Si può tenere un rapace nel cortile di un condominio ???

Miro

New member
Ciao ragazzi,vorrei sapere se ci sono problemi se ho una voliera 2x2x2, documento C.I.T.E.S, e anello, tenendo il mio rapace nel cortile del condominio considerando che fa pochi rumori durante i pasti, e l'igiene della voliera è perfetta. I miei vicini possono trovare qualche ragione per cui rompere le scatole? :confused: Grazie.
 
consulta il regolamento del condominio..come sai, ci sono diritti e doveri di civile convivenza, pertanto, senti il tuo amministratore
 
Non mi preoccupano tanto gli eventuali permessi dei tuoi condomini, quanto il fatto che chiunque ha accesso alla voliera, anche se solo esternamente. Se sei in un condominio con pochi condomini, e con i quali hai ottimi rapporti, forse lo puoi fare. Quello che mi preoccupa e' che qualcuno (soprattutto bambini), possa infastidire il falco o, peggio ancora, buttare qualcosa da mangiare! Io ho la voliera sul terrazzo condominiale perché la mia Harris l'anno scorso strillava troppo e ho dovuto isolarla. Siamo solo 5 familie, eppure i bimbi le lanciavano roba da mangiare (per fortuna non gradita), uno ha portato un bambino a vederla e si e' avvicinato alla rete con conseguente attacco di Amira, fortunatamente senza conseguenze. Ora ha smesso di strillare e la riportero' sul terrazzo di casa, mi sento molto piu' tranquilla!
 
Quoto ciò che è stato già detto ma dipende anche molto dai vicini che hai, in ogni caso se ti attieni al regolamento e non crei disturbo direi che nessuno può dir nulla. Ma io, come dice volovia non lascerei un mio falco alla "portata" di tutti.
Aggiungerei anche che sarebbe molto gradita una presentazione...
 
Qualunque condomino può opporsi legittimamente (a prescindere dal regolamento) alla voliera, perchè riduce il normale pari godimento degli altri condomini. Cioè il cortile non è un "deposito". Vero è che se tutti gli altri usano il cortile come parcheggio, e tu no, potresti sostenere ragionevolmente che è salvaguardato il "pari uso", in quanto tu come gli altri non fai che sottrarre agli altri un pezzetto uguale di cortile. Avv.enrico gorini
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto