TRASMITTENTE

menzacapo

Falconiere Esperto
Ieri poso la trasmittente che funzionava e oggi, prima del volo, vedo che non funziona. Si tratta di una trasmittente Lf1 merlin...ma porca trota! Secondo voi cosa puo essere accaduto?

Ora la mando a Toscano perchè è in garanzia.
 
Controlla che le batterie siano buone (anche se nuove) e che facciano contatto... di piö e di meglio non mi viene in mente.
 
Sai ale, oggi ho messo le nuove per sicurezza ma le vecchie erano ancora buone. Quando ho rimesso le vecchie non andava comunque bene... :(

Grazie in ogni caso Ale.
 
una mia LF ha la tendenza ad allargare il contatto e ogni tanto stringo l'alloggiamento della batteria.
Hai controllato l'antenna? è di quelle removibili oppure fissa?

La prima volta avevo capito che era proprio muta mentre adesso mi sembra di capire che hai cattivo segnale sulla ricevente... la ricevente va sicuramente bene? a me era successo di aver involontariamente variato la frequenza (trucker) e avevo cattiva ricezione..... vabbè continuo a dirti cio che mi viene in mente nella speranza che sia un problema sciocco.

ciao
 
Vito,
hai 2 falchi piccoli, era meglio avere 2 trasm. (una di scorta); controlla come han detto Ale e Angelo i contatti, frequenza etc. e magari con un altra ricev.

Claudio
 
als, è proprio muta...l'antenna è fissa, la frequenza è quella giusta e la ricevente funziona. Pulito e i contatti ed ho controllato che siano alla giusta distanza.

Claudio, era da qualche mese che cercavo una trasmittente di scorta ma, non avendo fretto aspettavo di trovare qualcosa d'interessante...e ora mi trovo in emergenza. Imparero per il futuro.
 
vai sul sito marshall col pacco celere, in una settimana, è qua, il mio amico Fabio, ne ha prese 2 e le usa sui gheppi americani, piccolissime, e affidabilissime.
Sito europeo
 
Io per i piccoli falchi ho la vecchia piccola della Ayama come scorta, mentre la titolare e' la micro Marshall; pero' la Ayama che ho io e' aperta, cioe' la batteria si vede sotto l' archetto e bloccata col gommino.
Reputo migliore la micro perche' la batteria e' chiusa con il tappo, ho avuto anche una bella e leggerissima trasmittente della Merlin, poi l' ho ceduta perche' quella frequenza non andava bene con la mia ric., ma era veramente bella e potente :!:

Claudio
 
quel mio "purtroppo"era riferito al fatto che dovevi tirare fuori i "vaini" e comprane un'altra :D :D
non conosco ayama se non per sentito dire, ho provato la marshall micro e ho due LF3 merlin che preferisco.... probabilmente perché abbino alla marshall il ricordo del mio primo gheppio perso :wink:

comprala prima possibile per non pederti troppi voli specialmente in questo momento.

ciao
ale
 
Ragazzi qualcuno di voi ha mai mandato qualcosa in assistenza alla merlin?
Per la trasmittente Toscano ha mandato un fax ed una email da una settimana ed ancora non gli hanno dato istruzioni su come proecedere :eek:

L'altro giorno ho mandato una email all'Ayama e mi hanno risposto dopo 24ore 8)
Alla fine per fare un eventuale acquisto sono cosa da tener presenti secondo me :wink:
 
In seguito ad altre informazioni avute da Toscano e dopo aver contattato personalmente la Merlin, devo rettificare per correttezza alcune informazioni.

Chi non risponde per dare informazioni utili all'assistenza in garanzia, non è la Merlin, ma Westernsporting...
Al contrario devo dire che la Marlin ha risposto in modo celere e molto disponibile. Mi hanno speigato che il danno va riparato da loro. Il problema che Io devo "passare" comunque attraverso un rivenditore e questi deve "passare" attraverso westersporting.
 
Signori io continuo il mio monologo nella speranza di dare informazioni utili ai neofiti e non solo...

Ho ordinato 2 trasmittenti ad ayama con frrequenza 216. ho una ricevente che riceve da 216.000 a 216.090. Mi arrivano 2 trasmettittori, uno con il led 8) (veramente belle e potenti, con 4 batterie, una bella custodia rigida , 1 coltellino svizzero, un portachiavi e la fattura). Purtroppo la frequenza delle trasmittenti è 216.236 e 216.213. Queste frequenze ovviamente non sono compatibili con la mia.

Bestemmio qualche minuto poi scrivo ad ayama che mi risponde nel seguente modo:

I’m sorry to hear that you had problems with the frequency of your transmitters. Actually, in the website, there is an option to specify the frequency range of your receiver. At the end of the frequency list, there is an option called CUSTOM FREQUENCY where you can write down your frequency needs.
However, as it was your first purchase and you may not noticed this option, we will change your transmitters. We should know which frequency range you need. Is it from 216.000 to 216.100 MHz? Do you want to have the transmitters in any specific channel?
Please, send us the transmitters and we will send them back (totally free of charge) as soon as possible.

Come potete vedere quest'azienza ha una serietà  unica che, fino ad ora non avevo mai incontrato.

Per fare un esempio: una volta mi è arrivata una trasmittente al posto di un altra perchè uno dei rivenditori della LF-3 merlin special aveva sbagliato ad ordianre (o spedire questo non l'ho mai capito) e non è stato possibile fare nessuna correzione :wink:
 
Almeno qualcuno serio ancora esiste... ma questo significa che dovremo aspettare ancora per leggere le tue avventure.... :cry:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto