ciao !

cheyenne

New member
ciao mi presento:sono un allieva falconiera sto studiando per diventare una futura (spero brava) falconiera, addosso ho tutta la passione per questi splendidi animali...mi sono avvicinata a questa arte perche' oltretutto possiedo dei cavalli arabi e mi piacerebbe un giorno potermene andare a spasso con la mia cavalla e il mio falco...ho cominciato con un allocco femmina circa un anno e mezzo fa,sbagliando...perche' prima avrei dovuto studiare....fortunatamente ho poi conosciuto delle persone speciali che mi hanno insegnato...e sto imparando...ora come ora sono molto brava con gli harris...pero' maneggio un po' di tutto barbaggianni, gufi reali del bengala,pellegrini,nibbi,poiane...e ho scoperto di essere niente male a rapportarmi con loro...quindi con molta umilta' e passione spero di andare avanti e migliorare sempre piu'....fino a volare le bellissime e dolcissime aquile delle steppe...logorando logorando!!!!Mi sono iscritta qui per continuare ad imparare dai piu' "anziani"...e anche se per ora non pratico la falconeria da caccia ma preferisco quella "alternativa" spero vogliate insegnarmi lo stesso qualche trucco...

Hm...falconeria alternativa...che brutta parola!!!

Voleria e' la definizione appropriata.

Ciao Cheyenne. La tua idea di te a cavallo seguita dal falco sarebbe molto bella se lo portassi a caccia, ma non e' questa la tua intenzione, purtroppo.:-(

Quindi non si parla di Falconeria ma di voleria

In ogni caso "trucchi" in Falconeria credo che non ce ne siano, ci vuole tanta passione, umilta', pazienza e costanza. Aggiungici poi terreno e prede, allora si puo' cominciare!!:)
Visto che sei gia' seguita e dici di cavartela piu' che bene, a questo punto e' meglio se poni tu direttamente domande che ti stanno a cuore.

Cheyenne, oltre ad eccedere di ingoranza, sei deficiente anche di umiltà, facoltà indispensabile ad un falconiere! Arrivi su un forum di caccia e ti presenti con l'idea del principe azzurro a cavallo che vola con i sui amcihetti rapaci e poi dai dello stupido a me? In bocca al lupo. :)

Cheyenne, oltre ad eccedere di ingoranza, sei deficiente anche di umiltà, facoltà indispensabile ad un falconiere! Arrivi su un forum di caccia e ti presenti con l'idea del principe azzurro a cavallo che vola con i sui amcihetti rapaci e poi dai dello stupido a me? In bocca al lupo. :)

Vito, credo che ci sia un equivoco. Cheyenne non dava dello stupido a te, ma intendeva dire che si puo' anche cambiare idea e quindi dalla voleria passare alla caccia=Falconeria. Solo gli stupidi non cambiano idea e' una frase generica.

Vito ahahaha sei proprio come un accipiter!:D
Cheyenne rendi onore al nickname che porti...saresti la prima cheyenne a non considerare la caccia come tale ;-)

grazie volovia...meno male che qualcuno mi capisce!!!!infatti non ho mai detto che nn faro' MAI ASSOLUTAMENTE cacciare il mio harris...non metto limiti alla provvidenza...a me questi animali piacciono a 360 gradi,come i cavalli...

ma scusa tu citi"dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori"...e non dai agli altri la possibilita' di vedere le cose da altri punti di vista???? mi sembra una contraddizione mio caro...non credi? le persone si possono portare a ragionare a far capire i tuoi punti di vista a provare cose nuove...io non sono ne' ignorante ne priva di umilta'...IO...

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto