Smarrito barbagianni

salvajkd

New member
Smarrito il mio Amato Artù barbagianni di 11 anni con anello CITES molto affezionato spaventato da una cornacchia è volato via e l'ho rivisto di fronte a casa solo venerdì notte su un traliccio ma non è sceso al richiamo da venerdì notte 2 giorni non lo sento località Trecate provincia di Novara chi avesse informazioni l'ho ringrazio di CUORE 3462504626 Grazie Salvatore

Ciao, mi dispiace. Per esperienza ti posso dire che di solito non si allontanano molto. Una volta il mio è scappato spaventato da una capra ed è tornato da solo una o due sere dopo. Cerca in tutti i posti nella zona adatti a un barbagianni (tettoie, baracche, magazzini ecc) e verso il crepuscolo prova a chiamarlo portando un pezzo di cibo sul guanto.

Grazie stanotte verso le 23 è venuto davanti casa non è arrivato al richiamo ho gettato un pulcino è sceso in picchiata era su un cavo della luce e l'ha consumato in un Prato cintato spero sia un primo passo è scappato venerdì pomeriggio. Grazie per la risposta

l'importante è che sia vivo e che ci rimanga. fatti vedere al solito orario al quale gli davi da mangiare senza chiamarlo fatti solo vedere. non gli buttare da mangiare perchè altrimenti si abitua e davvero non ti scende più. col caldo ha meno fame e deve stare un paio di giorni a digiuno perchè immagino non abbia mai cacciato.
buon volo

Ma tu l'avevi abituato al richiamo al pugno? Perché in quel caso puoi provare a chiamarlo col pulcino stretto nel guanto. Lui si posa per prenderlo e tu lo prendi dai geti.

l'importante è che sia vivo e che ci rimanga. fatti vedere al solito orario al quale gli davi da mangiare senza chiamarlo fatti solo vedere. non gli buttare da mangiare perchè altrimenti si abitua e davvero non ti scende più. col caldo ha meno fame e deve stare un paio di giorni a digiuno perchè immagino non abbia mai cacciato.
buon volo
Grazie di CUORE

Ma tu l'avevi abituato al richiamo al pugno? Perché in quel caso puoi provare a chiamarlo col pulcino stretto nel guanto. Lui si posa per prenderlo e tu lo prendi dai geti.
Grazie per la risposta il primo giorno non è venuto ieri quando ho lanciato il pulcino l'ha preso quasi al volo e la consumato in un Prato purtroppo recintato poco distante proverò con il guanto e richiamo

prova a legare il pulcino come se fosse un logoro e faglielo vedere di tanto in tanto lui è sicuramente li vicino alla solita ora in posto poco illuminato e modo che si senta tranquillo, lanci il richiamo a terra vicino a te mettiti sdraiato e se si posa tira il filo lentamente fino a portata di mano e senza fare movimenti bruschi cerchi di prenderlo magari portati un telo e glielo butti sopra.
buon volo

prova a legare il pulcino come se fosse un logoro e faglielo vedere di tanto in tanto lui è sicuramente li vicino alla solita ora in posto poco illuminato e modo che si senta tranquillo, lanci il richiamo a terra vicino a te mettiti sdraiato e se si posa tira il filo lentamente fino a portata di mano e senza fare movimenti bruschi cerchi di prenderlo magari portati un telo e glielo butti sopra.
buon volo
GRAZIE di CUORE per le dritte purtroppo abito in una zona un p o chiassosa ma proverò ieri è passato sul cavo della luce solito orario 2215 ma è volato subito buon volo e Grazie

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto