un aiuto dai piö esperti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mario90

Aspirante Falconiere
chi conosce questo rapace "Falco Peregrinus Peales" ?? ho fatto delle ricerche su questo tipo di falco pero nn ho avuto malto successo ho capito ben poco..... ma io so che su questo forum ci sono persone che mi sapranno dire molto di piö!!per questo faccio qualche domanda....
che tipo di rapace è? se è da basso o alto volo?
cosa è adatto a cacciare? da me ho quaglie,lepri,fagiani,anatre,tortore,corvi,gazze..........
che grado di difficoltà  ha per l'addestramento??
misure e peso???
alcune cose ho gia le risposte grazie alla ricerca ma voglio avere conferma da voi che sinceramente mi fido di piö...(è l'esperienza che fa il falconiere!)
grazie in anticipo!
 
prima di tutto dico che sono un completo neofita, quindi mi scuso in anticipo se sto per dire una cavolata :) .. comunque il falco da te citato è una sottospecie del falco pellegrino, quindi sicuramente un'altovolo e credo che si ci possa cacciare solo selvaggina da penna...mi dispiace ma non so dirti altro :oops:
 
Si ma dai ragazzi adesso va bene tutto, ma venire a dire se il pellegrino è alto o basso volo! Cioè santo cielo un minimo di studio alla base ci vuole prima di scrivere e fare certe domande.

Comunque il nome scientifico è Falco peregrinus pealei
 
professore :D lo so che il pellegrino e un alto volo ma visto che ho letto che questo uccello è una sotto specie nn sapevo se poteva essere che era un basso volo.... scusami è!!
 
mario90 ha scritto:
professore :D lo so che il pellegrino e un alto volo ma visto che ho letto che questo uccello è una sotto specie nn sapevo se poteva essere che era un basso volo.... scusami è!!

Se lo sapevi, non l'avresti chiesto, poi un mio parere personale, lassa perde nn fa per te la falconeria, e aggiungo che te non hai nessuna licenza di caccia, quindi vai a prendere x il culo da un altra parte
 
mario:
se il novanta indica la tua data di nascita sei talmente giovane che sei nato con internet quindi non fare il finto scemo.... usa la rete.
Domandare e confrontarsi è lo spirito del forum, fare talvolta domande idiote puo capitare ma sparare domande a caso è, nel migliori dei casi, una forma di pigrizia mentale che poco si abbina con questa passione. Qua c'è da faticare, da spendere tempo e vile denaro, da aver voglia di imparare dagli altri e dai propri errori.
Spero che le tue volontà  siano serie ma anche in questo caso rifletti bene se hai le palle e le capacità  interiori per affrontare questa passione che potrebbe essere non alla tua portata. Qua non c'è nulla di dovuto, ogni lacrima va conquistata.

Detto in altre parole: se sei un bimbo cresci, se non lo sei cerca altro.
 
e dai un po' di cortesia che diamine, a domanda si risponde, il pilei è un falco pellegrino che caccia sopratutto rettili e anfibi, a volte si nutre di carogne di altri animali morti da tempo e che trova grazie al suo olfatto formidabile, ne prende le ossa le porta in alto e le fa' cadere per romperle e nutrirsi così del midollo, a volte lo vede veleggiare sopra il mare a caccia di uccelletti che migrano tipo pettirossi starne o sterne, non vorrei sbagliare. è di colore chiaro ma non troppo, non troppo basso ne troppo magro, insomma una via di mezzo.
si accoppia regolarmente con piö femmine, per via dell'accentuato difformismo sessuale.
spero di essere stato chiaro
buon volo
 
Tutto chiaro ma ho una domanda da farti. Sei sicuro che si accoppia con piu femmine per via del suo accentuato difformismo sessuale? :p :lol:
 
allora io puo essere che nn sono portato o altre cose che pensate forse mi sono spiegato male cmq io mi sono iscritto su questo forum proprio per imparare da persone piö competenti e qui nessuno è nato imparato ogni uno di voi ha fatto esperienze sbagliando io ho la licenza di caccia dal 2009 faccio il tiro a volo che avevo 14 anni e per mia soddisfazione ho vinto molte gare mi sono appassionato per questa arte ma cercavo di capire che falco era ho letto un po di cose a riguardo ma nn avevo capito se era da basso o alto volo sapevo che era una sottospecie del pellegrino ma nn era detto che avesse le stesse abitudini......ma ho visto che ci sono persone che aggrediscono senza far capire io sto cercando di studiare ma faccio delle domande proprio perchè ci sono persone con diverse esperienza ed ogni uno sa dare consigli a modo suo....
 
non voglio entrare nella discussione,ma un non dico buono ma un discreto falconiere da seguire no? :D
solo per darti una spolveratina di cosa e di come si fa la falconeria ,tanto per darti il via in questo mondo :D
salutoni :D
 
senza entrare in inutili polemiche provo a cambiare il modo di espressione....

Mario, il forum è un luogo dove imparare grazie al confronto e al contributo di chi ha qualcosa da dire. Io ritengo che tu, come chiunque altro, debba avere voglia di imparare e questo vuol dire (sul forum) leggere e chiedere chiarimenti ma non aspettare o pretendere risposte.
Come ho detto nel mio precedente intervento, grazie alla rete puoi trovare molte risposte alle tue iniziali domande..... non puoi chiedere se un pellegrino è un basso volo o un alto volo!!
Se hai reale interesse devi darti da fare, hai migliaia di pagine da leggere solo su questo forum così come troverai i riferimenti di vari testi da leggere e da rileggere piö volte.

La falconeria non si impara ma ogni giorno è importante per migliorarsi :wink:
 
okok ma io nn pretendo niente anzi mi dispiace che capitano certe cose sono d'avvero mortificato :( ma come gi ho detto nessuno è nato imparato il lato negativo del mio carattere e di essere impaziente e x questo ho fatto delle domande per arrivare subito ad una conclusione anche se ho capito che si deve studiare tanto ma lo studio nn è tutto sono piö importanti i vostri insegnamenti e le vostre esperienze chiedo scusa e mi dispiace che da una semplice domanda si sia arrivati a una micro discussione.... mi sono iscritto sul form proprio per capire su che testo studiare e capire la mentalità  di un falconiere e magari conoscerne qualcuno....
io sono un ragazzo che quanto si pone un obbiettivo lo porto a termine come i tanti sport che faccio tipo(la pesca: apnea,spinning e come gi ho detto il tiro a volo) sono iscritto su tanti forum di pesca e li ho ricevuto informazioni preziose ma le ho anche date......e spero che in futuro possa essere cosi anche qui!!!! un saluto mario
e come dice il nostro "amico Stefano" buon volo!
 
Sei giovane e capisco che tu sia impaziente ma io ritengo che la falconeria richieda tempo e quindi valuta con calma.
La considero una passione molto intima per questo mi disturba vederla bruciare veloce come un fuoco di paglia.

Rifletti e cerca di capire cosa ti avvicina alla falconeria ma butta alle ortiche tutto cio che è apparenza.
E poi non prendere come oro colato cio che ti dico, io sono uno dei piö "giovani" qua dentro :wink:

Comprati un libro, documentati e cerca un falconiere che voglia dedicarti del tempo. Io mi sono avvicinato alla falconeria da pochi anni ma da casa mia ne sono già  passati "molti assai", solo pochissimi hanno iniziato e continuato. Questo per dirti nuovamente che la falconeria attrae ma per i piö è veramente un fuoco di paglia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto