Salve

L'allevamento del sud è dell'amico Vincenzo coadiuvato dall'amica Pamela
sono persone competenti

riguardo l'Harris (parabuteo unicinctus) esso non ha bisogno del CITES non rientrando tra i rapaci particolarmente protetti dalla Convenzione di Washington , per cui quando lo acquisterai, l'allevatore ti dovrà  rilasciare una semplice "dichiarazione di cessione" nella quale ci deve essere obbligatoriamente scritto il nr di anello, oppure del microchip, ed il nr di Protocollo e data dell'avvenuta denuncia di nascita all'Ufficio CITES di competenza; nient'altro occorre.

Eventualmente, se la tua Regione e/o Provincia vuole la dichiarazione di Denuncia di possesso, devi solo espletare questa formalità . Informati, pertanto, all'atto dell'acquisto, degli eventuali obblighi provinciali e regionali
 
Scusa Gaia ma perchè non chiedi direttamente a noi che sai che riproduciamo questa specie da anni ormai e siamo della tua zona? è esattamente come quando tu inizierai con la riproduzione degli agapornis fischeri.. tutte e due le specie in allegato B.. ti serve solo la cessione dell'allevtore riportante il numero di protocollo cites dato dalla forestale che protocolla quella denuncia di nascita.. esempio: protocollo num.... in data.... al corpo forestale di bari nel nostro caso.. ovviamente sulla cessione sarà  riportato numero di anello inamovibile (foi nel nostro caso) , matricola allevatore e anno di nascita.. oppure numero di chip in alternativa all'anello.. il dna lo prevede la commissione scientifica per specie appartenenti all'allegato A e non al B, ma solo per chi alleva solitamente e non per chi acquista.. spero di essere stato chiaro.. un saluto..Vincenzo.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto