Vorrei informazioni su come poter cominciare

boni ,boni, qui l'unico che scrive fesserie sono io ,e guai a chi mi ruba il posto :D
per il resto ogniuno esprime anche in maniera, che puo sembrare sgarbata la propria opinione,e avvolte ci esprimiamo anche in maniera peggiore ,l'importante è sorridere :D
fra lo conosco personalmente ed è una persona straordinaria,è rustico ma straordinario, un salutone a tutti :D
ci vediamo presto fra,avremmo da camminare da ottobre in poi :D

Se tu volassi "alto volo" saresti meno rilassato e se lavorassi tutta la settimana volando in pratica solo nel week end... saresti piö attento anche alle necessità  degli altri...

Amedeo lavoro tutta la settimana,ma il tempo per farlo cacciare lo trovo lo stesso (poi il sabato o la domenica esco con il fucile), e anche se volassi un alto volo non mi farei tanti problemi,cercherei solo di evitare luoghi con capanni,vado apposta a tutte le riunioni dell'atc proprio per farmi conoscere e per far capire che se un falco ha i "laccetti" alle zampe è un mio falco e a mio parere se tutti si facessero conoscere di piö forse ci sarebbero meno incidenti.

:cry: purtoppo non sempre è così io so di un paio di "bracconieri con licenza" che non aspettano altro che uno dei miei astori gli arrivi a tiro per farlo diventare colabrodo, non sopportano che io vada nei posti dove per le distanze loro non possono.
L'invidia è una brutta cosa, soprattutto quando si ha un cervello piccolo piccolo :( :x

enry-brock ha scritto:
fra ha scritto:
Io scrivo abitudinalmente fesserie,ormai lo sanno tutti :lol: :lol:
Ma non mi sognerei mai di azzoppare un uomo anche se ha sparato al mio falco VEDI POST PRECEDENTI.
Tra l'altro a me è gia successo 2 volte e non ho mai malmenato nessuno.Sono stato inoltre sempre civilmente risarcito.
Quindi confermo tutte le mie fesserie ,poichè, che tu sia cacciatore o no, ho avvertito in quel post la stessa puzza di quel bieco animalismo ben evidente in quello precedente,dove si antepone la vita animale a quella umana.
E cosi chiudo per sempre i miei interventi su questo topic

e tu, visto che darti del lei è troppo, stai qui nel forum per scrivere fesserie, parli di civiltà  ma sprechi parole ad offendere chi non conosci, e poi avresti anche degli avvertimenti, prima ero anticaccia, adesso sarei animalista, ma che valore vuoi che abbiano le tue parole per me, le mie idee e cosa ho scritto lo conosco bene, sicuramente non mi aspettavo di trovare qualcuno in accordo con me, non era quello il mio fine, mi piacerebbe esprimermi nei tuoi confronti e nelle persone come te, mi piacerebbe proprio tanto, ma non concluderebbe niente, sarebbe tempo sprecato, pur chiedendo scusa noto che ci sono persone che continuano a porsi in maniera scontrosa e polemica, oltre a chiedere scusa ho anche cercato di fare lo scontroso,tanto per cominciare almeno in questo sono piö civile di te... io che azzoppo le persone....

A prescindere da tutto, se hai letto bene il forume, credo che dovresti portare rispetto per chi come Fra è un cacciatore di lunga data e certamente non scrive fesserie. :wink:

menzacapo ha scritto:
enry-brock ha scritto:
fra ha scritto:
Io scrivo abitudinalmente fesserie,ormai lo sanno tutti :lol: :lol:
Ma non mi sognerei mai di azzoppare un uomo anche se ha sparato al mio falco VEDI POST PRECEDENTI.
Tra l'altro a me è gia successo 2 volte e non ho mai malmenato nessuno.Sono stato inoltre sempre civilmente risarcito.
Quindi confermo tutte le mie fesserie ,poichè, che tu sia cacciatore o no, ho avvertito in quel post la stessa puzza di quel bieco animalismo ben evidente in quello precedente,dove si antepone la vita animale a quella umana.
E cosi chiudo per sempre i miei interventi su questo topic

e tu, visto che darti del lei è troppo, stai qui nel forum per scrivere fesserie, parli di civiltà  ma sprechi parole ad offendere chi non conosci, e poi avresti anche degli avvertimenti, prima ero anticaccia, adesso sarei animalista, ma che valore vuoi che abbiano le tue parole per me, le mie idee e cosa ho scritto lo conosco bene, sicuramente non mi aspettavo di trovare qualcuno in accordo con me, non era quello il mio fine, mi piacerebbe esprimermi nei tuoi confronti e nelle persone come te, mi piacerebbe proprio tanto, ma non concluderebbe niente, sarebbe tempo sprecato, pur chiedendo scusa noto che ci sono persone che continuano a porsi in maniera scontrosa e polemica, oltre a chiedere scusa ho anche cercato di fare lo scontroso,tanto per cominciare almeno in questo sono piö civile di te... io che azzoppo le persone....

A prescindere da tutto, se hai letto bene il forume, credo che dovresti portare rispetto per chi come Fra è un cacciatore di lunga data e certamente non scrive fesserie. :wink:

a prescindere da tutto, avendo letto bene il forum, ma anche non avendolo fatto, credo che io debba portare rispetto alle persone che a loro volta ne portano a me,e per chi come me non si è mai comportato in maniera scorretta e offensiva, magari polemica e scontrosa dall' opinione di qualcuno, e sempre pronta a metterci la faccia comunque... e se dire a me che sono un anticaccia non è scrivere una fesseria allora non sono io a non avere letto bene il forum... poi la questione era già  chiusa era veramente necessario il Suo post? io credo di no. pero ha fatto bene ad esprimere la sua opinione. a presto.

Scusate se mi intrometto io sto leggendo ed info sulla falconeria e sui falchi da circa un anno e non sono ancora riuscito a mettermi in contatto con quache d'uno che mi aiuti e mi segua a capire ed imparare percui sto facendo da solo anche perche sembra che i veri falconire non abbiano piacere di seguire nuove leve.io sono istruttore di equitazione e ho piacere quando ho molti allievi.ma forse non ho ancora colto la vostra arte.Ma la mia domanda era non e'vero che si puo'avere un falco anche senza avere il porto d'armi efare pratiche di falconeria diversa dalla caccia?Ah io abito in liguria se ci fosse qulcuno disposto ad aiutarmi anche di regioni vocine saluti a tutti.

qualcuno in Liguria c è ma per il fatto che non vuoi far FALCONERIA non so se saranno disponibili..la falconeria è la CACCIA COL FALCO!!!!!!!

Ma la mia domanda era non e'vero che si puo'avere un falco anche senza avere il porto d'armi efare pratiche di falconeria diversa dalla caccia?

Si puo avere un falco anche senza porto d'armi per uso caccia,ma non lo si potrebbe far volare,ma non si puo praticare la falconeria senza lo stesso perchè la FALCONERIA E' CACCIA quindi ne puoi dedurre che non esistono pratiche di falconeria diverse dalla caccia!!!

thinky ha scritto:
Scusate se mi intrometto io sto leggendo ed info sulla falconeria e sui falchi da circa un anno e non sono ancora riuscito a mettermi in contatto con quache d'uno che mi aiuti e mi segua a capire ed imparare percui sto facendo da solo anche perche sembra che i veri falconire non abbiano piacere di seguire nuove leve.io sono istruttore di equitazione e ho piacere quando ho molti allievi.ma forse non ho ancora colto la vostra arte.Ma la mia domanda era non e'vero che si puo'avere un falco anche senza avere il porto d'armi efare pratiche di falconeria diversa dalla caccia?Ah io abito in liguria se ci fosse qulcuno disposto ad aiutarmi anche di regioni vocine saluti a tutti.

cerco di risponderti io, sei istruttore d'equitazione, i tuoi allievi cosa pagano all'ora? 20/25û ? io penso che un falconiere non dovrebbe farlo per soldi, è vero che ci mettete i cavlli e l'attrezzatura, ma sono sicuro che qualcosina in tasca vi arrivi, giusto? fai monta inglese o americana ? bene se fai la prima non penso che chi venga imparera per poi montare all'americana, e così la falconeria vuoi andare a caccia bene allora dovrai cercare qualcuno che fa caccia alrimenti dovrai dirigerti verso altri.
Chi ci mette tempo e passione a guadagno 0 non pui certo chiedere cose che a lui non appartengono.

ciao Jago

OTTIMO Giacomo !!

ci sono alcune "realtà " che fanno corsi ed allo stesso tempo ne praticano ne consigliano la predazione perchè "contrari eticamente"...ebbene, chi vuol questo sa dove rivolgersi, non certo qui, dove tutti noi, chi bene chi male, chi con piö fortuna chi con meno fortuna, facciamo predazione, NATURALE, perchè i falconiformi PREDANO IN NATURA !!!

grazie per le varie risposte si giustamente non posso chiedere di insegnarmi una tecnica che uno non fa.ma qui si tratta prima di imparare a trattare e rapportarsi con l'animale credo che questo sia uguale sia se fai caccia o no noi insegnamo prima a curare i bisogni del cavallo e poi nel tempo anche a saltare o fare dressage ecc.Anche perche da come la so io prendere un porto d'armi e'molto difficile non che non mi andrebbe ma intanto imparare a conoscere cosa si fa per accudire l'animale grazie a tutti.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto