topi?

simone68

Aspirante Falconiere
salve a tutti avrei una domanda......
io allevando principalmente serpenti ho topi e ratti in quantità  , che dite posso usarli come dieta base per gli harris o devo per forza prendere piccioni e pulcini?
lo chiedo perchè ho riscontrato che dei i rapaci avuti fin'ora quelli alimentati a roditori freschi erano apparentemente piö belli di piumaggio e di condizioni generali mentre con i pulcini scongelati un po meno.......... questo dipende solo perchè il congelato è meno efficace o proprio per le proprietà  dei sorci ?? :)
il dubbio mi è venuto perchè un mio amico mi diceva che i topi sono troppo proteici e corro il rischio di lavorare male l'animale o non regolarmi per i pesi di volo mentre i pulcini si metabolizzano prima e l'animale ha fame prima
non so se mi sono spiegato bene ............
 
i topi sono ottimi, e se il falco vola tanto stai tranquillo che brucia anche le calorie dei topi, ti regoli magari sulla quantità .

i docs vengono usati perchè comodi, economici e ipocalorici, ma se hai alternative (ad esempio carne di coniglio, magare allevato da te) non fa altro che bene. l'importante è variare la dieta il piö possibile.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto