Sono nuovo sul forum, mi presento!

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni appassionato di ornitologia e studio Scienze Naturali all'Università Statale di Milano.
Da anni fantastico sul diventare falconiere e lavorare con i rapaci, però, purtroppo, per diversi motivi, non mi sono mai deciso ad interessarmi attivamente a quale percorso intraprendere fino ad una settimana fa, quando ho deciso di iscrivermi a questo forum. Penso sia arrivato il momento di fare qualcosa di concreto e di prendere in mano la situazione per cercare effettivamente di capire se questo mondo possa fare per me o meno!
Quindi, come penso si possa intuire, sono totalmente alle prime armi e cerco consigli sul come iniziare ad approcciarmi a questa pratica. Recentemente, per cominciare, ho comprato il libro "Manuale Pratico di Falconeria" di Gianluca Barone e Letizia Scarfiello (Rusconi Libri): in caso qualcuno lo conosca, può essere una lettura utile al mio scopo?

Abito vicino a Milano, quindi mi domandavo... esistono delle buone "scuole" o corsi di falconeria vicino a quella zona? Ovviamente intendo anche falconieri in proprio che si fanno pagare per insegnare! In caso potreste consigliarmene qualcuna?

So che che la falconeria richiede spese non propriamente leggere da affrontare, per questo sarei curioso di sapere anche quanto verrebbe indicativamente l'acquisto di un rapace (diurno) da principianti e il relativo addestramento.
Inoltre, so che questa pratica richiede allenamento costante, dunque quanto tempo dovrei spendere settimanalmente in questa attività?

Queste erano le principali domande che avevo da fare... mi scuso in anticipo per la probabile stupidità di alcune di esse ma, come ho già detto, questo per me è il primo passo per muovermi verso questa meravigliosa arte!

Grazie a tutti dell'attenzione!
 
Ben arrivato Ludovico! Qui sicuramente troverai molte indicazioni e non ti preoccupare per le domande... le domande non sono mai stupide al massimo le risposte!
Buon volo
Andrea