sono nuovo ho un problema ed urgente

G

Guest

Guest
salve sono un ragazzo di Rieti...ho trovato un cucciolo di falco,o almeno credo,di almeno 3 o 4 settimane,passeggiando vicino un laghetto artificiale nei pressi di alcune case in rovina....ho cercato il nido o i genitori ma niente da fare.A ancora il piumaggio bianco classico dei piccolini,ora sto cercando di svezzarlo come posso,vi prego aiutatemi,sapete se nei pressi di rieti,l'aquila o terni ci sia qualche falconiere che mi possa dare una mano per svezzarlo,vorrei tenerlo e magari avvicinarmi a questa pratica visto che in famiglia sono tutti cacciatori e abito in campagna...vi prego datemi una mano.

Se di falco o rapace in genere si tratta, mi dispiace deluderti ma devi consegnarlo......occhio a tenerlo perchè incorri in sanzioni mica da ridere.Puoi chiedere un affido, ma dubito che te lo diano....o almeno dalle mie parti funziona così. Nel frattempo alimentalo con carne di qualità ....prova con quaglie, pollo, topi (li trovi in alcuni negozi di animali) a pezzetti piccoli, ma avvisa chi di dovere. Questo è il mio suggerimento!
A presto
Andrea

purtoppo non conosco nessuno ma se c'è qualcuno vedrai che si farà  vivo, i consigli di andrea sono sacrosanti, ma nel frattempo sicuramente farai del tuo meglio.

un saluto Jago

Ciao! Come ti hanno detto devi fare denuncia del ritrovamento del piccolo falco al corpo forestale o alla Provincia! La persona piö vicina a te che conosco, è iuribb che abita a Perugia a un centinaio di Km. da te! A lui puoi chiedere anche consigli utili per nutrire il piccolo... Saluti e in bocca al lupo! Flyluc

Una mia amica guardia caccia mi ha illustrato molto sulla vita di questi rapaci e mi ha detto con sicurezza che è un gheppio;inoltre ha detto di portarlo da loro in provincia o al comando forestale piö vicino....pero me ne dispiace visto che sicuramente avrà  i giorni contati una volta consegnato...azz..mi ci sto già  affezionando..per adesso mangia pollo tre volte al giorno ed è molto vorace,mangia solo dalla mia mano,se gli metto il boccone in terra nn si avvicina nemmeno.Mi piacerebbe tenerlo ma le sanzioni sono durissime...addirittura si va sul penale..per quanto riguarda l'affidamento al 99,9% te lo negano,a meno che non sei un allevatore o giö di li.per adesso grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.

dai non essere troppo pessimista, inoltre pensa alla fortuna e al privilegio che hai avuto!!sarà  un esperienza che ti potrà  servire + avanti,ioltre abiti in una bellissima zona dove ar volare e andare a caccia con un rapace :wink:

ciao Jago

Si, sperando che lo trattino come si deve e non lo facciano schiattare!!!

nn credo che siano degli incompetenti, se l'hanno preso puoi sempre assicurarti che venga accudito nel migliore dei modi, attraverso la legge, puoi informarti regolarmente e loro devono essere assolutamente disponibili a risponderti. xcio nn essendo in grado di allevare un pullo di falco, ne conoscendo la loro natura, credo che questa esperienza ti sia servita, x capire se la falconeria sia una strada da perseguire o una parentesi della tua vita.
buon volo

Grazie a tutti per la collaborazione,siete tutti gentilissimi.Il pullus è un gheppio e oggi lo ho consegnato alla polizia provinciale...azz mi ero già  affezionato...ho chiesto l'affidamento ma mi hanno già  detto che sarà  dura che me lo ridiano indietro,certo se ero già  falconiere o allevatore sarebbe stato piö facile.in famiglia sono tutti cacciatori tranne io...purtroppo nn mi piacciono le armi...ma questo diverso modo di cacciare mi sta affascinando...magari per cominciare compro qualche libro..ed un falchetto facile tipo harris maschio...a proposito che prezzo potrebbe avere?

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto