Una svolta decisiva dello stato e della mia vita!!!!

sirpiolo

Aspirante Falconiere
In verità  non so se è qui che devo postare questo topic, ma sono troppo felice!!!!!
Stavo giracchiando sul forum di www.lafalconeria.it , quando come un fulmine a ciel sereno ho letto un’articolo e sono corso a vedere i relativi link postati, fintanto che sono arrivato a questo:

Avviso agli obiettori di coscienza: Modalità  di rinuncia allo status di obiettore

http://www.serviziocivile.it/News/Sched ... mmand=show

Ebbene sì, dopo 5 anni dal congedo, gli obiettori possono rinunciare al loro status precedente di leva.
Per poter far volare un falco mi ero rivolto a piö uffici comunali/provinciali e conoscendo bene un ragazzo della forestale mi avevano assicurato che non ci sarebbero stati eccessivi problemi, ma sempre e comunque in modo molto limitato.
Finalmente questa legge, in vigore da ieri 06.09.2007, mi apre definitivamente la strada e tutte le possibilità  per affrontare in tutta sicurezza (anche psicologica) l’avverarsi del mio sogno; la triste nube si sta definitivamente diradando!!!!
Ora posso finalmente incominciare a studiare seriamente!!!! :lol:

NB: l’unico mio problema è rinunciare ad uno status in cui credo, ma moralmente continuero con il mio punto di vista della vita come l’ho portato avanti fino ad ora; in ogni caso, fondamentalmente, le armi da sparo non le utilizzero!!!
 
Caspita che notizia, grazie per averla condivisa con noi!
Sono contento per te e ti auguro di poter fare cio che ami nel pieno rispetto delle leggi. :wink:
Ciao!
 
Sirpiolo!

per la rinuncia in uno stato in cui credi...
bhe! conta quello che uno ha dentro il cuore o quello che c'è scritto su qualsiasi documento!?!

a te la sentenza! ;)

-D-
 
Sirpiolo!

per la rinuncia in uno stato in cui credi...
bhe! conta quello che uno ha dentro il cuore o quello che c'è scritto su qualsiasi documento!?!

a te la sentenza! :wink:

-D-
 
Non sono riuscito a capire il nesso fra i falchi e l'obbiettore di coscienza: c'entra qualcosa il fatto che siano equiparati ad armi nella caccia?
 
Mai piö parole furono veritiere (Nath)...
Il fatto è che anche se ti danno il permesso per "allenare" i falchi, sei limitato in una zona piccola, ben definite e ovviamente non puoi andare a caccia.
E come ribadisce sempre Toscano e la falconeria nella sua essenza..

falco => caccia...

Per gli obiettori si è aperta una possibilità  non indifferente!!!


Paolo
 
Bene, sono contento per voi. Secondo me pero sarebbe bene fare qualcosa per cambiare questa legge: una cosa è non voler fare il soldato, un'altra il cacciatore. Non siete d'accordo?
 
ora come ora nn si pone il problema visto che la leva è volontaria, per cui puoi anche nn essere obiettore per la legge ma non partire militare uguale(quindi se sei obiettore nn dici nulla, prendi la licenza e vai a caccia solo col falco).

cmq la questione dell'obiezione... nn credo sia sensato fare la differenza...

l'obiettore dichiara di detestare la violenza e di ripudiare le armi, che poi sia contro gli animali o cotro l'uomo, poco importa. almeno secondo me.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto