Trasmittente Ayama

A.Kind

Active member
Falconiere
Ciao a tutti, ho appena comprato una nuova trasmittente per il mio falco. Ho preso un'Ayama Pulsar. Avevo letto varie recensione dell'Ayama anche su questo forum, e per lo più i pareri sono positivi. Qualcuno ha avuto esperienza con queste trasmittenti? Appena arriva scrivo qualche parere anch'io, sperando possa essere utile ?
 
ho la ricevente ayama 216, quella vecchia e rimessa a posto da un tecnico poco tempo fa. come nuova. le trasmittenti uso solo la marshall, non ho mai usato le ayama. facci tu sapere come va, la frequenza suppongo sia la 433
buon volo
 
ho la ricevente ayama 216, quella vecchia e rimessa a posto da un tecnico poco tempo fa. come nuova. le trasmittenti uso solo la marshall, non ho mai usato le ayama. facci tu sapere come va, la frequenza suppongo sia la 433
buon volo
Sì esatto 433, credo che le 216 non le producano più. Vi tengo aggiornati ??
 
infatti non le producono più perchè pensano che sia una frequenza riservata ed invece non lo è più da qualche tempo. in ogni caso la 433 è usata da tutti i telecomandi possibili ed immaginabili e spesso succede di falsi segnali.
buon volo
 
Capito, interessanti informazioni ? comunque quelli dell'Ayama partono già con il piede giusto: ordine fatto domenica sera e il giorno dopo il corriere aveva già in mano il pacco
 
direi che è il minimo..con quello che costa.:ROFLMAO::ROFLMAO:
prima di metterla al falco e via sereno ti consiglio di fare esperienza prima e capirne le sue funzioni priima di usarla davvero. fatti aiutare da qualcuno, gli metti la trasmittente e lo cerchi
buon volo
 
Ottime indicazioni, lo farò senz'altro! Cmq dai per il prezzo me la sono abbastanza cavata, 125€ + spedizione... poteva andarmi peggio ?
 
Eccola qua, già arrivata! La fattura sembra piuttosto artigianale (ma credo sia proprio una sorta di marchio di fabbrica), le dimensioni sono ridottissime. Ora vediamo un po' come funziona...

IMG-20210217-WA0014.jpg
 
decisamente piccola e allegato pure il porta trasmittente da zampa. lo uso anch'io ma sto apprezzando quello a zainetto a quale mi convertirò dopo la muta.
buon volo
 
decisamente piccola e allegato pure il porta trasmittente da zampa. lo uso anch'io ma sto apprezzando quello a zainetto a quale mi convertirò dopo la muta.
buon volo
Sì quello a zaino sarebbe l'ideale, soprattutto per i falchi piccoli. Mi sono un po' informato ma sarebbe un po' complicato per me montarlo, perché il mio falco non ha mai portato il cappuccio e, anche se è tranquillissimo, non si lascerebbe fare tutte quelle manovre intorno alla testa e sulla schiena ? L'attacco a coda invece me l'hanno sconsigliato per i falchi piccoli per la maggiore fragilità delle timoniere
bellina, la mia astore vola con una canna da pesca attaccata alla zampa :cry:
??
 
la fragilità delle penne dalla muta che fanno, se è ricca di sali minerali le penne di un falco sono molto robuste ed elastiche. quelle di un astore spesso per cause che vanno al di la della comprensione umana a fine stagione sono quasi a metà...........
in ogni caso se il tuo falco non caccia non ci sono particolari problemi a portarla alla zampa.
buon volo
 
Finalmente è arrivata la ricevente! Anche lei Ayama. Non sarà ultimo modello, ma l'importante che faccia il suo lavoro. Adesso mi devo esercitare un po' con l'uso...
 
è quella con l'altimetro? fai molta attenzione che sia sempre carica perchè a volte fanno i capricci. e sopratutto codifica bene il segnale della trasmittente sulla ricevente.
buon volo
 
Ciao Stefano, no non credo che abbia l'altimetro. È un modello non certo nuovissimo, ma ben funzionante. Oggi siamo finalmente riusciti a testarla come si deve. Mia moglie è andata a nascondersi in mezzo alla campagna portando la trasmittente e io sono andato a cercarla con la ricevente. Non è stato facile, anche perché lei si spostava pure (come un vero falco?) ma dopo un po' sono riuscito a trovarla. Domani (peso di volo permettendo) la provo sul gheppietto, che ormai ci ha preso gusto a veleggiare e se ne va sempre più in alto..
 
l'importante è che funzioni bene, perchè ti ripeto quelle nuove a volte fanno confondere. io ho fatto riparare una L&L eletronics 216 da un mio amico e funziona a meraviglia, pensavo di tenerla come muletto.
buon volo
 
quelle di un astore spesso per cause che vanno al di la della comprensione umana a fine stagione sono quasi a metà...........
Stefano, dipende dal "manico" perchè non è come dici tu, a fine stagione DEVONO essere integre , al massimo qualche sfrangiatura !! se così non fosse, le cause vanno ricercate altrove, ma non lontano !! ;)
 
hai ragione e infatti con l'astore inizio ad avere dimistichezza adesso dopo più di 2 anni. sono davvero rapaci eccezionali e sono molto sensibili.
mi sta piacendo sempre di più.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto