Vprrei acquistare un falco di harris

Fra80

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti,e' un po che vi leggo e ho deciso di iscrivermi visto che qui ce'gente di grande esperienza e conoscienza.. chiamo Francesco sono di Saronno, e dopo acer fatto tutto lo studio e corsi,ho deciso di acquistare un Herris,ho sentito alcuni allevatori che mi hanno sparato cifre da capogiro...Qualcuno di voi con esperienza mi consiglierebbe dove prenderlo tra Lombardia e Piemonte?Vorrei andare da qualche serio allevatore e non ladro speculatore..e ho gia intuito che ce ne sono parecchi..grazie in anticipo a tutti

dipende da cosa intendi prezzi da capogiro................
inoltre quelli che ti hanno fatto il corso sicuramente avranno un allevatore di fiducia, o magari li allevano loro stessi. :wink:

Re: Vorrei acquistare un falco di harris consigli

Innanzitutto grazie per avermi risposto,inizialmente si mi sono appoggiato chiaramente a loro,allora vi chiedo un consiglio visto che di questi periodi nn e' il massimo buttar via soldi...600 per maschio e 700 per femmina puo' andare?So di falconieri che hanno acquistatp a 350,400,sai 200 euro in tasca fanno comodo..mille grazie ancora

Secondo voi quanto tempo dovrebbe avere prima di portarlo a casa?

Re: Vorrei acquistare un falco di harris consigli

Fra80 ha scritto:
Innanzitutto grazie per avermi risposto,inizialmente si mi sono appoggiato chiaramente a loro,allora vi chiedo un consiglio visto che di questi periodi nn e' il massimo buttar via soldi...600 per maschio e 700 per femmina puo' andare?So di falconieri che hanno acquistatp a 350,400,sai 200 euro in tasca fanno comodo..mille grazie ancora

Secondo voi quanto tempo dovrebbe avere prima di portarlo a casa?

600......700 Ladro e speculatore??
Secondo me ti meritavi un bel 600...900 e se no te lo puoi permettere, be lascia stare 8) nessuno ti obbliga a prenderti un rapace, se ti prendi un coniglietto sicuramente spendi di meno

Fra80 ha scritto:
Ciao a tutti,e' un po che vi leggo e ho deciso di iscrivermi visto che qui ce'gente di grande esperienza e conoscienza.. chiamo Francesco sono di Saronno, e dopo acer fatto tutto lo studio e corsi,ho deciso di acquistare un Herris,ho sentito alcuni allevatori che mi hanno sparato cifre da capogiro...Qualcuno di voi con esperienza mi consiglierebbe dove prenderlo tra Lombardia e Piemonte?Vorrei andare da qualche serio allevatore e non ladro speculatore..e ho gia intuito che ce ne sono parecchi..grazie in anticipo a tutti

Ciao Francesco, scusa ma quando dici di aver fatto "tutto lo studio e corsi" ti riferisci alla Falconeria?
Perche' dalle domande che fai non mi sembra. Dovresti sapere a che eta' si prende un falco solitamente.
E i prezzi da ladri e speculatori sono quelli che hai citato successivamente? In tal caso quoto Sanremo61.

600 per maschio e 700 per femmina puo' andare?

sono già  dei buonissimi prezzi.....normalmente sono 700 e 900,

Vorrei andare da qualche serio allevatore

Allora non devi guardare il prezzo, ma il metodo di allevamento, l'alimentazione dei nidiacei, i soggetti in riproduzione, la selezione ecc....

Reartu l unico gentile,sanremo61 ti sembra il modo di rispondere?scusa se nn ho le possibilita' che hai tu,mantieni tu genitori piu moglie piu 3 figli e poi vediamo!!!

mod wapity

purtoppo questi non sono tempi facili per tutti, avere un rapace è anche sacrificio finanziario, anche per questo che si deve ponderare molto bene sulla scelta e essere sicuri di non pentirsi una volta fatto l'acquisto.

Chiedo a tutti gli utenti di essere un po piu calmi !!

Buon giorno A tutti,chiedo scusa per la mia reazione di ieri sera,ma sentendomi toccato su certi argomenti e' dura star tranquilli..Scusa Wapity hai ragione..non e' stata il massimo la mia presentaZione riparero' a questo...per il resto un po di umilta' per tutti non fa male,tutte le domande non sono mai stupide,le risposte invece possono esserlo..

Fra80 ha scritto:
Reartu l unico gentile,sanremo61 ti sembra il modo di rispondere?scusa se nn ho le possibilita' che hai tu,mantieni tu genitori piu moglie piu 3 figli e poi vediamo!!!

mod wapity

Se ho tutte queste spese mensili, nn mi compro un falco.
Un rapace ha bisogno di carne fresca non di frattaglie, ha bisogno di cure mediche, ha bisogno di una telemetria, ecc,ecc.
Quindi lascia stare damme retta. saluti da Roma, scusa se siamo schietti

Intanto benvenuto, riguardo la falconeria purtroppo i costi sono piuttosto sostenuti almeno all'inzio, per via del falco, della falconiera e la cosa piö importante: la telemetria.
Questo se va tutto bene altrimenti ci sono anche le spese veterinarie e i falchi non puoi portarli dai classici veterinari ma devi andare da quelli specializzati.
Poi ovviamente c'è la licenza di caccia con i relativi costi.
Ultima cosa importantissima, l'attività  venatoria con l'harris sul nostro territorio non è conesntita per legge.
Quindi valuta bene la tua scelta sia per i costi che per il tempo che dovrai dedicarci e pensa anche a quando andrai in vacanza... il falco non è un cane :wink:

Scusa Fulmine, ma per chiarirmi (e rischio il fuoritopic), la caccia con l'Harris non è consentita in alcune Regioni e in altre si (secondo della legge regionale) oppure non è consentita in tutta Italia perchè non è specia autoctona???

In Lombardia, dove abiti tu, non sarebbe consentita. Dico sarebbe perche' diversi volano gli harris, ritengo che una scappatoia legale ci possa essere.

Grazie a tutti per la quantita' di informazioni che mi avete dato,con sPiegazioni esauditive al massimo..non so,la mia convinzione e' massima,se mai iniziero' mai sapro'..e' chiaro e ho capito dalle vostre parole che bisogna dare tantissimo al Falco forse piu' di quello che immagino..Chiaramente riflettero' ancora e non esitero' a farvi domande anche se banali perche ' ho piena fiducia in ognuno di voi...sanremo 61,un saluto...

Yorick ha scritto:
Scusa Fulmine, ma per chiarirmi (e rischio il fuoritopic), la caccia con l'Harris non è consentita in alcune Regioni e in altre si (secondo della legge regionale) oppure non è consentita in tutta Italia perchè non è specia autoctona???

Sono leggi regionali

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto