai attratto dal "mondo della caccia".. e lì i decimi di secondo contano e fanno la differenza.. e finirai, come me fra astori e sparvieri.. :) :wink:

Già  8) , sto facendo anche io così :twisted: :twisted:

Davide

dddnnn ha scritto:
Hai ragione,.. tornando alle tue domande..
in home-page trovi una serie di testi di riferimento, ho letto "Falconeria" di Camerini ed è ben fatto, alla portata di qualsiasi neofita, non ho letto ma a quanto pare è molto valido anche il "Manuale pratico di falconeria",.. ovviamente piö leggi in tema, meglio è,.. in modo da farti un'idea chiara.
Ovviamente leggere non basta,.. ma intanto leggi, poi vai sul campo e fatti un'idea,.. infine, ad idee chiare, decidi con calma ed eventualmente acquista il rapace che ritieni piö idoneo alle tue esigenze...
NON FARE L'ERRORE DI ACQUISTARE SUBITO PERCHE' PRESO DA FRENESIA,... come purtroppo oggi fanno in molti,.. finiresti per prendere fregature e non solo economiche.

Tornando ai libri,.. quelli che ti ho consigliato rispetto ad altri, hanno un grande vantaggio,.. gli autori scrivono su questo forum,.. quindi in caso di dubbi avresti la possibilità  di chiarire direttamente con chi li ha scritti..

un saluto, Dom.

PS: Camerini e Barone,... ho il caffè pagato ... :wink:
:) Finalmente una risposta completa :) si ho visto i libri ora magari vado in libreria e li prenoto
..io amo la natura e fosse per me sarei ogni pomeriggio in cerca di boschi e paesaggi in generale...
ma il tempo è denaro! e soprattutto per questo non mi accingerei mai a fare scelte affrettate vista la grande quantità  di tempo da dedicare ai rapaci.. ma voglio ugualmente scoprire questo mondo :)
Io ho intenzione di andare all'università  come dicevo inizialmente, dovro andare a vivere fuori dal mio paese per quasi tutta l'intera settimana :(
Hai qualche consiglio da darmi riguardo a questo? magari un esempio personale, una tua giornata tipica... per cercare di capire le difficoltà ... :)

Dovresti prendere una casa con un minimo di giardino nel paese in cui andrai a studiare.
Non ha molto senso, soprattutto da principiante, tenere in gabbia un falco un'intera settimana,.. per poi volarlo la domenica se è bel tempo.
A maggior ragione se questo falco sarà  destinato alla caccia,.. non avrebbe ne i muscoli ne l'esperienza necessaria.
Inutile farti l'esempio della mia giornata "tipo" perchè ho molto tempo libero a disposizione.
Se non riesci per ora, rimanda a tempi migliori.

un saluto, Dom.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto