Sfogo...

brando

Aspirante Falconiere
Re: Nuovo tema!

Come succede purtroppo in ambiente cinofilo anche in falconeria da parte di qualcuno l'invidia logora eccome se logora a tal punto che ti manda a fuoco.D'altronde c'e' chi e' piu' bravo e chi scrive,scrive,ma appena legge di altri e...' e...' il fastidio l'assale completamente e allora...sinceramente non so' neanche come e cosa dire.Capisco solo adesso quello che mi disse qualche giorno fa' una persona che partecipava prima molto piu' assiduamente a questo forum:Samuele c'e' come in qualsiasi ambiente anche in questo qualcuno che si sente il "dio" in terra,ma altro non e' e adesso TI DO' RAGIONE un povero piccolo DISPERATO.. e sopratutto COMPLESSATO.In ogni caso buoni voli a tutti e ai nostri beniamini,un saluto a tutti.
In fede
Samuele.

Scusa Samuele,.. non ho capito il tuo post  8O .
In questo topic l'amministratore del sito chiede pareri sulla nuova grafica... 8O ... ma il tuo piö che un parere mi sembra uno sfogo personale contro ignoti,...

Buoni voli anche a te.

Ciao, Dom.

Ciao Dom hai ragione,ma sinceramente non sono stato molto attento a  dove andare a collocare questo messaggio.Mi scuso con l'amministratore.Un saluto.
Samuele

Ciao Samuele cosi come è scritto... non si capisce molto.. :cry:  non so con chi tu abbia avuto da ridire ma ti invito a "fregartene" e a continuare a scrivere delle tue esperienze  :wink: . L'invidia è presente dappertutto e in questo ambiente ancora di + .Certa gente + che pensare a come vola il propio falco spera che volino male quelli degli altri...  :x  :cry:
ma non ce da stupirsi purtroppo... :oops:  :(  basta essere superiori e non scendere al livello di queste persone..  :wink: Perche dargli una soddisfazzione e magari agire come vorrebbero loro ??
Un saluto Iuri
p.s
non so bene da cosa derivi questo sfogo in ogni caso  le questioni personali ( a meno che non siano di interesse pubblico) è bene risolverle in pv.

Brando, non ho nessuna invidia ne complessi verso te. 8O
Se tu hai un Harris bravissimo meglio per te, se dalle tue parti e' pieno di fagiani in ATC e i cacciatori li lasciano stare meglio per te, se tu li alzi senza cane e non hanno rifugi meglio per te.
Io ne ho visti tanti di fagiani e anche tanti Harris, certe cose raccontale bene, che poi ne conosco tanti (falconieri) che esagerano, ma poi chi dice cose non vere o incomplete si prende in giro per se stesso :wink:
Comunque se e' tutto vero, beato te!!! Io sono libero di avere dei dubbi???
Che dire, portalo in Austria e su 8 inseguimenti che ha fatto l' astore di Melk e zero catture tu ne prenderai almeno 5.

Saluti
Claudio

ok.....
la replica c'è stata...
ora se volete....continuare...fatelo in privato....grazie! :?

Io credo che come in questo ambiente le cose sia meglio dimostrarle dal vivo che parlarne,percio' invito chi avesse dubbi o non creda a quello che ho raccontato di venire ai raduni e vedere e giudicare di persona.Per adesso ho mancato solo quello di Fiordimonte,in ogni caso saro' sabato al raduno dellaAIF-FIF E DOMENICA A Gaggiano raduno organizzato dalla associazione di Falconeria Moderna,tanto perche' non ho nulla da nascondere.Un saluto a te Yuri e a tutti gli utenti del forum.
Samuele

oh brando! sinceramente nn ho capito il contesto del tuo sfogo, pero se lo hai fatto vuol dire che provi un disagio. pero vorrei dirti che se ho fatto o detto qualcosa .............. chiedo venia. Se dipende da iscritti del forum segui il consiglio di hawk.
anch'io a volte sparo cazz..te o dispenso consigli, inutilmente, d'ora in poi me ne staro parecchio zitto. facendo cosa gradita.
buon volo

Ste.. non credo che Samuele ce l'avesse con te...  :wink:
Perche' faresti cosa gradita a stare zitto ??
Io penso propio di no....  :wink:
Un saluto Iuri

...Samuele e' stato punzecchiato e quindi ha reagito,facile da comprendere..... penso che con tutta tranquillita' si possa parlare lasciando da parte lo "scontro" diretto generalizzando la questione....

Samuele correggimi se sbaglio : a volte per fare un buon falco (o un buon cane) e' difficile "restare fra le righe" siamo tutti maggiorenni e vaccinati quindi ci assumiamo le propie responsabilita'.....e se conosciamo la materia (falconeria e cinofila) sappiamo quanto e' importante "uscire dalle righe" (sempre con giusta misura)........non condanniamoci fra di noi.....

Samuele se non ho cenrato il problema....allora ti invito a parlare chiaro....penso che da pensieri diversi,punti di vista opposti..... con tutta serenita' e' possibile scambiarci le propie opinioni....(sai che monotonia se la pensassimo tutti allo stesso modo)......

Brando, potresti provare a chiarirti anche privatamente.... sai alle volte dai forum o comunque dai messaggi scritti si possono travisare delle sensazioni o dei sentimenti sbagliati dalle parole che vi sono scritte.
Basta anche leggere un messaggio con uno stato d'animo diverso per fraintendere una frase che volutamente lo scrittore voleva rendere in tono scherzoso, ed il lettore ha magari interpretato come offensivo.
Purtroppo, nonostante gli Smile o le faccine, il testo scritto è e resta asettico e non porta con se il sentimento che in un colloquio si puo trasmettere con la gestualità  del corpo o il tono con il quale si pronuncia la stessa frase.
Ci si fraintende anche parlandosi... figuriamoci scrivendosi.
In Inghilterra ci hanno fatto degli studi e in alcune aziende hanno chiesto di limitare le e-mail al minimo perchè oggetto di fraintendimenti...
Ti dico prova a chiarirti. :wink:  :wink:
Vedrai che le persono sono meno Brutte di quel che sembra :lol: (Toscano a parte :lol:  :lol: )
Ciao Andrea.

Ps. Ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale.... e Giovanni capirà  :)

Bravo Fox71 ! :lol:

Brando, scusa se esula dal contesto, ma visto che hai partecipato e parteciperai ad alcuni raduni, :idea:  saresti così gentile da postare qualche bella foto rappresentativa? :)
Grazie anticipatamente!

Beppe hai azzeccato in pieno il "problema",sia per fare un buon cane che per fare un buon falco credo sia indispensabile uscire talvolta dalle "righe".Come altrettanto vero e' che siamo tutti vaccinati e sappiamo benissimo in che cosa eventualmente si possa incorrere.Evidentemente Beppe credo che venendo tutti e due da un ambiente cinofilo "prove"e non solo certe cose ci viene piu' facile capirle e valutarle di conseguenza.Riguardo a Stefano assolutamente non era rivolto a te' ,anzi ti mando un saluto.Fox71,il problema secondo me' non e' il chiarirsi,quello che credo io e' che un forum dovrebbe servire ad unirci tutti in un unica grande passione...e basta!MrHawh molto volentieri postero' le foto se l'amico Giacomo mi dara' una mano..anche perche' non sono molto pratico(per il raduno organizzato a Soncino sulla Provincia di Crema e' uscita in prima pagina una foto mia e del Brando).In ogni caso faro' il possibile.Come al solito un grosso saluto a tutti.
Samuele

Samuele, penso che tu abbia ragione nel dire che il forum deve assolutamente essere un momento di uniome. Certo una sana competizione ci deve sempre essere, ma ancora di + dobbiamo imparare a essere obiettivi con noi stessi. In questo campo non si finisce mai di imparare. Urka è la prima volta in vita mia (ho 49 anni) che faccio il moralista.
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :p  :p  :p  :p  :p

Un salutone a tutti, Enrico

I Forum servono per condividere le esperienze, positive e negative: positive così da poterle condividere anche con gli altri e negative per capire con l'aiuto di altri dove puo essere stato l'errore commesso o l'omissione così da non ripetere la stessa cosa e permettere ai neofiti come me di non sbagliare in futuro.
Dovrei aprire un'altro Post dal titolo.. cosa vorreste e cosa cercate in questo forum??
Che ne pensate?? Poi vi dico la mia... dal punto di vista del Pivello :D

Ciao.
Andrea.

ricambio i saluti !
capisco benissimo che la parola scritta puo esser mal interpretata.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto