Un Saluto

Emidio

Aspirante Falconiere
Mi chiamo Emidio, libero professionista, 37 anni.
Sposato da poco, ora vivo in zona collinare, moltissimo spazio a disposizione ed amante della Natura in senso lato (il discorso lo approfondirò).
Ho sempre vissuto in centro storico da "celibe" ma ho avuto sin da bambino la possibilità di vivere a stretto contatto con animali e montagna. Sono infatti abruzzese; vivo ai piedi della Majella e sono praticamente cresciuto esplorando il territorio a me circostante con temperino e fionda da bimbo, e poi insieme ad un carissimo mio zio (purtroppo non c'è più) nelle uscite di caccia, quando non c'era il Parco e la caccia era una cosa un po' più seria di quanto non lo sia ora. Mio Zio era un Vero cacciatore, uomo di profonda cultura (professore universitario per molti anni fuori regione) e pieno di amore per la sua terra. Spesso tornavamo dalle uscite senza aver sparato una cartuccia, ma dopo aver insidiato la lepre per ore, visto lavorare i cani, essere tornati ad apprezzare quello che facciamo sempre più fatica a vedere.. Ho imparato tanto cacciando...tanto che ora non ho la licenza..
Dopo queste righe, che devo per correttezza alla comunità, aprirò un post nella sezione apposita; il desiderio è che sia letto da falconieri veri e che essi stessi sappiano scoraggiarmi, se del caso.
Un saluto sincero.

Grazie molte. Ho aperto un 3ad nella sezione di chi vuole iniziare. Vorrei essere messo alla prova. Siate duri con me..
Un saluto

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto