Vorrei iniziare a conoscere la falconeria

Simeod

Aspirante Falconiere
Buongiorno a tutti,

sono di Bologna e mi interessava avvicinarmi alla falconeria, dopo aver visto una manifestazione medioevale poco tempo fa.
Sono di Bologna e volevo sapere se c'era qualcuno qui in regione, disponibile anche solo a spegarmi un po i pro e i contro e cosa questo comporta.

ringrazio tutti per la disponibilità .

Ciao Simeod,
benvenuto! :)
fra il fare spettacoli coi falchi e la vera falconeria c'è un'enorme differenza...
inizia col leggere qualche topic su questo forum o acquista qualche libro piö specifico, in seguito potrai fare qualche domanda piö specifica, ma prima credo che tu abbia bisogno di qualche elemento in piö.
ciao Emiliano :wink:

Grazie mille del benvenuto e della risposta, sono assolutamente conscio di dover ricevere MOOOLTE piö informazione, è per questo che chiedevo se c'èera qualche falconiere disponibile ad aiutarmi a farmi conoscere questo mondo magari potendo andare anche a vedere il posto e parlare di persona con lui ;)

Per quanto riguarda i libri, ho visto che ci sono molti articoli, ma avete anche qualche libro per neofiti da consigliarmi ???

Grazie mille ancora

Benvenuto :) io ho appreso molto da web orientati su un rapace e studialo affondo affiancati a un falconiere e lui t spiegherà  la pratica... Prima pero devi porti la domanda: che ci voglio fare col mio rapace?? Caccia?? Manifestazioni ???
Lorenzo....

E finalmente oggi è arrivato il libro di Toscano1 :)

Ora comincia la letturaaaaa !!!!!!

P.s.
Grazie mille Toscano 1 per la celerità  :D

Buono studio e non ti preoccupare.... Toscano1 dal vivo è ancora piö brutto che nella foto :twisted: :twisted: :D :D :D
Ti voglio bene Toscano!!!
Un saluto

Davide

Contattami alti do una mano, vieni a vedere di persona metto in volo pullo appena addestrato. Agostino

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto