Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sto facendo una semplicissima constatazione. Quello che ho scritto sul costo dovrebbe essere escludendo appunto la tassa. Sto parlando di un concetto economico che nel resto del mondo è considerato ormai banale, ossia la "Discriminazione dei Prezzi". Nel senso, perchè dovrei pagare per un servizio(usare il fucile che implica l'iscrizione ad un poligono per prendere il porto d'armi: costo dell'operazione ingente, utilità per il Cliente ZERO) per il quale al momento non ho nessun interesse?
E' come per la patente, se voglio guidare una moto prenderò la patente A, se voglio la macchina la patente B. E i prezzi in definitiva sono diversi. E ho moltissimi altri esempi da portare come per esempio le differenze nei prezzi dei mezzi pubblici in UK dove c'è vera discriminazione dei prezzi. E questo porta ad un aumento del surplus sociale...scusate la digressione ma questa cosa del porto d'armi associato alla licenza di caccia, a mio parere, deve finire. Il falco non è un'arma da fuoco...
Ti ringrazio Tanax per la spiegazione e per i suggerimenti. Mi andrò a leggere sicuramente questi articoli cosi comprenderò meglio la sostanza giuridica ed il nesso economico di queste leggi. Tuttavia, non sto criticando la tassa venatoria, sto criticando il fatto che una delle conseguenze del prendere il porto d'armi è l'iscrizione ad un poligono che di per se è un costo, che una persona intenzionata a fare solo falconeria,non avrebbe. A meno che non inventino un fucile che usa al posto delle cartucce dei falchiahaha