telemetria

G

Guest

Guest
Avendo appreso l indispensabilità  della telemetria vorrei sapere quale apparecchio elettronico comprare. Ne ho visti diversi su internet e alcuni molto interessanti. Ad esempio "traker maxima" e "marshall"!
io preferirei la traker che ha le antenine incorporate e non l antenna enorme, che tralaltro si puo installare comunque. Se qualcuno di voi ce l ha già , lo prego di dirmi come si trova e se qualcuo ne conosce altre di migliori e piccole maneggevoli e varsatili me lo dica please...
grazie a tutti

ûûûûû£££££   Fil   ££££ûûûûûû
 
io ho preso la tracker due giorni fa ma non ho ancora avuto modo di testarla. Questa sera se riesco ho in programma alcune esercitazioni nei campi dietro casa... se aspetti qualche giorno di sapro dire come mi trovo.
Considera che sono al primo uso quindi non ho alcuna esperienza con l'utilizzo di questi dispositivi.

L'unica cosa che ho capito e che ti raccomando di fare è quello di comprarla e di fare pratica prima di usarla direttamente sul falco.

ale
 
anche io ho la traker maxima e come als sono alla prima esperienza con la telemetria, resta valido il consiglio di fare molta pratica su campo prima di doverla utilizzare per bisogno
 
zagor";p="12859 ha scritto:
resta valido il consiglio di fare molta pratica su campo prima di doverla utilizzare per bisogno


domanda stupida -forse-.....

Ma in cosa consiste "fare molta pratica sul campo prima di utilizzarla sul rapace?

Voi come fate a far pratica con questo tipo di atrezzatura?

grazie
 
grazie per le risposte.
sapreste dirmi che modello avete preso??????
digitale, manuale, quanti canali e/o frequenze??????
 
filippoder...
bhe!
si si testa proprio giocando a nascondino!

chiedi ad un amico/conoscente, di allontanarsi a piedi e/o in auto,
poi di infilarsi in qualche campo e nascondersi (o nascondere solo la trasmittente, magari con un pezzetto di nastro rosso-bianco di quelli da cantiere, giusto per non perderla).

Poi dopo una ventina di minuti, parti con la tua fida trasmittente tendando di ritrovare amico e/o trasmittente!

ciao a tutti
-D-
 
Mi hanno consigliato quello a 216 Mega Hertz perché è la piö usata in Italia quindi ti permette di farti aiutare da qualcuno che ha la ricevente con la tua stessa frequenza, ultimamente pero mi sembra abbiano scritto sul forum (chiedi informazioni a toscano) che in Italia è illegale.
Canali? Credo una decina.
Per il resto non lo so ancora, devo studiare ancora un po'.
 
Dovrei acquistare la telemetria per Luna,la mia gheppietta,ho letto che state testando  la Traker ,come va?? che modello avete scelto??
Da chi si acquista??

Ho letto sul forum tutte le informazioni che ho potuto trovare ma ho le idee ancora molto confuse.
Grazie a tutti per i suggerimenti

G.L
 
....e' da Luglio che uso la Tracker TE 262 digitale dalla NORTHWOODS Ldt la uso con le trasmittenti della MARSHALL le micro e le RT PLUS....e ho acquistato anche due trasmittenti da Giovanni....tutte le trasmittenti sono compatibli con la radio della TRACKER....magari se e' una 015 ricevo meglio il segnale tarando sul 016 o 017.

Agostino usa una Marshall che ha comprato un paio di anni fa e devo dire che il pip e' molto piu' acuto e chiaro della mia Tracker....usando le stesse trasmittenti....infatti ho ordinato anche una Marshall(mi piace avere la scorta....non si sa mai....)ma come quella di Agostino la sig.a CHRIS della Marshall mi ha riferito che non la fanno piu' e non ne hanno piu' a disposizione allora o ordinato il nuovo modello FIEL MARSHALL 1000 CANALI a û 650,00 potenziata e alleggierita(dicono loro) purtroppo mi hanno dato la consegna di 60 gg.

Riguardo alla Tracker oltre a giocare a nascondino per impratichirmi....al primo volo di Ona che ando' in pianta castigata da un gheppio in natura che aveva caro il propio territorrio....intanto che Eva si agitava io con la radio cercavo il punto esatto sull'albero folto di foglie quindi non vedevamo di preciso dove era Ona....con il segnale mi ha dato un punto preciso....dopo alcuni istanti continuando a guardare dove il segnale era piu' forte abbiamo visto Ona muoversi.....quindi direi che sono soddisfatto della Tracker....certo non era una distanza impossibile.........spero di averne bisogno il meno possibile....sperem !!!!
 
BEPPE";p="13492 ha scritto:
Agostino usa una Marshall che ha comprato un paio di anni fa e devo dire che il pip e' molto piu' acuto e chiaro della mia Tracker....usando le stesse trasmittenti....infatti ho ordinato anche una Marshall(mi piace avere la scorta....non si sa mai....)ma come quella di Agostino la sig.a CHRIS della Marshall mi ha riferito che non la fanno piu' e non ne hanno piu' a disposizione allora o ordinato il nuovo modello FIEL MARSHALL 1000 CANALI a û 650,00 potenziata e alleggierita(dicono loro) purtroppo mi hanno dato la consegna di 60 gg.

Ma la field marshall 5 o 10 canali non le fanno piö!?!

ciao
-D-
 
:evil: possibile che io non trovo delle trasmittenti sella 320mhz???
ufff ho già  le riceventi di mio papà  devo per forza comprarne una a 216 che oltretutto risulta illegale?
 
ventu, prova a sentire con la Ziboni,
magari ci mettono un po' di piö, perchè devono ordinare il quarzo della trasmittente, ma non dovrebbero costare di piö.

Forse ti convine telefornargli, per e-mail ci mettono un casino (al contrario di marshall e L&L.. ^__^ )

-D-
 
Beppe si è sbagliato, la Field marshall è a 5 o 10 canali...la 1000 (la 100 per esser piö precisi) costa quasi il triplo e si chiama Stealth.

Beppe, ricordati di preventivare le spese di spedizione con UPS o DHL o FedEx che sono elevate (minimo 130-150 dollari) e lo sdoganamento (tra dazio ed Iva si va a pagare circa il 28-30 % del valore dichiarato)

Quale la migliore? beh, la marshal è buonissima, la Luksander idem, la tracker pure..forse la tracker è piö indicata per il basso volo avendo antenna piccolina ed è tascabile;
chi ha poca esigenza (notturni ecc), si puo fare uno scanner, costa poco ed è abbastanza valido, pur avendo i suoi lati negativi; se pero, un domani, avrà  intenzione di passare a rapaci piö impegnativi ecc meglio fare una buona spesa da subito pensando al futuro
 
Bhe...
la marshall, per la spedizione di trasmettitori, fa 46 Dollari.
Lo sdoganamento,
dovrebbe essere 23.5% (IVA e dazio) + 5.5 Euro (o 10 dipende dal valore del comprato). Questo detto da un addetto contatto per telefono. poi non so..

ciao
-D-
 
DAVIDE
se ti dico che le spese sono quelle devi credermi!!! eppoi, se leggi bene, mi riferivo alla ricevente che diceva beppe, per cui, x ricevente non bastano 150 dollari di spedizione!!!

Giorni fa ho speso di UPS 201 dollaroni per una ricevente e 7-8 trasmittenti (solo spese spedizione escluso dogana!)

Poi, altra correzione: 20 % IVA + 7 % Dazio + spese fisse + supplemento carburante (lo applicano tutti, e dico tutti, gli spedizionieri!!), quindi, a conti fatti, secondo l'ammontare della fattura, si va a pagare anche il 30 % e spesso anche di piö !!
 
Grazie a tutti per le informazioni,mi mettero' in contatto con Giovanni per avere altre notizie per procurarmene una al piu' presto.
 
....come da sito www.marshallradio.com  cliccando su RECEIVER la prima quella con il manico di legno non la fanno piu' e non ne hanno neppure a magazeno questo quanto dettomi dalla sig.Chris...

Per quanto riguarda i canali della FIELD MARSHALL 1000 mi hai fatto venire un dubbio Giovanni....questa sera ora 17,30 locale (09,30 circa per loro) ritelefono per chiarire la storia di ste benedetti canali..........
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto