un occhio ai costi

roxannesei

New member
cari amici, pensavo, che per chi come me si accinge a dare consistenza a questa passione abbia bisogno di sapere anche i reali costi che si andranno ad affrontare, al di là  del costo del rapace .......cosa serve, cosa è indispensabile avere x tenere bene e in salute un rapace, e poi la burocrazia, permessi, patentini, iscrizioni varie quali sono e quanto costa all'anno (diaciamo) diventare falconiere?? Facciamo una lista costi......a quanto ho capito dobbiamo mettere nel salvadanaio circa 1000 euro x il rapace (io desidero una poiana di harris), stando larghi, poi certo dipende dall'allevatore ......per il resto? 8O

Radio ( ricevente - trasmittente), voliera , cibo , patentino intendi licenza di porto d'armi per il prelievo venatorio , un paio di visitine dal vet ogni sei mesi.....quella cifra la puoi anche triplicare...all'inizio , poi fatto il passo se hai un harris solo nn spendi molto!!a parte la licenza che ogni anno ti ricosta abbastanza.

la primissima cosa prima ancora dei costi è la passione e il tempo :wink: quando sei sicuro che queste 2 indispensabili cose non ti mancano serve il posto per l alloggio(voliera o falconiera)una radio e tutta l attrezzatura..non dimentichiamo il "maestro"..i costi non si possono dire sul forum ma a mio parere sono l ultima cosa della quale dovresti preoccuparti..una volta che hai falco e radio non vai a spendere tanto per tutto il rimanente.ovviamente licenze porto d armi atc ecc ecc..

Leggi le FAQ che troverai le risposte.
Altri post su argomento prezzi ecc. porterà  alla chiusura del topic

grazie ragazzi, la passione l'avevo sottintesa xchè se la cosa nn ti appassiona nemmeno t informi no???? x il resto se di costi nn si puo parlare è difficile anche farsi un idea approssimativa, nn sono cose trascurabili a mio avviso uno deve guardarsi in tasca, certo nn è come prendere un canarino.

Tra internet, libri,dvd, raduni e falconieri che conoscerai con il tempo capirai bene quale cifra ma soprattutto quale falco x quali prede x quali territori occorre. Tutto questo necessita di tempo e pazienza che solo la passione puo farti sopportare...ecco perchè si parla in primis di passione. :)
In bocca al lupo.

roxannesei ha scritto:
x il resto se di costi nn si puo parlare è difficile anche farsi un idea approssimativa
Come ti ho detto se leggi le FAQ avrai la risposta alla tua domanda sulla spesa approssimativa...

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto