Stagione 1019/2020 astori a caccia

ieri pomeriggio tra uno scroscio e l'altro sono riuscito a fare il primo volo libero alla bastarda, è andato abbastanza bene, ora devo posso e voglio assolutamente capire meglio a quali pesi è reattiva e a quali è fuori controllo.
x il momento è 1150.
buon volo
 
CIAO , sicuramente queste temperature non aiutano da noi ancora 12 gradi, io penso cosi senza sentire il peto della tua femmina che sia ancora alta se cazzeggia prima di tornare allora è sicuramente alta, l'astore quando è a peso deve arrivare come un fulmine deve essere reattiva al massimo.
ciao
 
infatti hai ragione ieri pomeriggio ho iniziato coi piccioni, ed è partita a razzo senza distrarsi, appena scappucciata ha visto volare ed ha fatto un bello sprint. peso 1180. ancora qualche inseguimento sulla lunga distanza e vorrei provare con i fagiani.
buon volo
 
CIAO COME è andata ? hai provato i fagiani ?
io devo dire che non ho piu nulla di interessante, nulla di eclatante, adesso si notano tante piccolezze, dettagli e astuzie dettati dall'esperienza del rapace, ormai i tuffi esagerati non esistono piu sostituiti da dei voli dove si vede la ponderazione dell'attacco
 
le cose stanno migliorando da un po' di vista di tranquillità e fiducia nei miei confronti, non mi artiglia o cerca di farlo da un paio di settimane. sto cercando di aggiustare il peso perchè a volte pare sia in yarak ma poi si rivela un po' alta. purtroppo con una animale grosso i 20g. non fanno molta differenza. però non scappa e al massimo va in pianta dalla quale scende abbastanza velocemente. fagiani? mi toccherà andare in riserva perchè qui non ci sono in giro per i campi.
però vola su piccione spedita e decisa.
buon volo
 
la situazione è decisamente migliorata ieri prova del 9 su fagiani dopo un paio di lanci è riuscita a prendere un maschio con facilità. nei voli precedenti aveva fatto inseguimenti su piccioni di quasi 150m sempre in volo battuto e progressivo con aggancio al volo. il peso ho valutato deve essere tra i 1180 e i 1200. adesso si ammansita moltissimo la posso toccare guardare senza rischiare un artigliata. ogni tanto strilla quando la prendo sul guanto anzi quando salta lei, perchè in voliera non è legata. entro se sale al pugno è pronta altrimenti rimane dentro a meditare...
buon volo
 
nuova evoluzione, anche la caccia alla lepre è stata provata. ieri con degli amici siam stati in una riserva a caccia e c'è andata molto vicino alla cattura, l'ha persa per colpa degli artigli spuntati mi è stato detto. devono esser affilati come aghi. nessuno me lo aveva detto mai. ho imparato una cosa nuova la prossima volta provvederò x tempo. comunque ha fatto due veri attacchi seri gli altri li ha fatti per fare ginnastica diciamo.
buon volo
 
OHHHHHHH bene bene adesso si che ci siamo, per quanto riguarda gli artigli è vero fino ad un certo momento, la verità è che molto dipende dall'esperienza che ha l'animale su una determinata preda.
Io ho notato che i primi anni fanno l'attacco e la presa da dietro, agganciano e poi vanno alla testa, con il passare degli anni si affina la tecnica con il cambio di strategia, tendono a fare una semicurva per poi chiudere e prendere direttamente alla testa.
E' bello poter assistere negli anni all'evoluzione predatoria dei nostri rapaci.

Per me la stagione è finita un mesetto fa, chiusa la mini ho smesso, complessivamente andata bene, ormai la bimba ha 10 anni, il mio compito e quello dello springer è solo quello di farla incontrare il resto sa lei.
 
qui di zone con le mini non ce ne sono praticamente e neppure conigli selvatici se non in maniera sporadica, con tutti i predatori che ci sono è grassa se siamo vivi noi........
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto