gonfiore alla guancia dx

• Creatore Discussione Creatore Discussione fsco73
  • Data di inizio Data di inizio
F

fsco73

Guest
Ciao ragazzi,
Oggi ho preso il mio Astore,
ho notato qualcosa che non va, cioè un gonfiore alla guancia dx, posto le foto per un vostro consiglio ed un tempestivo intervento:oops::mad:
Francesco

cosa gli dai da mangiare ?
cosa caccia usualmente?

ciao Jago

Allora,cominciamo col dire che il mio astore nelle ultime 3 settimane non l'ho volata(escludo infezioni per il catturato)
secondo essendo legata alla pertica escludo pure che lei abbia sbattuto involiera ed in questo periodo la sto alimentando con pollo ed quaglia, sonoveramente triste solo con il pensiero che lei a qualcosa che non va...

Allora,cominciamo col dire che il mio astore nelle ultime 3 settimane non l'ho volata(escludo infezioni per il catturato)
secondo essendo legata alla pertica escludo pure che lei abbia sbattuto involiera ed in questo periodo la sto alimentando con pollo ed quaglia, sonoveramente triste solo con il pensiero che lei a qualcosa che non va...

non so se si nota, nella prima foto, quel puntino giallastro allinterno della guancia

Ciao,
Come vi dicevo ieri sono andato dal veterinario,
sistemata sul tavolo,tenendola, personalmente con molta cura, via il cappuccio ….
Il dott. Coci ,cominciato ad visionare dall’esterno la zona da trattare si nota subito una pallina, come un accesso, le apriamo la bocca ed li guarda trachea ed lingua, tutto a posto non c’è nessun’ombra di placche od di qualunque altra cosa.
Si mette tra le mani i suoi vari attrezzi e comincia a intervenire su quella pallina, facendogli uscire la materia, (era una materia non liquida, ma grassosa) prendendo un pò di questa sostanza per fare un striscio, tampone, cioè analizzarla.. alla fine all’esterno a messo una pomata.
Poi me la fatta mettere sul guanto ( Giovanni penso che ci vuole uno nuovo) si è assicurato che io la tenessi bene, ed le ha fatto una bella palpatina alla mia bella, sullo sterno e sotto le ali,dicendomi che è un pelino sotto.
Cura:
Marbocyl fd, (ferite infette e ascessi e' un antinfettivobattericida) Per vie orale una volta al giorno
Soforgen crema, (trattamento antibattericolocale delle infezioni) per tre volte al giorno.
Vorrei farvi delle domante:
1) Del tutto cosa ne pensate?
2) Se il peso del mio astore e di 1150kg puo essere sotto peso?

Ultima modifica:
Se la tua astore è una gentilis, 1150 g non mi sembrano affatto allarmanti!!!
Sotto farmaci tienila a pieno regime.... e fidati del tuo vet. e ascolta SOLO lui!!!
Un saluto

Davide

Vedi l'allegato 3736

Aggiornamento della situazione
Oggi si può dire con lei sul mio pugno, tra tele, computerecc. ho passato più tempo con essa checon mia moglie :D
Aspetto generale ottimo, occhio vispo, vivace, pimpante e bellatosta ….:p
Ore 19.00 l’ho pesata 1143kg
7g meno di ieri, forse perché non c’è più la pallina …..:D
Le ho dato una quaglia sul pugno, se ne mangiata con moltaenergia all’incirca mezza
Poi dopo mezzora le o dato la sua razione giornaliera di Marbocyl fd, e messo la pomatina, adesso e rilassatasul mio pugno ed stiamo scrivendo in questo forum … poi abbiamo in programma divedere un film ….
Spero che va tutto bene, ciao.

Il marbocyl è una bomba..la mia astore dopo la cura antibiotica con quella medicina è cambiata radicalmente..ogni falconiere dovrebbe fare degli esami ogni 6 mesi al suo falco per vedere che vada tutto bene..Il costo è di circa 30 euro (non si muore di fame per 60 euro l'anno) ma almeno siamo sicuri che non c'è niente di preoccupante in corso!

Ciao,raga,
Prima di ogni cosa, vogliocomunicarvi che:
dopo il terzo giorno di trattamento, sembra che tutto procede alla grande...;), acceso sembra quasi assorbito...

ripenso al primo giorno che la trovai in quello stato..... che paura, riviverre quell'incubo.... della tricomoniasi...:cry::mad:
Non ci volevo neanche pensare... di rivivere quei giorni, quando persi il mio splendido Harris ( Yuma)

X Wapity ( Giacomo) Lo so che e bella ammansita, non ti preoccupare non la vizierò....;)

X Enricova in che senso è combiata radicalmente? Poi la penso propio come te! hai raggione, bisogna, almeno ogni 6 portare i nosti falchi dal veterinaio.

X Stefano Essendo che come tu ben sai la stò trattando con antibiotico, il veterinai mi ha detto di farle fare sembre gozzo pieno.....
pesa ieri sera pesava 1165kg, sta facendo la pacchia....
la sto facendo mangiare esclusivamente sul pugno, quando cosi finirà il trattamento... pian piano la basserò e la rimetterò subito in volo...

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto