Vaccinazioni

G

Guest

Guest
In questi giorni mi sono venute in mente delle domande che vorrei porvi: Per noi falconieri c'è il rischio di incorrere in qualche malattia entrando a contatto ogni giorno con gli artigli sporchi dei rapaci, manipolando carne cruda, comprese le interiora con tanto di feci?
Come possiamo tutelarci? Che vacinazioni sarebbero opportune?

grazie
michela
 
non ti preoccupare non succede nulla, l'importante è l'igene dell'animale, certo se ti da un artigliata ti devi disinfettere perche come per i gatti farebbe infezione subito, per il resto se l'ambiente è pulito gli animali ci pensano loro a lavarsi e probblemi non ci dovrebbero essere.

ciao Jago
 
Di grave non dovrebbe succedere nulla pero una volta sono stato artigliato (per mia negligenza), e l'unghia appuntita del rapace è finita sotto la mia unghia. Un dolore bestiale al momento e poi nei giorni successivi la ferita ha fatto infezione e il dito mi batteva, ci sono andato dietro una settimana e ho dovuto prendere antibiotici.
Il dito è salvo :lol:
 
Per il cibo fresco non dovrebbero esserci problemi... semmai dopo aver pulito la falconiera e rimosso gli avanzi una bella lavata di Mani dovrebbe essere una buona abitudine.... ma si tratta comunque di buon senso.
Poi se il falco ti artiglia è chiaro che il rischio di infezione c'è. Ma non credo che possa trasmettere virus veramente pericolosi.
Se fai volare il falco dove sono passati greggi o bestiame e si posa a terra potrebbe trasmetterti il Tetano ma le possibilità  sono remote!
 
non siamo mai stati in pericono nemmeno ai tempi dell'aviaria, a proposito che fine ha fatto? chi ne ha piö sentito parlare?
 
pare che gironzoli per la turchia o giu di li ma anche le fonti che la citano non sono sicure!!!

ciao Jago
 
aviaria si aviaria no, tanto è in turchia..........
nn è mica poi così distante la turchia.
buon volo
 
Scusate l'intromissione... :oops:
Volevo chiedere il falco deve fare delle vaccinazioni e se si quali?

Grazie x la pazienza e la disponibilità  :)











stefano";p="19356 ha scritto:
aviaria si aviaria no, tanto è in turchia..........
nn è mica poi così distante la turchia.
buon volo
 
Volevo riportare la vostra attenzione alla negativa esperienza del nostro user Huntingu, tutto questo è accaduto nel mese di agosto c.a., leggete e fate le dovute considerazioni, nella vita tutto puo accadere e non bisogna mai trovarsi impreparati.

La discussione in merito la trovate QUI
 
al limite mi lavo le mani dopo aver fatto tutto, figurati se sto a farmi problemi, dopo aver maneggiato carne viva e morta in questi anni. i guanti li uso in ambulanza quando si va su di un intervento, ho piö paura delle malattie degli uomini che di quelle degli animali.
buon volo
 
Grazie x il link tulipano. Quello che è successo ad hantingu è davvero impressionante e spero che non capiti ma piö a nessuno :!:

Volevo fare una precisazione:

La domanda che ho fatto nel post precedente non si riferisce alle eventuali vaccinazioni che deve o dovrebbe fare l'uomo bensì a quelle che eventualmente dovremo fare al falco da quando arriva a casa nostra e durante tutta la sua vita al nostro fianco. Io ad es. ai miei cani e i miei gatti ho dovuto fare alcune vaccinazioni e la sverminazione.














stefano";p="26861 ha scritto:
al limite mi lavo le mani dopo aver fatto tutto, figurati se sto a farmi problemi, dopo aver maneggiato carne viva e morta in questi anni. i guanti li uso in ambulanza quando si va su di un intervento, ho piö paura delle malattie degli uomini che di quelle degli animali.
buon volo
 
a volte maneggio anch'io rapaci senza guanto e se mi graffiano o bucano pazienza me la sono cercata no?
buon volo
 
Comunque anche io l'anno scorzo ho fatto antitetanica, e richiamo quindi è x questo ke li maneggio con tranquillita, in +
sono sempre nel pulito (x quanto posso)
Ciao
Eugenio
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto