le nutrie

MMMMMMM............... io non ci proverei con uno dei miei animali.
Le nutrie, sono delle grosse pantegane americane, che anno dei denti che se prendono il rapace lo aprono.
Pero puoi sempre farle con un'aquila reale imprintata, che tanto è buonissima e docilissima ( meglio se femmina) :x  :D
 
Lasciale perdere :!: Guarda identi :!:
Pensa che sono pericolosi anche gli scogliattoli :!:
 francesco
 
pensa che io avevo pensato di provarci con la bonella ( ma non so se sia così docile :roll:  :lol: ) dell'altro post Jery :lol:) ovviamente quella senza ali :lol:
effettivamente mi sono venute in mente parlando di aquile (cacchio prendono i lupi).
Mi confermate allora un'estrema pericolosità  del rattone.....
 
jery";p="23586 ha scritto:
MMMMMMM............... io non ci proverei con uno dei miei animali.
Le nutrie, sono delle grosse pantegane americane, che anno dei denti che se prendono il rapace lo aprono.
Pero puoi sempre farle con un'aquila reale imprintata, che tanto è buonissima e docilissima ( meglio se femmina) :x  :D


Sono castori e non ratti. Il loro morso è pericoloso e si riproducono in maniera esagerata.
 
oltre a riprodursi in maniera esagerata vengono anche veramente molto grosse.
Da qualche anno abito vicino al fiume Po e qua c'è ne sono veramente tante e sovente affrontano l' uomo.
 
Ho detto pantegana per farmi capire, so cos'è la nutria, solo non credevo che dovevo essere così fiscale anche per le pantegane :lol: ( che io caccio regolarmente con l'harris)
 
No no perdonami Jerry, l'ho detto perché molte persone sono veramente convinte che siano dei ratti giganti mentre appartengono a due generi completamente diversi. (Il primo è Rattus l'altro e Myocastor :oops:  :lol:
 
MMmmm...  un astore di una persona che conosco ci ha rimesso una zampa con il morso di una nutria  :cry:  quindi meglio evitare.... :roll:
Ciao Iuri
 
c'è chi mangia topi, altri cani, serpenti e cavallette. Probabilmente dipende dalla fame che uno ha  :lol: io le ho viste sempre in canali fetidi qundi eviterei di mangiarle  :x se provo facci sapere  :wink:
 
intendevo per il falco....non mi ricordo dove l'ho letto ma erano menzionate tra i cibi da dargli...
 
mi scusino i Myocastor, pero sembrano proprio rattones :lol:  
calibro 12? è un ibrido. Cmq stanno diventando davvero tanti :cry:
 
Riprendo questo post per raccontarvi del mio incontro di stamattina con l'animale in questione.
Complice la Nebbia fortunatamente il topone non è stato visto da Athena che mi seguiva, ma ho scelto di non fargliela prendere.
Effettivamente vista la mole (quella di stamani non era enorme, ma sarà  stata un paio di Kg) la mia piö grande preoccupazione era l'eventualità  che riuscisse a mordere!
Quindi ho lasciato perdere, anche se mi è rimasta la curiosità ....
E poi oggi era giornata di silenzio venatorio! che culo per la nutria!
Ciao.
A.
 
ste bestiacce sono portatrici di eleptospirosi, malattia gravissima trasmissibile all'uomo e quindi sono da evitare come la peste. oltre al morso sono pure untrici! meglio il suggerimento di wapity, cal 22 o superiori. se ce ne una c'è anche quell'altra, sono sempre in coppia.
buon volo
 
Stefano non so se leggi riviste di caccia,ma non ricordo se su Diana o su Sentieri di caccia se ne parlava e dicevano che è un alimento completo,meglio del conigli e del pollo, anche per noi umani e che praticamente solo in italia non la mangiamo...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto