Un saluto dalla Liguria

matteop

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e abito in Liguria. Da un po di tempo assieme alla mia ragazza stiamo pensando spesso alla possibilità  di avere un falco, unita al fatto che abitiamo in collina immersi nel verde e alla nostra passione verso il medioevo e tutti i suoi aspetti. Ci hanno sempre scaturito interesse i rapaci, ma ultimamente la curiosità  è aumentata notevolmente, anche grazie a questo sito dove possiamo trovare parecchie nozioni.
Mi farebbe piacere conoscere qualche persona che possiede un falco, in liguria o nel basso piemonte.
Nel frattempo mando un saluto a tutti.

ciao e benvenuto!!! :)
per prima cosa vorrei sapere che "uso" (se cosi si puo dire) ne fareste del rapace??? :| :|
se lo volete solo x rinchiuderlo in una gabbia o voliera e nn farlo uscire mai e privarlo di cio che la natura gli ha dato(cioè senza farlo cacciare) vi consiglio di non prenderlo e ammirarli da lontano :| :|
PERCHè UN RAPACE NON SARà  MAI FELICE SE NON GLI DIAMO OGNI TANTO LA FELICITà  DI FARSI UN VOLO ALL'ARIA APERTA E DI CACCIARE PREDE :wink: :wink: :wink:
QUINDI SE AMATE QUESTI ANIMALI E NON VOLETE RENDERLI TRISTI :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: LASCIATELI STARE E PRENDETEVI UN PAPPAGALLO :!: :!:

Intanto benvenuti. Parlare sicuramente con un falconiere che fa falconeria seriamente è molto importante, vedrete che qualcuno si farà  avanti.

Ricordo a Legend che scrivere in maiuscolo equivale a urlare... (da regolamento del forum)

Mah qualsiasi animale, dal cane al gatto al falco, sono animali e devono essere trattati tali. Un falco non è un canarino, pertanto, come dicevo abitiamo nel verde quindi l'utilizzo sarebbe quello di farlo volare il piö possibile, non strettamente alla caccia pero. Questo aspetto è ancora un po da capire, non ci siamo ancora arrivati.

bhe io nn sono un esperto!
anzi sto imparando da questo forum :) :)
comunque penso che i falchi debbano fare cio per cui sono nati CACCIAREEEE (e stavolta lo grido) :D :D :D

Vi consiglio di trovare un falconiere che va a caccia e scambiare quattro chiacchiere con lui per chiareire molte idee.
Anche perchè come da titolo del forum questo è "Il Punto di Riferimento sulla Caccia col Falco!"

E' si, infatti mi sono iscritto apposta per avere informazioni, non è come parlare di interessi come calcio (interesse che personalmente è al - cinquecentesimo posto) che si trova di tutto e di piö. Chi vuole dare consigli costruttivi verranno ben accetti. intanto continuo con la lettura del forum.

matteop ha scritto:
E' si, infatti mi sono iscritto apposta per avere informazioni, non è come parlare di interessi come calcio (interesse che personalmente è al - cinquecentesimo posto) che si trova di tutto e di piö. Chi vuole dare consigli costruttivi verranno ben accetti. intanto continuo con la lettura del forum.

Ben venuto anche da parte mia, di che citta sei della Liguria???

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto