Zampa gonfia

Proximo81

New member
E' da un po di giorni che la zampa del mio Harris e gonfia. Massaggio tutti i giorni con Fucidin unguento e ieri ho iniziato con antibiotico Baytril. Ho messo il falco in muta al blocco, ma lo muovo spesso, lo giardino, do sole e ombra e faccio anche fare piccolissimi voli per la circolazione. invio foto di zampa e di pertica.

Raga Baytril non sortisce alcun effetto, la zampa e sempre gonfia, finisco il ciclo di una settimana e poi stoppo il Baytril. Il falco mangia, bene e non mostra alcun sintomo di stress e di sofferenza. che posso fare per questa benedetta zampa. massaggio anche con leucagel.

Domanda stupida ma da fare, l'ha portato da un veterinario specializzato in rapaci?

il problema e' che il vet. specializzato in rapaci piu' vicino e' a 150 km e visto che il falco sta in muta non lo volevo stressare con 4 ore di macchina (2 andata e 2 ritorno) pero' certo se non vedo miglioramenti entro qualche giorno al diavolo la muta e via lo porto.

Tra salvare un falco e farlo morire direi che quelle ore di macchina sono niente e necessarie.
Quindi sali in macchina e vai subito a farlo vedere se non vuoi che la situazione volga al peggio.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto