giaira
Aspirante Falconiere
Sto girando un messaggio che ho mandato a Federico ieri sera,parlavamo della poiana ferruginosa.Le mie battute molto spesso si trasformano in semplici passeggiate con il falco al seguito con qualche richiamo a pugno e per finire qualche giro al logoro,tanto per rendere la passeggiata un po piö eccitante per lei.La scorsa settimana Jessy, la mia harris, ha avuto a che fare con una lepre, hanno rotolato giö per una collinetta per una ventina di metri.... ne è uscita con tre timoniere rotte...
non è tanto per le prede come ho detto prima, ma per una attrazione incredibile verso quell'uccellaccio!!! :? poi da quello che sono riuscito a leggere ho capito che è una gran volatrice e nello sporco non è molto indicata e io spesso mi trovo a volare in zone molto aperte e con pochi alberi,cosi la mia piccola spesso è costretta a seguirmi anche di "zolla in zolla"... :lol: Se dovessi prenderla (prima o poi lo faro) speravo col tempo e con qualche suggerimento di riuscire a insegnarle il volo a monte...ho letto che non è semplicissimo ma si puo fare... :roll: per rendere le passeggiate piö fruttuose e gradevoli. Che consigli potete darmi?....dove potrei trovare del materiale interessante riguardante la ferruginosa?....
un saluto a tutti,
buni voli Giaira
un saluto a tutti,
buni voli Giaira