svezzamento falco

falcon_red

New member
salve a tutti
vorrei chiedere informazioni sullo svezzamento dei pulli di falco, secondo voi sarei in grado di svezzarli correttamente , i pulli hanno già  3 settimane di vita

ma che provenienza hanno????
Voglio pensare che sia tutto regolare e, in questo caso, l'allevatore che te li ha venduti ha fatto una cosa scorretta.

nel terreno di campagna c'è un nido di falchi e c'è un pullo da solo è da due giorni che nn vedo la madre e nn so cosa gli sia accaduto

due giorni da solo senza cibo mi sembra impossibile.... piö probabile che i genitori rimangano molto tempo fuori per cacciare. In ogni caso non toglierei mai il pullo dal nido ma al piö cercherei di portare cibo nelle ore notturne.

Un puulo due giorni nel nido senza genitori a imbeccarlo fidati che sarebbe già  morto.
Hai fatto una stupidata a prenderlo_Ormai il danno è fatto :evil:  :evil:
Io non ti posso aiutare.
Ciao
Davide

punto primo
io nn l'ho ancora preso
punto secondo puo darsi che la mamma ci stia andando e io nn la veda
il nido è situato in un muro di una casa distrutta

Allora se non li hai ancora presi ti chiedo scusa per lo sfogo :wink:
Capita molto spesso che gente incompetente faccia queste ca....e :evil:
Allora maggior ragione per lasciarli li dove sono.
Vedrai che li vedrai rescere fino a quando prenderanno il volo :p
Se li prendi rischi anche a livello penale perchè deterresti animali selvatici senza alcuna autorizzazione :wink:
fa la cosa giusta :wink:
...e facci sapere come crescono guardandoli da lontano.
Ciao :)
Davide

Ciao molto probabilmente si tratta di gheppi anche se è molto strano che ci sia solo 1 pullo...  :roll: Comunque ... prima scrivi "i pulli hanno già  3 settimane di vita" ,poi dici che ce ne è 1 solo ...  8O significa che all'inizio ce ne era piu di 1 ? Anche se la tentazione di prenderlo puo essere forte, primo, bisogna pensare al benessere dell'animale e secondo, il rischio non vale la candela visto che cè il penale.. :roll:
Un pullo puo essere "svezzato" anche a 3 settimane senza problemi ma bisogna sapere cosa si sta facendo e avere le nozioni necessarie x una corretta alimentazione e gestione.Controlla se veramente il pullo è rimasto "orfano" e solo in quel caso magari prendilo e chiama la forestale  x consegnarlo. Se ti piacerebbe avere un falco ,documentati ,cerca qualche falconiere della tua zona disposto a darti una mano e poi acquistane uno nato in cattivita provvisto di regolare documentazione cites.
Un saluto Iuri

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto