Utilizzo Aquilone

giuseppinchio

Aspirante Falconiere
Salve a tutti, ho una pellegrina di 3 mesi che sto addestrando al logoro.Se volessi utilizzare l' aquilone x muscolarla e' troppo tardi??

Grazie
Giuseppe
 
giuseppinchio ha scritto:
Salve a tutti, ho una pellegrina di 3 mesi che sto addestrando al logoro.Se volessi utilizzare l' aquilone x muscolarla e' troppo tardi??

Grazie
Giuseppe

L'aquilone viene utilizzato soprattutto per far "salire" i falconi, piö che per muscolarli. Comunque pensare di dover "muscolare" un giovane che sta appena cominciando a capire come si usano le ali, mi pare un po' prematuro. Io prima libererei il falco e lo farei girare, poi, semmai, se è pigro o non ne volesse sapere di volare si puo pensare all'aquilone o al pallone (ma direi che in Sardegna, visto che c'è sempre vento, forse il pallone non è utilizzabile).
Considera pero che mentre con i Girfalchi, i sacri ed i loro ibridi, l'aquilone ed il pallone funzionano bene, con i pellegrini i risultati non sono altrettanto esaltanti.
I pellegrini vanno, si, a prendere il logoro anche a 300 metri (a proposito di misurare le altezze dei falconi e delle polemicucce sugli alto-volisti che sparano ca..ate, anche senza andare nell'elettronica spaziale, con un semplice filo ed un pallone, almeno fino a 300 metri si puo vedere quanto è alto un falcone..., ma questo è un discorso chiuso), ma non appena si leva il pallone e non vedono piö il logoro lassö, si rimettono alla loro quota "istintiva", mentre i gyr, per esempio, imparano a salire e quasi sempre mantengono poi quella quota anche in assenza del pallone.
Comunque prova (chi non cade, non corre... dicono i motociclisti fanatici :wink: ), ma potrebbe essere che il giovane pellegrino, ancora poco "attaccato" al logoro ed insicuro nel volo, se ne freghi del logoro attaccato all'aquilone e che anzi tenda ad averne soggezione.
In bocca al lupo.
Saluti.
 
Ti riporto la mia esperienza avuta con pellegrina.
Volava bene al pallone/aquilone, ma quando è stato tolto la sua quota si è abbassata in maniera drastica.
Penso comunque che sia un buon metodo di muscolatura perchè per andare a prendere il logoro il falco vola stretto e sale battendo le ali in continuazione per cui sicuramente si muscola.
Per quanto riguarda la quota, penso di avere commesso alcuni gravi errori, ma me ne rendo conto solo ora, comunque come allenamento lo ritengo un buon mettodo.
 
Grazie a Tanax e Melk x le risposte.in effetti qui qui il Maestrale tira sempre forte. Comunque provero' l' aquilone voglio vedere come va.grazie
 
.."(a proposito di misurare le altezze dei falconi e delle polemicucce sugli alto-volisti che sparano ca..ate, anche senza andare nell'elettronica spaziale, con un semplice filo ed un pallone, almeno fino a 300 metri si puo vedere quanto è alto un falcone..., ma questo è un discorso chiuso)"....

.."era" un discorso chiuso,.. ma visto che lo hai riaperto ne approfitto per chiederti chiarimenti.. :wink: .

Fammi capire,.. il filo sarebbe forse graduato.. e tu da terra saresti in grado di individuare che il falcone sta volando in corrispondenza della tacca del duecentocinquantasettesimo metro?

Ogni volta che parli di altezze devo dedurre che hai fatto la misurazione con il pallone?

Questa del pallone con il filo graduato non mi convince,.. :roll: :roll: :roll: ,.. pero se tu dici che gli altovolisti usano questo sistema,.. mi fido .. :wink: .


Saluti a tutti, Dom.
 
Dom credo intendesse dire che se il filo e' lungo 300 mt , il pel becca il log in alto , a tutto filo allora e' salito a 300 mt!!!!!cmq , chi se ne frega di 100-200-300........ma sti falchi vanno bene???allora!!!!!!!!!!poi , di ca..te sul forum , fuori , di lato , sopra , sotto se ne sentono in quantita'!!!!e magari fosse solo di altezza che si parla!!!!!! :lol:
 
oh raga mi avete fatto mezzo incavola il veterinario.. occhio è che questo con una punturina ci ammazza tutti... :p grande il vete( vete=veterinario) :p ciao a tutti..
Lorenzo :)
 
Lorenzom7 ha scritto:
oh raga mi avete fatto mezzo incavola il veterinario.. occhio è che questo con una punturina ci ammazza tutti... :p grande il vete( vete=veterinario) :p ciao a tutti..
Lorenzo :)

:lol: :lol: :lol:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto