un pò di domande

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
un po di domande

ciao ragazzi volevo sapere quante volte al giorno bisogna nutrire un falco? fino a che ora del pomeriggio puo volare visto che io finisco di lavorare alle 18.00 è ovvio che nei periodi invernali sarebbe impossibile a causa della luce ma per il resto dell'anno? dove comperare i doc e le quaglie per nutrirlo? grazie in anticipo e buoni voli a tutti
:oops:

in generale 1 volta al giorno tranne alcune eccezioni sia di dimensioni del rapace, che dal gozzo e dal lavoro che vuoi fare "ad es. se ha cacciato e ha fatto gozzo pieno giorno di digiuno, e il giorno succ puo volare" per il volo finchè c'è luce, per le cibarie ti ti rimando ai falconieri della tua zona perchè non conosco la vostra realtà  come allevamenti di quaglie etcc.

ciao Giacomo :wink:

grazie giacomo ora sotto ai falconieri della campania dove comprate gli alimenti per i vostri falchi? e per quanto tempo si posso conservare nel congelatore ? si devono pulire e togliere sempre il pacchetto intestinale ? la pelle e peluria va tolta? grazie ancora

buoni voli :D

alex1 ha scritto:
grazie giacomo ora sotto ai falconieri della campania dove comprate gli alimenti per i vostri falchi? e per quanto tempo si posso conservare nel congelatore ? si devono pulire e togliere sempre il pacchetto intestinale ? la pelle e peluria va tolta? grazie ancora
ciao per gli alimenti puoi chiamare mauro murador,lui credo rifornisce tutta italia.questo è il suo num:3295357096
a presto

Ciao si vede che ancora non hai letto tutti e 2 i forum..... :lol: :lol:
Per il discorso "alimenti", o li prendi in un consorsio agrario(pulcini,quaglie ecc..) o al supermercato (ali di pollo ecc..)oppure contatti murador http://www.topicongelati.it/
che oltre a spedire la roba,gira l'Italia con il suo furgoncino facendo consegne.
Per quanto riguarda la conservazione non ci sono grossi problemi se metti tutto nel surgelatore e scongeli la roba giornalmente.
Per il resto la pelle o peluria o penne non vanno tolte (servono x la borra)mentre l'intestino, i piedi e nei piccioni anche la testa specie se non sono congelati vanno sempre tolti .I pulcini se li congeli li puoi anche dare sani senza e svuotarli ma meglio comunque alternare e darglieli anche svuotati senza il giallo.
Un saluto Iuri

grazi ragazzi
x iuri li sto leggendo ma sono cosi vasti gli argomenti trattati che ci vorrebbe un anno intero per leggere tutto :(

a parte gli scherzi ma sono davvero grandi entrambe i forum ma li leggero non ti preoccupare sono davvero intenzionato a diventare un modesto falconiere :P

magari in zona ci sono degli allevatori ad es le quaglie io le prendo direttamente da un allevamento saltando inermediari che anche se poco ci mettono il loro ricarico! :wink:

ciao Jago

ok signori murador passa per napoli quindi problema alimenti risolto

grazie a tutti

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto