Traina.

Lele89

Falconiere Esperto
Falconiere
Ciao ragazzi, non ho trovato articoli su come si può costruire una traina.
Io vorrei costruire una traina in stile classico con una pelle di lepre che ho conciato tempo fa. La vorrei fare più per sfizio che per necessità., ma voglio fare un lavoro come si deve... Io ho solo la pelle, consigli in merito? Grandezza, imbottitura, peso, ogni consiglio è per utile. Grazie.
 
Ciao in rete trovi diversi articoli, leggi anche questo:
http://business.virgin.net/fernhill.press/article3.htm

Vorrei farti riflettere su una cosa però...se non hai lepri o mini e fai la traina oppure rilasci di pelo poi il tuo rapace andrà sui gatti. Se fai i rilasci di fagiano e poi non hai questo selvatico l'harris andrà sulle galline. C'è da dire però che soggetti mai introdotti a conigli o fagiani sono andati comunque su gatti e galline ed è vero anche il contrario. Io in ogni caso credo che il falco vada introdotto solo per le prede che abbiamo o cacceremo.
 
Ciao in rete trovi diversi articoli, leggi anche questo:
http://business.virgin.net/fernhill.press/article3.htm

Vorrei farti riflettere su una cosa però...se non hai lepri o mini e fai la traina oppure rilasci di pelo poi il tuo rapace andrà sui gatti. Se fai i rilasci di fagiano e poi non hai questo selvatico l'harris andrà sulle galline. C'è da dire però che soggetti mai introdotti a conigli o fagiani sono andati comunque su gatti e galline ed è vero anche il contrario. Io in ogni caso credo che il falco vada introdotto solo per le prede che abbiamo o cacceremo.

è vero fino ad un certo punto, il probblema si puo porre in soggetti giovani, quelli attaccano tutto indipendentemente su cosa sono stati introdotti; a volte hanno attaccato anche caprioli; comunque sia se non hai intenzione di andare al pelo, effettivamente non ha molto senso, ma se in zona puoi trovare lepri allora ci potrebbe stare.