Tentativo di riproduzione Astori 2010

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Ebbene si....,
ci riprovo! :roll:
Oggi ho portato nelle voliere di riproduzione la coppia.
Quest'anno avranno a disposizione piö spazio in quanto occuperanno tutte e due le voliere che sono comunicanti tra di loro da una finestra apribile.
Quando notero interesse e sottocoda belli aperti, apriro la finestra. :mrgreen:
Per ora la femmina sta dalla parte del nido, il maschio nell'altra parte. Sono divisi da una rete elettrosaldata di 1 cmx1cm-
Intanto per oggi sono già  contento perchè ripristinate le telecamere ho iniziato ad osservarli e il maschio sembra tutt'altro che indifferente.
Vi terro aggiornati.

Dimenticavo... Oggi Mina pesava 1614gr.... una palla di grasso :D[attachment=0:bma6yaqz]DSCN0091.jpg[/attachment:bma6yaqz]
 
Federico la mia femmina è gia un po che schiocca e canta poi quando mi avvicino incomincia ad inchinarsi, il maschietto invece aveva incominciato ma per la costruzione della sua dimora l'ho dovuto spostare un po troppo e la cosa non gli è piaciuta.
 
Buona fortuna.

Ma se posso darti un consiglio, non tenerli molto grassi, diventano apatici e non combinano nulla ;-)
 
Beh... con sto tempo schifoso...... sono tutti e due abbastanza apatici.....
Da una settimana ho aperto la finestra che li divideva tra una voliera e l'altra e sembra procedere tutto per il meglio. Sono riuscito a ripristinare una telecamera e ho una visione parziale ma meglio di niente.... :roll: il machio mi sembra meno nervoso degli altri anni. Vedremo...... :wink:
Ciaoooooo!
 
immagino anche da noi il freddo non aiuta, comunque la femmina continua il corteggiamento e il maschio comincia a schioccare, pero da li a fare qualcosa c'è ancora un abisso.

ciao Jago
 
:eek:
Oggi sono andato giö verso la solita ora per portare cibo in voliera e....
Mina è rimasta sul nido........non ha neanche gridato.... :roll:
Mi sa che sta deponendo...... :p
Speruma in bin! :)
Domani vi aggiorno! :wink:
 
Quest'anno non so se la stagione per la mia coppia sia compromessa.

L'anno scorso non ho diviso la coppia,oppure l'ho divisa solo per poco tempo,.Dopo che la cova era risultata non fertile ho deciso di separarli fino a muta ultimata ed ai primi di settembre li ho lasciati assieme.Ognuno aveva la propia voliera ed non ho mai visto ne sentito segni di agressivita.

Il bello e' iniziato verso i primi di marzo quando il maschio , andando in estro , ha incominciato a cantare ed a corteggiare la femmina.

E' stata una vera battaglia , ancora tuttora continua,con inseguimenti e zuffe da farmi correre piu' volte alla voliera e verificare cosa stesse succedendo.

Ai primi di aprile anche la femmina ha iniziato a cantare pero' a tuttora non e' ancora deposto.

Speriamo bene

Saluti a tutti
 
Da quello che scrivi sono convinto che avrai successo!
Il fatto che il maschio stimoli la femmina con sottocoda e canti, è importantissimo!
Il nido lo hanno costruito insieme?
 
Non lo so . La femmina essendo di cattura incomincia agitarsi ne raggio di 10 mt e la telecamera
si sfascio con un temporale un mese fa.
 
Che sfiga! Sembra che io ho la femmina chioccia e tu il maschio arrapato! :lol:
Vi confermo il primo uovo! Bello, azzurrino e speriamo inseminato.
Giuro che se quest'anno il maschio di astore non je da giö....... :mrgreen: , il prossimo anno lo cambio con il mio maschio di harris... :lol:
E lo faccio!!!!!! :p
 
ragazzi, se fosse cosi facile riprodurre astori al naturale, non credete che ci sarebbero molte piu persone a riprodurli ?
come dissi non basta mettere insieme 2 bestie per avere la certezza che si riproducano.
Per quanto riguarda i miei so di essere stato in difetto con la femmina, con il maschio tutt'altra storia.

ciao Jago
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto