un aiuto dai piö esperti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mario90

Aspirante Falconiere
chi conosce questo rapace "Falco Peregrinus Peales" ?? ho fatto delle ricerche su questo tipo di falco pero nn ho avuto malto successo ho capito ben poco..... ma io so che su questo forum ci sono persone che mi sapranno dire molto di piö!!per questo faccio qualche domanda....
che tipo di rapace è? se è da basso o alto volo?
cosa è adatto a cacciare? da me ho quaglie,lepri,fagiani,anatre,tortore,corvi,gazze..........
che grado di difficoltà  ha per l'addestramento??
misure e peso???
alcune cose ho gia le risposte grazie alla ricerca ma voglio avere conferma da voi che sinceramente mi fido di piö...(è l'esperienza che fa il falconiere!)
grazie in anticipo!
 
prima di tutto dico che sono un completo neofita, quindi mi scuso in anticipo se sto per dire una cavolata :) .. comunque il falco da te citato è una sottospecie del falco pellegrino, quindi sicuramente un'altovolo e credo che si ci possa cacciare solo selvaggina da penna...mi dispiace ma non so dirti altro :oops:
 
Si ma dai ragazzi adesso va bene tutto, ma venire a dire se il pellegrino è alto o basso volo! Cioè santo cielo un minimo di studio alla base ci vuole prima di scrivere e fare certe domande.

Comunque il nome scientifico è Falco peregrinus pealei
 
professore :D lo so che il pellegrino e un alto volo ma visto che ho letto che questo uccello è una sotto specie nn sapevo se poteva essere che era un basso volo.... scusami è!!
 
mario90 ha scritto:
professore :D lo so che il pellegrino e un alto volo ma visto che ho letto che questo uccello è una sotto specie nn sapevo se poteva essere che era un basso volo.... scusami è!!

Se lo sapevi, non l'avresti chiesto, poi un mio parere personale, lassa perde nn fa per te la falconeria, e aggiungo che te non hai nessuna licenza di caccia, quindi vai a prendere x il culo da un altra parte
 
mario: