Strage di rapaci in Germania

Occhio a quello che propinano i giornali (o gli animalisti), la gabbia della foto in fondo non vorrei sbagliare ma è una trappola per corvidi o simili, e mai sentito che si sparpaglino tuorli d'uovo avvelenati per i rapaci...
Poi si sa, il bracconaggio è un male universale ma qui mi sembra che le cose vengano costruite un po' ad arte.

perdonate ma mi sembra di aver letto che l'astore parrebbe colpito da un cacciatore....... ma cosa per fare un foro del genere, con un 375 holland e holland ?

ma per piacere

Ovvio che ognuno tira l'acqua al suo mulino e quindi i siti anticaccia sicuramente esagerano, come dice giustamente Corax!! Poi con i controlli che fanno in Germania non credo proprio che si possa parlare di strage!
E' lo stesso sito che aveva pubblicato l'articolo sul bracconaggio in Libano, il materiale era stato fornito dall'associazione libanese presso la quale collaboro, alla quale partecipano pero' anche i cacciatori.
https://www.facebook.com/lists/1020...0279354746582.332591.692331581&type=1&theater

di solito i siti che esagerano sono quelli degli animalisti...senza offendere gli animalisti, ma non ho mai avuto grandi rapporti con loro. non ci puoi proprio parlare

Conoscendo i popoli di lingua tedesca, che certo teneri non sono nella lotta contro i nocivi, sono piu propenso a pensare ad un avvelenamento indiretto, potrei sbagliarmoi ma penso che le poiane possano essersi nutrite di animali a loro volta avvelenati , come ad esempio topi e ratti.
Chi è addetto alla gestione dei nocivi usa mezzi mirati, il veleno puo diffondersi in modo non voluto e andare fuori controllo e andare a colpire anche la selvaggina "nobile" come d es il cinghiale.
Vi ricordate uno dei documentari di fuentes ? faceva vedere che per combattere i corvidi avvelenavano le uova, e poi un susseguirsi di morti indirette fino al cinghiale e agli avvoltoi.

la CABS credo proprio sia molto vicino agli animalisti.... offendi pure:) concordo!

Proprio ieri ho di nuovo litigato con una animalista tramite FB, ne avrei tante da dire. Sono proprio convinti nonostante non abbiano mai visto l'animale di cui parlano dal vivo!

Riguardo al commento di wapity: non me lo ricordo il documentario, però come dici tu, con poco si avvelena tutto il sistema. Preferisco i 3 colpi di fucile al cinghiale piuttosto che avvelenarlo; così è davvero da bas***di

l'uso di veleni che non vadano oltre quello per topi, per contrastare "nocivi" non è consentito da nessuna parte del mondo, proprio perchè l'uso indiscriminato di questi crea una serie di morti concatenate senza controllo. prodotti come la famigerata stricnina che anche dilavata mantiene un alto potenziale di tossicità. sicuramente si è trattato del gesto di un demente esasperato dall'invasione di selvatici o forse solo ignorante. ci stupiamo della germania, ma che pensate che in italia siamo più virtuosi? bocconi avvelenati per i cani e gatti in abbondanza grano avvelenato in città per i piccioni, qualche pseudo falconiere che rapina nidiacei, bracconieri a tutte le ore del giorno, che con archi balestre trappole e fucili di tutti i calibri prelevano selvaggina senza riguardo alcuno. dai non facciamo i moralisti con gli altri quando in casa nostra c'è di molto peggio.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto