video spettacolare

Giacomo come... "non pensavi"???..  8O  8O  8O

L'astore a terra è fortissimo.. parecchie quaglie e coturnici il socio le ha fregate in quel modo... l'ho visto correre anche per una ventina di metri dietro una coturnice in un roveto.. sono efficienti, come ho detto piö volte la corsa dell'astore a terra mi ricorda moooolto da vicino un velocyraptor... nulla a che vedere con i goffi falconi che una volta a terra non hanno speranza di cattura  :wink: .

Ciao
Dom.

io morgana l'ho vista correre ma ogni volta mi favevo delle grasse risate  8O  ma inseguire cosi a manetta con la testa abbassata mai !!! :wink:

In questo filmato, oltre ad un paio di picchiate da brivido dei falconi,.. si notano 2 astori lanciati su preda già  in volo e peraltro a notevole altezza dal suolo..  :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=wpepjcEOyw0

In 3 o 4 occasioni il socio è partito su piccioni già  in volo... ovviamente non li ha presi, ma il filmato rende l'idea di quanta potenza occorra per potersi permettere un tale tentantivo...
A mio parere se il falco non è muscolato al 110% non ci prova neanche a partire su preda in volo...
Forse, fra tutti i rapaci, solo il gyr, oltre agli accipiter, puo tentare tali attacchi.

Ciao
Dom.

PS: mi gioco una bottiglia di Montepulciano d'Abruzzo .. sta a vedere che adesso sbuca fuori qualche accanito sostenitore degli harris è afferma che il "parabuteo unicinctus" ben muscolato fa un lavoro del genere,.. o perlomeno ne fa 3/4...

No ma quale Harris, il mio Barba se ben muscolato bagna il naso a tutti sti falcacci  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:

Guardate questo video di rapaci indemoniati
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Y7qcNiJTfVU&feature=rec-HM-r2[/youtube]

se non sbaglio quelli sono caracara e sono dei grandissimi teppisti, i giovani si radunano in piccoli gruppetti e solo il piö furbo, il piö scaltro, aggressivo ed opportunista riesce a sopravvivere.

Sì, dovrebbero essere Caracara. Pero non li ho mai visti all'opera e questo mi ha stupito, mi sono già  simpatici  :D

quel video probabilmente è tratto dalla raccolta della national geographic, vidi quel video alcune settimane fa in tv ...... riescono ad essere uno stupefacente mix tra la ferocia di un rapace e l'intelligenza di un pappagallo.

Gulietto non è nè un addestramento nè una dimostraione. E' semplicemente un gheppio selvatico che attacca unagabbietta con dei cocoriti :wink:
Mi è risultato divertente :)
Ciao
Davide

Scusami giulio!!!Pensavo fosse rivolto al gheppietto :roll:
Sai com'è: guai chi tocca i gheppietti :lol:  :lol:  :wink:
Ciao
Davide

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto