voliera interna o esterna...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
ciao a tutti...forse questo messaggio andava postato da qualche altra parte, ma ho preferito scriverlo qua:
per iniziare è meglio mettere a fare la nanna il (veloci)raptor in una voliera esterna(grande bella ecc. ecc.)(già  letti msg su voliere e senza saperlo mio progetto risulta perfetto) oppure ina interna perchè si abitui a me?
premetto che per quella interna brancolo un po' nel buio...

Tank...you!

tank...non preoccuparti tanto...esterna, esterna, esterna.

io sono per l'esterna per svariati motivi:
-convivenza con gli altri inquilini di casa
-piö spazio da dedicargli
-eventuali cattivi odori (che sono minimi se tenuta pulita, anche se un sentore di "uccellagione" rimane :wink: )
-...ecc...

se durante il giorno hai tempo da dedicargli non
avrà  problemi ad abituarsi, e comunque potresti
metterlo in voliera solo di notte.

ciao
-D-

gli dedicherei tutto il tempo possibile, anche se per motivi di lavoro non sarà  esageratamente tanto, ma da 2 a 4 ore ci riesco...poi sabato e domenica anche 25 ore al giorno...
bene! grazie del conSiglio...

tank c'è un topic apposito sulle voliere ti consiglio di dargli un occhiata, cisono delle belle foto, e anche dei progetti se non ricordo male.

lnx.falconeria.org/nido/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=263

ciao Jago

beh, per quello che ho visto dipende anche dall'animale. Per gli accipiter non vanno tenuti dentro uno scatolone in casa all'inizio? (se non mi ricordo male sia domenico che stefano hanno fatto così per i loro astori?)

se parliamo di animali da imprintare, si vanno tenuti in casa per rimanere a contatto il piö possibile con il futuro collaboratore venatorio "l'uomo :lol: " ma se prendi un animale allevato da genitori allora la voliera cambia, sarà  molto meno luminosa e non con reti elettrosaldate, altrimenti si avrà  una tritata di penne, alla prossima modifica postero alcune foto di come ho fatto la mia, ma sicuramente non sarà  così bella come quelle postate dai ragazzi.

ciao Jago

Una domanda per chi ha una certa esperienza: è meglio una voliera "piccola" (2X2X2)o un qualcosa di piö grande (4X4X3)?
Dato che ne sto costruendo una non volevo fare una cosa troppo piccola, ma non vorrei anche esagerare con le dimensioni.

Seconda domanda:
Purtroppo stando in mezzo al bosco ho faine, cinghiali, volpi (una ha la tana a 50 metri da casa mia), 4 cani, daini e cervi a rompere le scatole......i materiali prima consigliati resistono a tutto questo?
(le reti zincate a maglie romboidali NO, una faina mi ha fatto fuori in una nottata 12 polli)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto