Strani versi...

Lorenzom7

Aspirante Falconiere
Ciao ragazzi apro un post perché nn mi e stata data risp ne in privato ne sul post "fuori dalla voliera tutto cambia" allora vi ridico il mio prob... Galador ha iniziato a fare un verso Strano come se avesse qualcosa in gola l'ho portato da brunetti e mi è stato detto che nn ha nulla e che avendo 6 mesi inizia a diventare grande gli hanno fatto un iniezione di antibiotico nel caso avesse una qualche infiammazione alla gola... Oggi son andato a dargli da mangiare e nn mi considera per nulla... Ieri ha mangiato appena 2 cosce d quaglia e oggi 1 pezzettino d collo d pollo e nn e venuto in volo gliel'ho messo sul trespolo perché anche avvicinandoglielo davanti al becco si scansava... Fatemi sapere mi devo preocc???? Aspetto vostre notizie..
 
un gufo reale che mangia cosi poco mi sembra un po strano.. specialmente con questo freddo.. l'antibiotico comunque fa sballare un po i rapaci a volte.. il mio quando prendeva l'antinfettivo per l'ala era in un altro mondo.. non mi considerava per nulla.. comunque brunetti è un buon veterinario.. certo se continua a mangiare cosi poco fallo vedere.. a meno che non sia cosi alto di peso che magari con poco cibo riesce a rimanere stabile.. ma se è a peso di volo non è normale secondo me che mangi cosi poco.. poi lo sai sicuramente meglio te che di me la sua dose di cibo..
 
Mangia sempre 3 pulcini 1 quaglia 1 collo d pollo queste sono le s dosi e da quando cel'ho che gli do queste dosi ed e sempre venuto appena alzavo il braccio poi se vedevo che 1 gg rispondev male invece che 3 pulcini passavo a 2 oppure 1/2 quaglia... Ora tutto insieme così... Mah... Vedremo s'e no doma lo riporto da brunetti... Appena ha finito di caricare posto 1 video per farvi capire meglio... Grazie barnowl...
Lorenzo...
 
lo sai vero che i cibi non vanno mai mischiati? suppongo tu lo sappia ma te lo dico lo stesso per precauzione..
 
In che senso moschiati?? Cioè forse m son spiegato male io gli do il lune il pulcino martedì il topo merc il collo d pollo mercoledì di nuovo topo giovedì quaglia venerdì coniglio sabato pulcino e domenica petto d quaglia... Da quando l'ho preso ho dato sempre questo menö sfalsandolo di 1 gg ogni sett...
Lorenzo...
 
potrebbe essere un osso che ha graffiato le pareti della gola.. specialmente gli ossi di quaglia a volte possono fare cosi.. al mio barba glieli spezzo di modo che se li inghiotte interi si piegano e non vanno a grattargli la gola.. pero la mia è un ipotesi.. non è tanto il verso che mi da l'idea di problemi alla gola quanto il gesto di inghiottire ripetutamente che fa.. ma comunque non mi sembra nulla di grave.. se pero al momento non mangia lo terrei in casa al caldo per evitare che cali troppo di peso.. poi posso anche sbagliarmi ma io mi comporterei cosi se succedesse ai miei animali.. specialmente col freddo che fa fuori in questi giorni...
 
Oook stasera lo metto in casa e doma se è richiamo il brunetti e sento che dice... Grazie mille sei l'unico che m ha risp se sei della Toscana t offro un birrino categoricamente doppio malto! :)
Lorenzo...
 
Se i' brunetti l'ha visto.......diciamo che ci possaim fidare ma...c'e' un ma....la voce cosi' nn mi piace anche se e' vero che il gufo cambia voce e fa questi versetti gli ha fatto un tampone della gola??'che ti ha dato da fare? un reale potrebbe mangiare poco poco se ' grasso...di certo no se 'e' apeso..le borre come sono? le feci? il reale e' soggetto atricomonas, se nn mangia ancora riportalo...poi sulle ossa be'....io mi preoccuperei di quelle di pollo per le altre direi di stare tranqui evitando di certro di nn fare spunzoni con le parti frammnetate...tienic info anzi , tieni info i' brunetti ma nn sottovalutiamo..
stammi bene
 
Grazie gianlu tenevo nel tuo prezioso parere cmq gli hanno fatto un iniezione d antibiotico e basta mi ha detto d tenerlo monitorato e se cambiava qualcosa d portarlo d nuovo... Stase in l'ho messo in camera come suggeritomi e nn appena aveva finito d guardassi in torno a iniziato a fare il verso del gufo adulto un Po fioco ma era quello... Cmq visto che oggi ha mangiato pochissimo guardo che fa doma se è doma sera lo riporto da brunetti... Grazie ancora a tutti e 2 vi terro informati...
Lorenzo...
 
Ah scusami gianlu per le borre sono apposto pulite senza traccia d sangue.. Per le feci ne ha fatte 2 parecchio liquide nn so cm spiegartelo c'era solo una virgola bianca poi tutto trasparente...
 
Ti dico la mia opinione, di sicuro di Brunetti ti puoi fidare al 100%, ma non mi preoccuperei troppo, se ha sempre mangiato così e soprattutto colli di pollo sarà  super grasso. il cambio di stagione potrebbe influenzare un po il suo appetito, mi capita anche con la mia gufa delle nevi.
Un altro consiglio, non spezzare mai le ossa delle quaglie o dei piccioni, rischi di fare di tutto per perforae davvero l'esofago. vanno lasciate intere, è molto piö sicuro, se sono troppo grandi ci pensano da soli a spezzarle o le lasciano come avanzo. lo stesso dicasi per chi schiaccia col martello i colli di pollo, pericolosissimo e inutile.

Una domanda per barnowl, in base a quale strano principio i cibi non vanno "mischiati"? cosa intendi :?:
 
ti ringrazio alessio in questi gg lo terro sotto controllo con il peso sono appoggiato da 2 grandi veterinari :) cmq ogni consiglio per farmi stare piu tranquillo è ben accetto devo anche 1 birra a barnowl ihihihih dai vi tengo aggiornati giorno giorno grazie ancora a tutti per la disponibilità ....
lorenzo...
 
Ragazzi non si Ke gli sia preso... Sembra proprio aver paura del guanto e d me... Ma io nn gli ho mai fatto nulla sempre trattato cn i guanti d'oro come fosse mio figlio ora da 1e9 è sceso a 1e6 ma nessun miglioramento... Se poso il cibo sulla pertica o in terra e io mi allontano c s fionda sopra e lo butta giu tt d'un fiato... Cosa posso averglio fatto per fargli dubitare d me??? A questi punti si puo sempre dire che sia causato da 1 malessere??? Come posso fare per farlo tornare cm prima?? Devo ripartire da capo ricominciando la fase d fiducia nel guanto?? Aspetto notizie per il momento... Grazie...
Lorenzo...
 
io fossi in te lo terrei fermo in voliera da solo per almeno una settimana.. magari è stressato.. e comunque se mangia e continua a perdere peso è strano.. un altra visita gliela farei fare per sicurezza
 
E calato così perché nn m mangiava dal pugno cm ha sempre fatto così lo fozavo un Po avvicinandoglielo al becco ma dp un Po d volte s scansava così nn lo "fozavo" piö a mangia ma oggi ho appoggiato il pezzetto d carne in terra per legarmi 1 scarpa e c s e fiondato sopra... Quindi te m consigli d dargli da mangiare dal buco della voliera senza entrare??? Nn e che in tal modo si distacca ancora piö da me?? Grazie mille barnowl per la tua disponibilità  tempestiva nel risp :)
Un saluto Lorenzo...
 
se è imprintato non si stacca vai tranquillo.. poi in una settimana anche se non lo fosse non te lo ritroveresti selvatico vai tranquillo.. il mio gheppio imprintato l'ho lasciato da solo per due mesi.. perchè era gia parecchio stressato dalla frattura dell'ala e dall'operazione.. entravo solo per dargli mangiare e per pulire.. è bastata una settimana per farlo tornare ''domestico'' come prima, e due per rimetterlo in volo dopo aver tolto la fasciatura.. quindi nessun problema..
 
ooook allora opto per la tua... oggi nn si è fatto nemmeno pesare... mmmm maremma certo sarei piu tranquillo se gli fa cessi un esame del sangue... o delle feci che ne dici??? almeno son sicuro al 100% che nn abbia nulla...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto