Polizza assicurativa caccia

imonedas

Aspirante Falconiere
Vorrei chiedere se c'è possibilità  di assicurare il falco da caccia per il 2010-2011e con quale associazione. L'anno scorso ho fatto la tessera Libera Caccia e mi copriva il falco fino a 700E. Per il 2010-2011 non da questa possibilità  e nemeno la FiDC.
 
nessuno dovrebbe darti la copertura del falco...ricordo che in Spagna anni fa c'era una assicurazione che copriva sia incidenti che fughe dei vari rapaci..è durata un anno poi, come ben possiamo intuire perchè tutto il mondo è paese, è stata ritirata perchè la "truffe e speculazioni" eranno all'ordine del giorno.

Comunque, anche se non specificamente, le varie assicurazioni ti coprono il "danno" , ovvero, se disgraziatamente te lo fucilano l'assicurazione del "malfattore" ti ripaga del danno, sempre se riuscirai ad individuare il colpevole!!

Comunque, fatti la tessera FIdC, così potrai, se vorrai, venire a far parte di UNCF..contatta Tulipano, è di Sulmona, ed è referente UNCF per l'Abruzzo
 
Il fatto è che se si fa male il cane c'è la copertura perchè no per il falco, e ripeto c'era l'anno scorso con la Libera Caccia. Non c'è solo la morte per impallinamento e poi vai a trovare il cretino che gli ha sparato. La copertura era per cause non naturali e non copriva la fuga.
 
la sara assicurazioni mi ha inserito i falchi nell'assicurazione del capo famigia (copre i cani,gli animali domestici,i dani di bambini ecc...),in caso di incidente non mi rimbrsa il falco,ma almeno rimborsa i danni ad eventuali auto,moto persone ecc...,nella vita non si sa mai.
Pero non mi assicura nel caso io usi i falchi per falconeria professionale.
 
strano che l'assicurazione ti inserisca il falco nella polizza del capofamiglia, xchè la mia nn lo contempla minimamente, anzi mi hanno riso sul muso e ugualmente quella prevista x la licenza di caccia, in quanto nn è contemplato, tra i mezzi di caccia coperti da assicurazione. ti assicurano il fucile, la morte accidentale ma nn il ferimento o morte del tuo falco solo nel caso tu sappia esattamente chi ha commesso il reato e questo francamente mi sembra un po' poco, visto che ci sono pezzi grossi delle varie associazioni di cacciatori in questo forum, xchè nn fate in modo che anche chi nn è iscritto a nessuna etichetta possa avere questi privilegi?
buon volo
 
stefano ha scritto:
visto che ci sono pezzi grossi delle varie associazioni di cacciatori in questo forum, xchè nn fate in modo che anche chi nn è iscritto a nessuna etichetta possa avere questi privilegi?
buon volo

stefano, ragionaci bene sopra senza fare l'impulsivo !!!

ammettiamo che il capo supremo di una associazione venatoria riesca a stipulare un accordo proficuo con una compagnia di assicurazioni, tu, o chicchessia, per avere ed usufruire di quelle "agevolazioni" dovrai per forza farti socio di quella associazione, non trovi? indi per cui..iscriviti a qualche associazione che piö ti aggrada e che piö sembra a parer tuo che ti tuteli maggiormente invece di fare "l'anarchico" e voler poi le cose e la pappa già  pronta gratuitamente :wink:
 
la legge è uguale x tutti. nn è x avere la pappa pronta e gratis, essere anarchico è una mia vecchia prerogativa. e a gratis nn scuote nemmeno il cane, la coda
pero se una compagnia assicurativa da un disponibilità  in tal senso secondo me, apre una finestra a tutte le persone interessate e ne avrebbe maggior profitto con piö utenti. le assicurazioni tendono a far soldi mica a fare beneficenza. nn sono impulsivo faccio un ragionamento, a priori visto che mi è venuto in mente anche chi a caccia nn ci va e vorrebbe assicurare il suo rapace. le assicurazioni assicurano gambe mani denti labbra e quant'altro nn vedo xchè nn possano assicurare un uccello
buon volo
 
strano che l'assicurazione ti inserisca il falco nella polizza del capofamiglia, xchè la mia nn lo contempla minimamente
infatti neanche la sara la contemplava,ma grazie all'agente ho fatto inserire nel contratto anche il falco senza nessun aumento sul prezzo,ma ribadisco che non mi assicura i falchi,ma i danni che questi possono fare, ad esempio attraversare una strada in volo e creare un incidente ecc...
 
stefano ha scritto:
la legge è uguale x tutti. nn è x avere la pappa pronta e gratis, essere anarchico è una mia vecchia prerogativa. e a gratis nn scuote nemmeno il cane, la coda
pero se una compagnia assicurativa da un disponibilità  in tal senso secondo me, apre una finestra a tutte le persone interessate e ne avrebbe maggior profitto con piö utenti. le assicurazioni tendono a far soldi mica a fare beneficenza. nn sono impulsivo faccio un ragionamento, a priori visto che mi è venuto in mente anche chi a caccia nn ci va e vorrebbe assicurare il suo rapace. le assicurazioni assicurano gambe mani denti labbra e quant'altro nn vedo xchè nn possano assicurare un uccello
buon volo

non c'è piö sordo di chi non vuol capire !!!!
 
Caso mai..

..non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. :wink: .

Comunque Ste,.. tu hai una logica tutta tua.. :wink: .



Salutoni, Dom.
 
Non per dare ragione a Giovanni ma la mia scelta per la Libera Caccia è stata dettata proprio dalla copertura del falco. Ho fatto una ricerca ma quest'anno "zero tituli" per i falchi con tutte le associazioni venatorie e relative compagnie di assicurazione. Un grande passo indietro :evil:
 
infatti pero x la questione assicurazione dovro fare buon viso a cattivo gioco visto che è necessaria,
e cerchero quella piö economica, qui la federcaccia ha una buona assicurazione ad un prezzo equo
buon volo
 
Per rimborsare un falco l ' assicurazione vuole una fattura di vendita da parte dell allevatore ? O gli si dice semplicemente questa Pellegrina l ho pagata 1200 euro ? Dico così perchè se c è un asicurazione che copre la "perdita" del falco ma per rimborsare vuole una fattura o materiale cartaceo comprovante il prezzo del falco ...bisognerà  cercare allevatori che lo fanno visto che non tutti rilasciano qualcosa.
 
andrea ha scritto:
Per rimborsare un falco l ' assicurazione vuole una fattura di vendita da parte dell allevatore ? O gli si dice semplicemente questa Pellegrina l ho pagata 1200 euro ? Dico così perchè se c è un asicurazione che copre la "perdita" del falco ma per rimborsare vuole una fattura o materiale cartaceo comprovante il prezzo del falco ...bisognerà  cercare allevatori che lo fanno visto che non tutti rilasciano qualcosa.

Mi pare scontato che qualsiasi compagnia di assicurazione chieda le pezze di appoggio per un rimborso, come minimo! Fattura o forse anche solo una dichiarazione di cessione, nel nostro caso (Falconeria).
Non credo che la perdita (fuga) di un falco possa essere coperta da assicurazione.
 
volovia ha scritto:
andrea ha scritto:
Per rimborsare un falco l ' assicurazione vuole una fattura di vendita da parte dell allevatore ? O gli si dice semplicemente questa Pellegrina l ho pagata 1200 euro ? Dico così perchè se c è un asicurazione che copre la "perdita" del falco ma per rimborsare vuole una fattura o materiale cartaceo comprovante il prezzo del falco ...bisognerà  cercare allevatori che lo fanno visto che non tutti rilasciano qualcosa.

Mi pare scontato che qualsiasi compagnia di assicurazione chieda le pezze di appoggio per un rimborso, come minimo! Fattura o forse anche solo una dichiarazione di cessione, nel nostro caso (Falconeria).
Non credo che la perdita (fuga) di un falco possa essere coperta da assicurazione.

ma se compro un falco vergine a tot û, dopo che me lo sono addestrato acquisisce valore! questo non viene considerato?
viste le cifre di rimborso direi di no :cry:
 
Il falco scappato non lo rimborsano,Ma il falco "sparato"lo rimborsano eccome :wink:
(con le fatture del veterinario) previa denuncia dello sparatore
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto