Salve

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Salve. Il mio nome è Arianna, ho 20 anni e sono siciliana.
E' da parecchio tempo che trovo estremamente interessante la splendida arte della Falconeria e i bellissimi rapaci che ne fanno da protagonisti. Quest'estate ho finalmente deciso con convinzione di prender lezioni, d'imparare anche io.
Purtroppo ho appreso che non vi sono scuole di falconeria nelle città  che frequento, ovvero Messina, Palermo e Agrigento. Ci son rimasta un po male... ma non mi sono arresa! Ed è per questo che adesso sono qui, alla ricerca di un qualche corso o di un falconiere che possa darmi una mano. Ho letto alcuni vecchi post di utenti siciliani. Spero che siano ancora attivi e presenti sul forum.

Uno speranzoso saluto.  :wink:

ben venuta oltre che a vivere in una bellissima terra, piena conigli :-P , e di ottimi falconieri, oltre che amici, se veramente hai passione vedrai che qualcuno da seguire lo troverai.

un saluto Jago

Ciao e benvenuta, io personalmente non consiglio di fare corsi ma di seguire un falconiere che ti prenda sotto la sua "ala"  :wink:
leggere dei buoni testi in modo da abbinare teoria a pratica.
Il forum è frequentato da falconieri siciliani e qulcuno si fara vivo, devi avere un pizzico di pazienza e un po di fortuna.
In bocca al lupo

Vi ringrazio...
Hawk, mentre attendo un falconiere sapresti consigliarmi qualche buon libro? Non ne ho ancora comprati perchè vorrei evitare di imbattermi in testi pessimi.

ciao Arianna e benvenuta anche da parte mia,

manda un PM a Zagor o a Peregrinoide, due dei falconieri siciliani, e vedrai che verranno in tuo aiuto...

Vincenzo

Ciao e benvenuta, ci sono parecchi falconieri bravi li da te , alcuni li hanno citati altri  si faranno vivi se sarai convincente. i corsi a mio personale parere lasciali stare, se trovi qualche falconiere disponibile segui lui sul campo e in piu leggi qualche libro, per ora in italiano e poi se conosci l'inglese meglio ancora. buona fortuna

Ciao arianna! ho ricevuto il tuo messaggio...pero purtroppo non riesco a risponderti, non capisco il xkè. Comunque se vuoi mi lasci la tua e-mail sempre tramite messaggio, oppure mi contatti sulla mia...ciao!

Arianna sei fortunata, già  diversi falconieri siciliani ti hanno offerto il loro aiuto.
Come testo ti consiglio quello di toscano1, se gli mandi un PM lui ti risponderà , come inizio è un' ottima lettura.
In bocca al lupo e tienici aggiornati  :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto