le nutrie

difficile....sicuramente non ci si riesce con un falco ,se proprio con una ferruginosa o un'aquila e comunque faresti bene ad armarle con gambali di cuoio molto spessi,le nutrie sono assai mordaci e infette chissà cosa trasmetterebbero al rapace...leptospirosi....i rapaci sono fatti per cacciare prede più innocue,da retta a me la nutria è una buona preda da 44 magnum :D
 
ragazzi la carne più buona del mondo a mio avviso è quella dei grandi roditori... sicuramente anche la carne di nutria se non cresciuta discariche e fogne se ben cucinata possa essere buonissima...
 
in effetti l'ho sentito anch'io che la carne di nutria è buona ma la cosa non mi attira per il momento. però spargendo la voce con la fame che c'è in giro mi sa' che qualcuno s'attrezzerà
buon volo
 
di nutria non lo sò ma la spinosa(istrice) l'ho mangiata una volta che per sbaglio l'ho investita l'ha cucinata un siniore che la sapeva fare, ha fatto un ragù con le pappardelle che sono state senza dubbio la cosa più buona che io abbia mai mangiato in vita mia. dicono che anche il tasso sia altrettanto buono sempre se cucinato a dovere e la nutria non è molto diversa da questi animali dato che sono della stessa famiglia... comunque se prendete dei maschi per quanto riguarda i roditori levate immediatamente pene testicoli e vescica sennò và a male, e cercate di farlo entro un ora...
 
di nutria non lo sò ma la spinosa(istrice) l'ho mangiata una volta che per sbaglio l'ho investita l'ha cucinata un siniore che la sapeva fare, ha fatto un ragù con le pappardelle che sono state senza dubbio la cosa più buona che io abbia mai mangiato in vita mia. dicono che anche il tasso sia altrettanto buono sempre se cucinato a dovere e la nutria non è molto diversa da questi animali dato che sono della stessa famiglia... comunque se prendete dei maschi per quanto riguarda i roditori levate immediatamente pene testicoli e vescica sennò và a male, e cercate di farlo entro un ora...

perdonami ma sei leggermente fuori strada il tasso è un mustelide non un roditore.
Comunque ho sentito pure io della bontà di quelle carni; anche se rimango dell'idea che una bella costata da kg sia molto meglio !!;-)
 
Figurati io pensavo che i mustelidi fossero dei roditori... Magari comunque fanno parte sello stesso genere non ricordo... Comunque fidati se non hai mai mangiato l istrice non lo puoi dire supera di gran lunga lepre cervo e cindiale per quanto riguarda il sugo... La carne alla brace o alla cacciatora anche non è male ma deve piavere ha un sapore molto selvatico... cominque quella che ho investito io allattava purtoppo, anche per quello aveva un sapore ancora piú buono del normale.
 
Ultima modifica:
e già due belle infrazioni alla lg 157, caccia senza licenza con annessi e connessi bracconaggio con l'auto, cominciamo bene
l'arco è uno strumento di caccia e quindi se lo si usa per colpire sagome non è reato penale se invece si uccidono animali lo è, l'investimento di per se non è punibile se lo sventurato animale rimane sulla strada e magari si avvisano gli organi competenti, invece se lo si carica in macchina e ci si appropria del corpo diventa furto ai danni dello stato ovvero bracconaggio, punito penalmente.
inutile parlare di ordine famiglia sottofamiglia genere specie ed infine nome scientifico, esiste wikipedia se si hanno dei dubbi sul genere e specie di una dato animale
buon volo
 
una volta che è morto è morto lo sò benissimo che protetto e che non si può cacciare, sarebbe da arrestare chi non lo mangia dopo averlo ucciso, quello è uno SFREGIO VERO alla natura. legge della giungla zio...
 
Ciao Alex90,
Wapity ha ragione, il tasso è un Mustelidae una delle famiglie appartenenti all'ordine dei Carnivora, la nutria invece rientra nell'ordine dei Rodentia (ben lontano filogeneticamente dal precedente, la dentizione completamente diversa ne rivela in parte l'enorme differenza).

Intervengo solo per informare chi si trovasse di fronte una giovane nutria e volesse tentarla, di porre molta attenzione. Le madri sono molto attente ed estremamente protettive nei confronti dei piccoli e non è raro vederle correre (e corrono!) mettendo in fuga anche grossi gatti.
Ciao, Luca
 
Ultima modifica:
il tasso non l'avevo controllato... ma la spinosa il il ratto e la nutria erano tutti rodentia e quindi stesso genere e quindi posso ipotizzare che questa schizznosità verso la nutria è sicuramente una stupidaggine, e ricordo che l'istrice come il tasso è una specie protette e cacciarla intenzionalmente non è ne legale ne morale e ne una bella cosa da fare anche perche fà impressione ha le zampe che sembrano le mani di un bambino, non le si riesce a guardare...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto