Gheppio Americano

Per spessore intendo la "grossezza" del materiale, non la larghezza dei geti. Per farti un esempio, lo spessore è quello di una camera d'aria per intenderci. Comunque dopo ti faccio una foto e te la mostro.
 
ci sto lavorando ale! ora l'abbasso poi appena risponde bene in filagna vengo da te a volare! ci sentiamo.. l'unica cosa è che con questo caldo non scende nemmeno a pagare.. dovrò cambiare cibo.. perchè la quaglia anche se poca la tiene sempre su di peso.. da oggi do un po di pulcini e colli di pollo..
 
Ultima modifica:
grazie del consiglio.. i colli di pollo che uso io sono ripuliti dalla pelle superiore e dal grasso in eccesso comunque.. ho fatto caso che dandone mezzo al giorno mi perde circa 1-2 grammi, quindi pefetto per non calare troppo bruscamente..
 
i colli di polli per gli american kestrel sono inutili. usa topini o quaglia, o di tanto in tanto i pulcini, ma il pollo non è assolutamente indicato per loro, troppo grasso e spesso tende a stomacarli.
 
meth scusa ma io non sono daccordo. i colli di pollo sono perfetti per il becco e per la muscolatura del collo.. se ben ripuliti dalla pelle e dal grasso non sono nemmeno troppo grassi.. certo non è che uno da solo quelli. è chiaro che il cibo va variato.. ma dire che sono inutili è sbagliato. diciamo che non sono indispensabili ma che se dati ogni tanto non possono che fare bene. sia per variare la dieta sia per il becco e per il collo.. poi è chiaro che come alimento non è il massimo.. io lo uso una volta a settimana circa..
 
ciao mino, fai una presentazione nella sezione giusta :) e poi leggiti le discussioni sull'americano e anche quella sull'europeo così inizi a prepararti per la prossima stagione così come ci siamo detti oggi per telefono. Nella tua zona ci sono falconieri ed è possibile che qualcuno abbia voglia e tempo per aiutarti in questi primi periodi.

ale
 
Mino, mi è arrivata la comuniicazione di un tuo mess privato. Avevo la cartella dei messaggi piena e non ho potuto leggere quello che hai scritto. Se vuoi puoi reinviarmi il mess privato.
 
ieri e oggi la gheppietta in filagna al peso di 105gr ha dato risposte migliori di sabato che era a 108. ma ancora si distrae facilmente. devo portarla a 101-102 c'è di buono che quest'anno non copre e non artiglia molto. però anche il fatto che faccia urli territoriali quando si avvicina qualcuno di estraneo mentre mangia vuol dire proprio che è ancora assai su di peso.. scusate se annoio sempre con quel che scrivo.. spero di riuscire a breve a cacciarci cosi racconterò anche qualcosa di più interessante..
 
Non preoccuparti non annoi nessuno...e aggiungerei che queste prove e osservazioni che fai sono passaggi preliminari dell'attività venatoria. Dire che il giorno x hai catturato senza descrivere come si è arrivati a quel risultato e come si è svolta l'azione è solo un vezzo narcisitico che ha poco a che fare con lo spirito di un forum.;)

Buon proseguimento:)
 
Ultima modifica:
menzacapo sono mino come posso contattarti o inviarti un messagio privato dato che non si riesce a mandarti mess. privati? grazie mino[Q ùùUOTE=menzacapo;36377]col gheppio americano fai caccia vera anche in giardino, magari prima inizi col bird gardening e poi dai il via alla catena alimentare :lol:

quante volte al giorno lo hai alimentato e pesato durante l'addestramento?

Posta le foto di zigghy marley che sono gradite :D[/QUOTE]
 
oggi al peso di 103 gr la mia americana veniva come una scheggia in filagna. ma dopo qualche beccata è passato l'interesse.. il motivo per cui è sempre in filagna è che con questo caldo per calarla di peso mi ci è voluta tutta.. praticamente devo tenerla quasi a digiuno e non mi piace.. comunque questione di un paio di grammi e sabato la metto in volo e la introduco al vivo ! nel frattempo spero che calino le temperature perchè se no sclero.. oggi con il sole affannava e quando è cosi anche la fame la sente molto meno.. e le zanzare mi hanno mangiato nelle tre ore in cui l'ho giardinata, ho pulito la falconiera e le ho fatto gli esercizi in filagna.. è una noia questo caldo umido, non lo sopporto più..
 
la mia oggi ha fatto il suo primo vero selvatico :cool: ...dopo averla liberata ha fatto 5/6 attacchi prima di prenderlo....il problema è che dopo il primo attacco va talmente tanto in frenesia da non rispondere più al pugno o al logoro e cerca tutto quello che può attaccare....
 
Ma sei un grande Silvio!!! Hai ottenuto un risultato non da tutti, Bravo! Ora ti tocca raccontarmi tutto per telefono...a domani:)

Barn, non preoccuparti se devi tirarla un pochino tanto non muore mica? Io al posto tuo scenderei di 3-5gr al giorno.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto