Succede anche questo!

Rapace ferito? A me sembra che stia predando la serpe, e questa gli "costringe" l'ala (ovvero la prima cosa che gli capita a tiro) per difesa... Se stesse attaccando avrebbe la testa rivolta in avanti, verso il rapace :wink:
Il serpente sembrerebbe essere una Elaphe quatruorlineata, o una E. longissima.
 
esatto corax :wink: un mio amico assisti alla stessa scena ma si trattava di una poiana e di un biscione nero, anche se dalla sua descrizione penso piö che si trattasse di un biancone... in quella occasione stava stringendo il rapace al collo, lui assisti tutta la scena, e ando persino a liberare il malcapitato con un bastone, la poiana rimase a terra stordita per un po poi scappo via :)
 
Quel biancone (circaetus gallicus) secondo me ha l'atteggiamento di un rapace già  morto (coda rovesciata sulla schiena, lingua estroflessa, piumaggiuo irto...) ma magari mi sbaglio...
 
se non è morto poco ci manca, la serpe non è velenosa ma con quella stretta è riuscita a bloccare il biancone a terra chissa per quanto tempo, e sicuramente non lo lascerà  fino a che non smetterà  di respirare. Non sempre va come dovrebbe, capita spesso alle poiane di rimanerci secche con i frustoni, i serpenti hanno una stretta micidiale e in questo caso visto che ha spiralato intorno all'articolazione dell'ala sospetto che possa avergli anche fratturato l'osso. Il rapace è in stato di stress respiratorio, se non è morto la presenza del fotografo farà  fuggire il serpente che già  sta svincolando.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto