Strano Comportamento

Mi incuriosisce, invece, il fatto che, ritieni non corretto il recupero con le quaglie
vuoi spiegarti meglio?
Secondo me è una giusta osservazione quella della quaglia, probabilmente o la vede una preda troppo difficile o una troppo facile....dipende da cos'ha provato nella caccia in solitaria,il fattore psicologico è fondamentale in questi casi....se con i piccioni l'hai visto aggressivo probabilmente è la seconda opzione comunque...è il principio per cui prima la quaglia si e i passeri no.....adesso probabilmente si è reso conto della sua capacità e punta alto, quindi io gli farei schiarire le idee per qualche tempo recuperando il rapporto, e poi lo impegnerei con prede un po' più interessanti per lui....
 
è tutto vero Giacomo ed è mia intenzione ripercorrere i preliminari dell'addestramento.

Se questo significa fare passeggiate, richiami al pugno e roba del genere allora assimilalo al "pasticciare" del mio messaggio precedente.

Secondo me, un falco adulto che ha cacciato non ha bisogno di queste cose, anzi, lo rendono frustrato, confondono le sue idee sul quale sia l'obiettivo e gli fanno nascere in testa il ragionamento: "perché il mio partner di caccia vuole fare questi giochetti invece di trovarmi delle prede ?" e le riflessioni in merito, dipendenti dal peso e dal carattere, potrebbero essere le seguenti: "vabeh, chissene, si mangia!" oppure "meglio che trovi qualcosa per conto mio".

Per riallacciare i rapporti è sufficiente che fino a quando non sarà al suo peso tu lo faccia mangiare sul pugno e/o sul logoro simulando il recupero al pugno dalla preda a terra (e poi tu lo tolga immediatamente dalla circolazione), quando sarà a peso basta cose del genere, niente passeggiate, niente richiami, rilasci piu o meno facili dipendentemente dalla sua preparazione e poi caccia. Lui non gode della tua compagnia, bene che può andarti ti tollera.

Mi incuriosisce, invece, il fatto che, ritieni non corretto il recupero con le quaglie
vuoi spiegarti meglio?

Scusami, avevo capito che le avevi fatte come rilascio.

Ciao,
Giacomo.
 
ok nessun pasticciamento
calo di peso e, di nuovo a caccia

la sua dieta è composta da topi, quaglie, coniglio, piccione, pollame, tanti colli di tacchino e parti con nervo
quali zampe di gallina e articolazioni di coniglio in proporzione variabile in base al periodo.
Caccia prevalentemente fagiani, pernici, con qualche esperienza di corvidi; si allena
con fagiani maschi e femmina ma anche pernici e colombi, quest'ultimo solo se diminuito
preferisce legare a terra i grossi fagiani maschi che sorprende dall'alto ma i colombi li lega anche in volo
 
Non ho letto tutto, mi sbilancio. L'harris ha realizzato che può procurarsi il cibo da solo per cui il falconiere non gli serve, in secondo luogo è molto alto di peso e anche se é un harris può renderlo abbastanza indipendente specialmente dopo che si é fatto una bella vacanza per i fatti suoi. Io lo fermerei un attimo, gli farei fare qualche pasto importante sul pugno poi lo scenderei a peso per portarlo a caccia o cmq a fargli fare quello che faceva prima.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto