salve da mario

mariomat

New member
Un saluto a tutti, sono un ragazzo di Frosinone e mi sono avvicinato alla falconeria tramite un amico. Mi sono iscritto a questo sito perche ho bisogno di sapere più cose possibili, dato che la persona che mi ha dato l'impulso ad avvicinarli a quest'arte non è in grado di potermi guidare correttamente: segue i rapaci in modo secondo me totalmente sbagliato. Io senza presunzione prima di acquistarne uno vorrei sapere non dico tutto, ma almeno abbastanza per capire se sarei in grado di essere falconiere. Scusate la presentazione un po lunga ma ci tenevo a farmi capire , spero di essermi spiegato bene

non giudicare se non vuoi esser giudicato, inoltre se si rasenta il maltrattamento animali hai scritto parole pesanti.
guarda in sito dell'uncfitalia
buon volo

Ciao stefano, ma io non ho detto che tratta male i suoi animali, ma solamente che avere un falco solo per fare dimostrazioni in pubblico per me è sbagliato. Io penso che la falconeria sia l' equivalente dell' arte della caccia, quindi un antico fabbisogno sia nostro che dell' animale. Le dimostrazioni in pubblico le possono fare benissimo anche i pappagalli. Ma questo è solo il mio pensiero, nulla ha a che vedere con il maltrattamento, perche specifico che a livello di benessere dell'animale fa di tutto, solo che secondo me manca la cosa fondamentale della falconeria e cioè la caccia. Se mi sto sbagliando ci prego di correggermi. Grazie

allora le cose sono diverse da come le avevo intese dal tuo post. non era fraintendimento ma solo poca chiarezza
buon volo

Si, sicuramente. Misono spiegato male prima, comunque grazie lo stesso per avermi risposto. Però vorrei chiederti una cosa. Secondo te se io lavoro dal lunedì al sabato e posso dedicare circa un,ora al giorno al falco, mentre la domenica divido mezza giornata tra lui e la famiglia, ce la posso fare? È solo che vorrei essere sicuro se sono in grado di intraprendere fino in fondo questa passione. Buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto