un saluto a tutti da Lucca

als

Falconiere Esperto
Ciao a tutti, sono alessandro e oggi "casualmente" ho digitato falconeria su un noto motore di ricerca. Tra i siti che ho visitato mi sono fermato su questo e mi sono subito registrato.
Cosa mi ha spinto a iscrivermi? Una vecchia attrazione e lontani ricordi di circa 30 anni fa. Una femmina di gheppio trovata per "strada" con un'ala rotta, forse abbandonata da chi, a quel tempo, la usava come richiamo per la caccia. Le prime ricerche, la differenza tra accipitri e falconiformi, l'alimentazione, le giornate passate in biblioteca. Beh, lo ricordo ancora con grande emozione.
Poi tutto riposto in un cassetto. Fino ad oggi.

Come ho scritto nel titolo sono di lucca. Ho già  letto che c'è giovanni (ricordo bene?) che è di pisa. Mi piacerebbe potermi avvicinare con rispetto a questo mondo. Non so con quale fine o aspettativa. So solo che quando vedo un falco in cielo il mio sguardo sta lassö.

un saluto a tutti
ale
 
Benvenuto! E spero che tu possa avvicinarti a quest'arte. :wink:

P.S E wapity mi brucia ancora sul tempo... :evil: ghghgh :p
 
ciao alessandro, benvenuto, forse giovanni ha del tempo, x te. comunque io sto in prov di firenze e ho un caro amico che sta vicino a siena. ciao e buon volo
 
grazie a tutti per l'accoglienza.
Provo a contattare Giovanni per i primi consigli sperando magari di poterlo incontrare in un prossimo futuro.

Stefano, fate incontri regionali a cui potrei assistere?

Nella pausa pranzo mi faccio un bel giro del sito e scarico un po' di notizie e nformazioni.

grazie ancora e a presto
 
Ciao e benvenuto nel forum anche da parte mia... :wink: :lol:
Un saluto Iuri
p.s
intanto ti consiglio di dare una letta al vecchio e al nuovo forum :wink: poi se hai "fame" di notizie puoi sempre ordinare, o il libro di toscano o il corso multimediale di Paolo :wink: anche se la cosa migliore sarebbe quella di affiancare un bravo e disponibile falconiere.... :lol:
 
iuribb, è proprio quello che vorrei trovare. Qualcuno disposto a spendere un po' del suo tempo e della sua passione con me.
Ho già  mandato un messaggio privato a toscano (visto che oltretutto siamo vicini) e mi fa piacere sapere che c'è un testo scritto proprio da lui.

Aspetto notizie... ho una strana eccitazione 8O :D :D

ciao
 
Alessandro
tra poco dovrebbe esserci un Raduno di Falconieri in quel di Livorno (dicembre o primi di gennaio), ovviamente puoi venire pure tu, sei il benvenuto..ti terro informato; nel frattempo, in questi giorni telefonero ad un amico di Viareggio il quale è pure presidente della sezione regionale della UNCF (unione nazionale cacciatori falconieri) e gli diro se posso farti mettere in contatto con lui visto che è molto piö vicino di me (io abito a 60 km a sud di Pisa)
Comunque, stai tranquillo, nessuno oramai è "settario" come 30 anni fa..tutti sono i benvenuti e pure tu sarai ben accolto come di nostra natura
 
approposito, giova! sto libro esce o non esce? se gli fa freddo uscire compragli un cappottino
s'aspetta fiduciosi?
buon volo
 
grazie giovanni, aspetto notizie per livorno e per il tuo interessamento per il contatto su viareggio.
Per me comunque spostarmi non è un problema, vivo a lucca ma la sede di lavoro è a livorno; poi ho alcuni cantieri tra la costa e l'entroterra fino a follonica.... solo per dirti che incontrarti non sarebbe per me un problema bensì un gran piacere :)

Oggi sono tornato a sfogliare la vecchia enciclopedia Motta che mi accompagnava nelle osservazioni giovanili :wink:

Oggi ho parlato con un veterinario di lucca specializzato nella cura di rapaci, mi ha detto che nei prossimi giorni mi dovrebbe mettere in contatto con un falconiere di Massa.... è per caso qualcuno di voi?

Mia moglie sta iniziando a preoccuparsi :D :D

un saluto a tutti
ale
 
Ciao e benvenuto anche da Roma.
Se te la cavi bene con l'inglese un eccellente testo (sia di falconeria che piö in generale sui rapaci) è:
"understunding birds of prey" dell'inglesissimo dott. Nick Fox.
Certo, un libro non sostituisce mai al 100% un maestro, anche perchè si cresce nel confronto, ma entrambe le soluzioni sono ancora meglio.
Gabriele
_____
P.s.
Se tua moglie si preoccupa ora, vedrai tra sei o sette mesi!
:D
 
eccoci! inizia subito a farla preoccupare così almeno quando compri il congelatore x metterci la carne e inizierà  a vedere piume e penne x casa,scarpe o stivali fangosi, borse sporche di sangue e giacche con schizzi di pulcino, magari si rassegnerà  e ti chiederà  solo di pulire e nn di divorziare ahahahahahah....
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto