devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente)...

Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

come ragionamento nn fa una piega e ho visto usare questo metodo da parecchi falconieri, l'unica accortezza va tenuta in periodo di muta giusto?
bah forse con la prossima muta ci provero anch'io, ma forse pero!
ritornando al discorso riceventi giovanni, dacci un po' di prezzi mercato, ovvero quanto le fai pagare al cambio attuale tanto x renderci conto, magari se nn vuoi la cosa pubblica mandami un pm.
buon volo
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

Giovanni, ti faccio la stessa richiesta di stefano.

Ciao e grazie

Enrico
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

mi unisco alla richiesta di stefano e arpad58!
ciao filillo
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

Stefano , a te ho già  inviato da tempo il listino...mi hai opure telefonato 3-4 volte per sapere ed avere informazioni ecc ecc ...comunque, dal prezzo di listino che hai si dovrebbe  scontare dal 10 al 15 % considerando  il cambio favorevole..dipende poi qual'è il cambio al momento del pagamento...adesso come adesso si risparmia per quella percentuale

Filippo, mi sembra già  di averlo inviato pure a te il listino, o sbaglio?

Enrico, mandami e-mail
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

si scusa riguardando l'ho trovato abbi pazienza ma son di fuori come un terrazzo ultimamente!
buon volo
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

toscanooooooooooooo mi mandi il listino pure a me????????????
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

no toscano, ho controllato ma il il listino non mi è arrivato!
forse l'hai mandato ma ho qualche problema io, se puoi rimandarmelo te ne sarei grato
filippo
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

vorrei sapere qualcosa di piö sulla trucker:
possibile che così piccola e comoda non abbia nessun svantaggio rispetto le altre "sorelle maggiori"?


inoltre vorrei aggiungere che come frequenza esiste anche la 150MHz: è una frequenza poco usata dai falconieri pero è ottima per le zone di montagna e ricche di ostacoli. Tra l'altro è una frequenza dedicata alla ricerca scientifica..

io ho 2 Tx della biotrack, ditta inglese molto seria: quando ho avuto un piccolo problema con una delle 2 in 2 settimane me ne ha mandato indietro una nuova gratis.
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

bas";p="15889 ha scritto:
io ho 2 Tx della biotrack, ditta inglese molto seria: quando ho avuto un piccolo problema con una delle 2 in 2 settimane me ne ha mandato indietro una nuova gratis.

8O  8O caspita...così!? sulla parola?!
non è da tutte le ditte un comportamento così corretto...

...oppure è un difetto "conosciuto" e sanno che puo succedere, e, piuttosto
che "risolverlo" alla base, gli è piö conveniente sostituire i pezzi difettosi.

ciao
-D-
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

accidenti che puntualità  suppur inglese quasi svizzera!
buon volo
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

Se puo essere utile a qualcuno,.. consiglio vivamente la mia radio,.. non sarà  l'ultimo modello e tanto meno super   tascabile,.. ma la ricevente è molto precisa, facile da usare, molto robusta,.. e ha un doppio sistema di alimentazione,.. quindi se nel mezzo di una ricerca si scarica la batteria basta premere un pulsante e l'apparato viene alimentato da una seconda batteria..  :wink: .
La trasmittente ha un consumo ridicolo,.. ho cambiato batteria dopo quasi 3 mesi di utilizzo,.. (per sicurezza, ma era ancora funzionante) e ho volato anche 2 o 3 volte al giorno per 4 o 5 giorni alla settimana...
Se non sbaglio ha un raggio d'azione di 10 o 12 miglia (terrestri), quindi piö che sufficienti,... come ha ribadito piö volte Toscano ... bastano e avanzano per individuare un falco in inseguimento della preda,.. se il falco invece VUOLE fuggire,... possiamo avere anche trasmittenti da 200 mg. di raggio d'azione,.. potremo sapere dove va,.. ma col cavolo che si farà  recuperare,.. (ad es. falco appena acquistato che riesce a fuggire prima dell'addestramento).
Ieri poi, dopo 3 ore passate a volare tra la fitta boscaglia (quindi tx sbattuta tra rami e rovi) e aver fatto una bella cattura con conseguente buon gozzo, il socio si è "tuffato" in una pozza alta una quindicina di cm.... ormai già  pensavo di ordinare un'altra radio  :( ,.. invece nonostante l'immersione ha continuato a funzionare benissimo,...

Ciao, Dom.
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

Per raggio d'azione di 10 - 12 miglia devi essere piö preciso Domenico...questo range è riferito alla tua trasmittente HackLF3 la quale è stata costruita appositamente per i falconi all'hack e che noi usiamo per i nostri astori o butei o parabutei...essa , come dicevo su, ha un range di 10 miglia (15-16 Km) un peso di 7-8 gr ed una durata batteria di 35 gg

Per quanto riguarda il range di ricezione della ricevente ad esser sincero non lo so!
ma posso rimediare formulando il quesito alla mia amica Susan, salesmanager della Luksander

posto una foto della ricevente a cui ci riferiamo (la Luksander)
questa ricevente ha l'antenna Yagi standard ma con pochi euro in piö si puo prendere la quick fold antenna che è un piö piccola e meno ingombrante senza perdere in ricezione

 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

Tosco, non ha senso parlare di "range di ricezione della ricevente"!
si puo parlare di "sensibilità "...ma il range dipende unicamente dalla trasmittente e dagli
ostacoli che si interpongono fra essa e la ricevente;
è chiaro, poi che una ricevente piö sensibile, puo ricevere un segnale piö debole,
e quindi lo riceve da piö lontano.

ciao
-D-

ps. in teoria non avrebbe senso neanche parlare di range della trasmittente...  :roll:
infatti bisognerebbe parlare di "potenza" di emissione (o la "forza" del segnale, in dB)
e così confrontare le trasmittenti, e sempre con la stessa unità  di misura confrontare
le sensibilità  della ricevente...
nei datasheet di qualche produttore questi dati ci sono.
vedo se trovo qualcosa e poi magari posto qualche esempio.
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

Si ha ragione Davide, solo nel caso della trasmittente si puo parlare di potenza in uscita, misurata in mW e ad una maggiore potenza corrisponde un "range" superiore ovviamente.
La ricevente non ha un "raggio d'azione" indicato, il tutto dipende dalla tx,....

Ciao, Dom.
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

scusate ma la parola range in inglese mi sembra che non sia altro che campo o intervallo tradotto in italiano!! o sbaglio Jegua cosa dici?????
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

Ora non fate i pignoli al massimo !!! range o non range una ricevente avrà  un limite di ricezione, o no?
la Tracker la casa costruttrice la da con un range di ricezione di 12 miglia, ovviamente con la piccola antenna che ha. Sicuramente la sensibilità  di ricezione dipende anche dal tipo di antenna montata sopra.

Ho parlato di range delle trasmittenti perchè nel catalogo della Luksander c'è scritto proprio "Range", duepunti, miglia massime a cui puo trasmettere il segnale...poi si puo sottilizzare su tutto, ma basta capirsi, o no?
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

range ha molti significati, ad esempio " home range" significa territorio, range puo' significare "gittata", "catena", "poligono"....etc
"Range rover" invece significa : "una barca di soldi!!
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

Filippo, lasciando la range rover agli altri noi prendiamo la parola, la traduzione che piö ci fa comodo , ovvero, Range = gittata, portata  :wink:
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

e bravo filippo  :D  :D

Davide se trovi comunque i dati tecnici comparabili ci facciamo un'idea piö precisa anche se forse poco utile  :roll: in pratica.
Per le riceventi bisognerebbe confrontare anche il rumore di fondo, vero?

ale
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto