Tipologie di voliere?

LMB

Aspirante Falconiere
Cambio sezione..visto che cambio argomento :)
La voliera è fondamentale per il benessere del rapace...ok, fin qui ho capito :lol:
Ma guardando foto e leggendo (si sono sempre a leggere...ora che ho trovato dove informarmi...è bene che assimilo il piö possibile...peima di tornare sui libri di diritto... :roll: )
ho visto vari tipi di voliere.
Ho visto voliere ricavate da casette in legno prefabbricate, ma ho letto che qualcuno le sconsiglia...ma non ho capito il perchè :| E poi ho visto delle tettoine a terra...ma i rapaci non stanno in alto? O quello che io ho visto è solo una postazione ombreggiata per quando vengono "giardinate" ?
E poi volevo sapere, c'è un esposizione della voliera da seguire per il benessere?
E quanto deve essere ombreggiata all'interno e quanto invece deve filtrare il sole?
A terra cosa viene messo? Ho letto che alcuni usano i sassi e chi una pavimentazione e chi mantiene l'erba...ma quest'ultima non è scomoda per la pulizia?
Ci sono reti che possono essere troppo deboli o addirittura pericolose per il rapace ospitato?
E poi ho letto che spesso mettete delle telecamere...questo è per chi alleva o è una norma in piö di sicurezza?
In genere in una voliera standard quanti rapaci possono convivere? E un rapace da solo soffre di solitudine o di noia? (non ridete...ma sono abituata con i cavalli...che se stanno troppo in box senza altri cavalli vicino o senza potersi distrarre possono prendere dei vizi...).
Ok...la mia curiosità  sulle voliere per ora si placa... :lol:
 
Vedo che purtroppo nessuno ha risposto a queste interessanti domande di LMB, devo dire che sono molto curioso anche io se qualcuno riuscisse a cavare questi dubbi ascolterei la risposta con molta attenzione.

Grazie!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto