Traina.

Lele89

Falconiere Esperto
Falconiere
Ciao ragazzi, non ho trovato articoli su come si può costruire una traina.
Io vorrei costruire una traina in stile classico con una pelle di lepre che ho conciato tempo fa. La vorrei fare più per sfizio che per necessità., ma voglio fare un lavoro come si deve... Io ho solo la pelle, consigli in merito? Grandezza, imbottitura, peso, ogni consiglio è per utile. Grazie.
 
Ciao in rete trovi diversi articoli, leggi anche questo:
http://business.virgin.net/fernhill.press/article3.htm

Vorrei farti riflettere su una cosa però...se non hai lepri o mini e fai la traina oppure rilasci di pelo poi il tuo rapace andrà sui gatti. Se fai i rilasci di fagiano e poi non hai questo selvatico l'harris andrà sulle galline. C'è da dire però che soggetti mai introdotti a conigli o fagiani sono andati comunque su gatti e galline ed è vero anche il contrario. Io in ogni caso credo che il falco vada introdotto solo per le prede che abbiamo o cacceremo.
 
Ciao in rete trovi diversi articoli, leggi anche questo:
http://business.virgin.net/fernhill.press/article3.htm

Vorrei farti riflettere su una cosa però...se non hai lepri o mini e fai la traina oppure rilasci di pelo poi il tuo rapace andrà sui gatti. Se fai i rilasci di fagiano e poi non hai questo selvatico l'harris andrà sulle galline. C'è da dire però che soggetti mai introdotti a conigli o fagiani sono andati comunque su gatti e galline ed è vero anche il contrario. Io in ogni caso credo che il falco vada introdotto solo per le prede che abbiamo o cacceremo.

è vero fino ad un certo punto, il probblema si puo porre in soggetti giovani, quelli attaccano tutto indipendentemente su cosa sono stati introdotti; a volte hanno attaccato anche caprioli; comunque sia se non hai intenzione di andare al pelo, effettivamente non ha molto senso, ma se in zona puoi trovare lepri allora ci potrebbe stare.

Comunque sia; la mia traina è fatta da un cilindro di gomma piuma ad alta densità con sopra un vestito di peo di lepre.......ha sempre funzionato a meraviglia.
Adesso però preferisco tenere una minilepre della stagione precedente congelata tutta intera, così da simulare al megio la cacciata con cortesia direttamente dalla carcassa e a fine sessione gozzo pieno.
 
Ultima modifica:
Grazie dei consigli...
Ho detto che vorrei farla più per sfizio che per necessità, nel senso che la farei per imparare a farne una e facendo un bel lavoro tenerla a titolo espositivo... Quindi vorrei fare una traina come se l'avessero fatta ai tempi di Federico II più o meno.
Per il discorso delle lepri, ci sta qualcuna, ma sono rare e non intendo introdurre gli harris su tale preda a meno che le speranze di incontrarle non diventino più concrete...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto