Vostre protezioni per catturare i pullus nel nido

io non sono per nulla abituato perchè non sono allevatore e invidio chi come te riesce a fare l'imping da solo.
lo scolapasta era per ridere ma quello dell'acqua se ci pensi non è una cosa così furi dai gangheri.
 
bas ha scritto:
io non sono per nulla abituato perchè non sono allevatore e invidio chi come te riesce a fare l'imping da solo.
lo scolapasta era per ridere ma quello dell'acqua se ci pensi non è una cosa così furi dai gangheri.

Non capisco e poi smetto, se mi stai prendendo in giro oppure se parli sul serio.
Quando scherzi ti prego di mettere le faccine, altrimenti non si capisce e comunque se ci pensi bene (ma pensaci bene !!) ti sembra normale che per evitare di essere attaccati si debbano rendere fradici due falchi dentro la voliera dove si sono riprodotti, dove mi pare di capire si trovano anche dei giovani, arrecando stress non da poco a tutti ?
Ripeto e lo chiedo al forum, vi sembra un lavoro da "professionisti"?
Dai, Bas, sei un ragazzo razionale e spesso scrivi cose interessanti, ma devi anche fare qualche passo indietro ogni tanto, senno scendi di livello... :wink:
In Falconeria le armi vincenti sono la dolcezza, la perseveranza e la calma, gli idranti lasciamoli perdere.
 
tanax, grazie per i complimenti, a parte che se scendo di livello vado a fare compagnia alle talpe..
ti do ragione sulla dolcezza, calma, ecc.
non voleva essere un suggerimento su come prendere i giovani in voliera, ho raccontanto una cosa comica :D ce particolare :x che ho visto fare da un allevatore esperto, credo che se lo ha fatto è perchè con quella coppia aggressiva probabilmente dovevave averle già  provate tutte :?: .

anche se mi è parsa una cosa, se ci si pensa si usa bagnare il falco durante l'ammansimento per calmarlo in particolare quando "sclera". :wink:
 
Personalmente penso che la cosa migliore almeno x la mia esperienza con soggetti particolarmente aggressivi sia quella di avere anche la possibilità  di dividere la voliera in 2.In questo modo infatti si possono mandare i genitori da una parte e dall'altra si fanno andare i giovani poi con un retino da pesca ( o con un panno ) si entra e si catturano uno ad uno cercando di farli sbattere il meno possibile. Ho una coppia di harris dove il maschio (che sono per natura molto piu territoriali delle femmine ) è molto aggressivo e quando ha i pulli in voliera attacca senza pensarci 2 volte ed è bene entrare armati di casco almeno finche non si è riusciti a mandarlo nella parte di voliera giusta. Il mio amico ne sa qualcosa visto che un paio di volte (entrato senza troppe precauzioni) è uscito con un bel 7 sulla testa... :cry: Le femmine (parlo di harris) invece di solito strillano molto e si mettono sulla difensiva ma difficilmente attacano (almeno le mie). Per dividere la voliera in 2 si puo usare anche una semplice porta a soffietto con le 2 pacche che si aprono e si chiudono al centro cosi' non occupano nenche spazio .. :wink:
Un saluto Iuri
p.s
x seguire i pulli durante lo sviluppo senza disturbare troppo oltre allo sportellino sopra il nido credo la cosa migliore sia quella di usare una web cam wireless ma bisogna avere la voliera a portata di pc
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto