Sono un profano -> gufo come pet

Patrick Danzi

New member
Ciao a tutti mi chiamo Patrick e vivo nella bassa di Bologna.
Sono uno di quei profani che è affascinato dai rapaci notturni ma li vorrebbe tenere come pets (liberi per casa).
Ultimamente mi sto informando su questi animali per poi, chissà, prenderne uno in primavera.

Sfrutto questa scarna presentazione per fare alcune domande:
- esistono dei libri specifici per la guferia che trattano l'addestramento? quali?
- l'addestramento per controllo del peso va portato avanti durante tutta la vita dell'animale o è circoscritto ad un periodo?
(una volta addestrato poi posso farlo mangiare più abbondantemente?)
- ci sono molte persone che tengono rapaci notturni in giro per casa... se per un gatto c'è la lettiera, i gufi la fanno in giro a caso o si possono addestrare anche a questo?

riassumendo, sarei interessato a tenere un rapace notturno (gufo reale europeo imprintato sull'uomo) libero per casa ed addestrarlo al volo libero, richiamo al pugno... non sarei particolarmente interessato a farlo cacciare. Non vorrei ritrovarmi un animale rumoroso e inavvicinabile.

le risposte tipo "allora comprati un gatto!" non mi sono particolarmente utili (anche perché me lo sono già comprato)

grazie a tutti e scusate gli off topic ma non sono molto pratico dei forum

PS.

nel caso qualcuno si confondesse: con "pet" intendo "cucciolo" non "tomografia a emissione di positroni"
 
Ultima modifica:
Ciao Patrick,
con tutto l'amore che ho per i notturni, questo è un sito di falconeria, di caccia col falco. L'idea di tenere in casa un notturno come un "pet" per me è agghiacciante. Non ne vedo davvero il motivo (è solo il mio parere) .
Se lasci libero in casa un simpatico gufetto, ti cagherà per tutta casa, anche sulla tastiera del pc perchè semplicemete non si può insegnare ad ud usare una lettiera.... Ci sono conigli nani, gatti, criceti, cavie peruviane. Quelli sono pet. Ti consiglio di leggere un buon libro perchè sembra che hai molto da apprendere sulla vita dei rapaci. Li trovi sul portale. grazie, Federico
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto