Salve a tutti...!!!

G

Guest

Guest
Salve a tutti!!!
Sono una ragazza calebrese, con la passione x i rapaci e tutti gli animali!! infatti studio veterinaria, e sxo di laurearmi presto!!! 8)
Non sono pratica dei forum, e sxo mi saprete aiutare!!
il fatto è ke tra un po vorrei prendere una civetta europea (inanellata ovviamente), ho qualke dubbio, sopratutto sull'alimentazione :oops: ... e chiedo i vostri consigli... è vero ke questi rapaci devono mangiare due volte al giorno, per un totale del 50% del loro peso vivo?? possono mangiare colli di pollo? come integratori di calcio vanno bene le ossa di seppia??
Datemi qualke consiglio, di ogni genere, please...vorrei addestrarla... ma nella mia zona nn ci sono persone esperte sull'argomento, ke io sappia!! quindi mi appello a voi e alla vostra sapienza....
Grazie, a prestoooo!!!  :D
 
Ciao Peky, benvenuta...!
Sicuramente il consiglio (da neofita che sono) che posso darti è quello di spulciare "molto ma molto" nei vecchi post...attingere info anche su altri rapaci...per quanto riguarda la Civetta e per quello che so è un po "delicata" dato il peso esiguo ed iniziare con una Civetta non so se potrebbe essere proprio l'ideale, i margini di errore sono pochi nel saper  gestire il peso.
Per l'alimentazione i pulcini e topolini vanno bene...i colli di pollo non saprei dirti!
Per gli integratori ci sono dei prodotti specifici che si danno con il cibo...per le ossa di seppia non mi risulta, le ho viste per i canarini!
Comunque qualcuno ti darà  qualche delucidazione piö precisa...gli aiuti arrivano presto!
Ciao!
:)
Domenico.
 
ciao peky e benvenuta,
per quanto riguarda la civetta non ne so molto, posso pero dirti che piö sono piccoli i rapaci e piö il loro metabolismo è rapido, quindi sicuramente la civetta dovrà  mangiare due volte al giorno, se la dieta è varia, non hai bisogno di integrarla con niente, cmq oltre a quello che ha detto domenico, io ti consiglio come cibo gli insetti, infatti è proprio di quello che si nutre in natura oltre ai topini.
 
ciao e ben venuta nel forum :)
per i notturni passo parola a chi li ha o chi li ha tenuti :wink:

Ciao Jago
 
Ciao e benvenuta nel forum  anche da parte mia :wink:
Un saluto Iuri
p.s
i colli di pollo non credo siano il massimo x una civetta...  :roll: comunque saltuariamente se il collo lo triti con un martello sminuzzando tutte le ossa ( i notturni non le digeriscono come i diurni) lo potresti anche dare.Come alimentazione meglio topi e pulcini alternando magari della quaglia .Visto le dimensioni molto ridotte e che se una neofita io comunque  ti consiglierei + un barba :wink:
 
Grazie a tutti,
x aver risposto prontamente!! cmq io avevo in mente la civetta, in quanto nn ho il giardino dove tenerla tutto il giorno, ma dovrei portarla fuori solo qualke ora al dì! quindi un rapace piccolo piccolo come la civetta forse è piö adatta ai miei spazi! e poi è stata il mio primo amoreeee...  :roll:
e poi volevo chiedere ancora qualkosa se a voi nn secca.... mi avevano detto ke x variare la dieta sono buone anke le scatolette di carne x i gatti, ma a me ha lasciato un po perplessa questa cosa!!! e invece x quanto riguarda i geti: rapaci così piccoli li devono portare? meglio i classici? ad entrambi gli arti? :?: secondo voi è possibile addastrarla? anke x permetterle di volare un po libera, e nn sempre in filagna, o in casa!!
Grazie grazie grazie...
 
in base alle tue domande, anche io ti consiglio un barbagianni, credimi inconsciamente è quello che stai cercando.
 
scatolette x gatti e/o cani? ma che idea malsana, meglio cavallette grosse e lucertole, piccoli topi o arvicole. il barba come ti è già  stato detto sicuramente è meglio diuna civetta.
approposito ben venuta !!
buon volo
 
Ciao Peki e benvenuta...
Il barbagianni non è poi tanto grande e indubbiamente avendo qualche decina di grammi in piö di una civetta è piö facile da ammansire e da controllare come pesi e alimentazione.
Comunque se sei convinta della civetta sono sicuro che troverai cio che cerchi.  :wink:
Ciao.
A.
 
Forse il barbagianni non le piace proprio!
Iniziare con un Civetta come abbiamo detto tutti forse non è proprio l'ideale...il barba è piö gestibile sicuramente, leggendo i topics sul forum lo si capisce e ci sono anche molte informazioni a riguardo tra foto, informazioni su come fare una voliera, cibo , comportamento e addestramento insomma partiresti alla grande e senza troppi dubbi e comunque con un bel po di persone che potrebbero darti qualche consiglio in piö!
Resta il fatto che comunque prima di prendere un rapace dovresti "studiare" un po...ti passo il consiglio che mi è stato dato un mesetto fà !Poi se hai la possibilità  di seguire qualcuno tanto meglio.
Non so se c'è qualcuno che possiede Civette qui... :(
Vedi un po se ti puo "appassionare" il barba, come spazio poi non è che richiede tantissimo...!
Saluti. :)

Domenico
 
Cari amici, permettetemi di chiamarvi così,
mi sono convinta, seguiro il vostro consiglio e quello di tanti altri, ke sia meglio un barbagianni... :D
ho parlato anke con un allevatore ke mi aiuterà  passo passo, in questa mia nuova e spero bella avventura...  8)
ho deciso di aspettare  un altro mesetto prima di prenderlo per preparare la voliera, e cercare qualke rifornitore di topolini e pulcini... e cosa nn meno importante, preparare i miei genitori all'arrivo del pennuto!! Parte la caccia al nome: avete idee??
Grazie ancora... a presto!!!  :wink:
 
Il barbagianni è un bell'animale...poi basta che ne sei convinta e che non sia un "ripiego"...studiati un po di cose, senza fretta...e vai...!
Per la voliera ci sono un po di progettini, ti aiuteranno sicuramente alla realizzazione per la tua voliera, anche in base alle tue possibilità  di spazio.
Il "problema" genitori...ho affrontato anche io il discorso e non sono ancora molto convinti...utilizzando termini di pugilato : li sto lavorando sui fianchi...!Cederanno...o almeno spero!!!
Per il nome, sta alla tua fantasia...e poi credo sia piö bello darglielo quando arriva a casa o no?

Ciao!!!

Domenico.
 
lavorare ai fianchi i gemitori? ben fatto! hai ragione il nome va dato dopo qualche giorno che si ha davanti x capire che tipo/a è.
buon volo
 
Eheheh...sai Stefano questo tipo di lavoro è molto utile...lento e demolitore, ognuno conosce i propri polli :lol:!!!Speriamo solo sia fruttuoso...devo solo cercare di convincerli un po di piö sul tipo di rapace da "ospitare"...mia madre non è propensa per niente (come sempre!) mio padre non so, l'idea dei notturni non tanto gli garba e gli piace la Poiana! Mhà !!!
Vedremo al momento cosa diranno...spero non metteranno me ed il futuro socio in voliera a soggiornare felicemente insieme  8O !!!

Ciao!
 
Io ho affrontato di petto la questione genitori... ho fatto un bel discorsetto alla mamma, ke nn ha avuto obbiezioni, tutto cio mi ha molto sorpreso!! Ha posto le sue condizioni: vuole scegliere lei il nome, è un tragedia in quanto se ne uscirà  cn un nome tipo TOLOMEO o BERTOLDO :cry: !! E poi ha detto ke la voliera la vuole sul balcone e nn nella mia stanza come avevo pensato!! lì avrei avuto piö spazio, una 2x2x2m ci stava tranquillamente... vedremo di trovare un accordo!!
Mio padre è ignaro della situazione, ma nn credo faccia questioni, anke lui è un amante degli animali! Basta ke ad occuparsene è qualcun'altro!! :wink:
Mio fratello teme x i suoi cocoriti, ma ha deciso di mettermi a disposizione il balcone x la voliera, e mi darà  una mano nel montarla... tutto cio sotto lauti contributi, ovviamente!!!
ho trovato anke un fornitore di DOCs, ma x i topolini nn ci sono negozi ke li vendono, se nn vivi!!! :oops:
Cmq x ora mi posso ritenere soddisfatta!!! :D  :D  :D
Ciao ciao!!
 
Per il nome (da quello che ho capito) ti auguro un grosso in bocca al lupo!
La voliera nella stanza da letto non la trovo il massimo per diversi motivi...sia igienici sia di gestibilità  : di notte mentre dormi loro sono attivi...poi non so !
Per i topolini credo una girata di collo sia piö che sufficiente :twisted::twisted::twisted:...o sbaglio  :roll: ?

Ciao...!
 
Vorrà  dire ke nn lo chiamero MAI x nome...
La voliera nn sarebbe stata nella mia camera da letto... anke xkè quello è il regno incontrastato dei miei cagnoni :D ... Ma in una stanza dove sto sempre io... ke da qnd ci sto io ha acquisito l'aspetto di un magazzino! spostate un po di cianfrusaglie lo spazio c'è!!
Ma stavo pensando ke all'aperto prende aria pulita, nn mi dissemina odorini x casa e nn gli arriva la luce elettrica, sarebbe piö facile pulirla.... insomma a i suoi pro!! i contro sono ke verebbe un bel po piö piccola: in altezza anke 2m, in larghezza 1,5m ma in profondità  nn credo di poter andare oltre 1 m massimo 1,10... nn credo sia proprio il massimo!!! Voi ke ne dite?
 
Peky";p="18938 ha scritto:
vuole scegliere lei il nome, è un tragedia in quanto se ne uscirà  cn un nome tipo TOLOMEO o BERTOLDO :cry: !!
Ciao Peky, e benvenuta!
bhe, dei nomi del genere per un notturno secondo me ci stanno anche!  :lol:
E poi ha detto ke la voliera la vuole sul balcone e nn nella mia stanza come avevo pensato!! lì avrei avuto piö spazio, una 2x2x2m ci stava tranquillamente... vedremo di trovare un accordo!!
come già  detto da qualcun altro, la voliera dentro casa non te la consiglio!!!!! per SVARIATE questioni, anzi, a parte il maggior spazio all'interno, non vedo controindicazioni alla voliera in balcone!
Mio fratello teme x i suoi cocoriti, ma ha deciso di mettermi a disposizione il balcone x la voliera, e mi darà  una mano nel montarla... tutto cio sotto lauti contributi, ovviamente!!!

digli pure che per i cocoriti puo stare tranquillo, mica prendi una sparviera!!!  :wink: :roll:
ho trovato anke un fornitore di DOCs, ma x i topolini nn ci sono negozi ke li vendono, se nn vivi!!! :oops:
[/quote]

c'è il solito Murador (www.topicongelati.it), sia per topolini che DOC's (congelati), non costano pochissimo, anche perchè paghi il trasporto a casa, ma SICURAMENTE meno di quelli vivi (quà  da me hanno dei prezzi spropositati!!!!)

ciao
-D-
 
le misure vanno bene stai tranquilla, sicuramente all'esterno l'aria è migliore ma in casa ce l'hai sempre sott'occhio. se hai una soffitta, x un notturno nn c'è cosa migliore. un magazzino ben areato nn avrebbe contro indicazioni, pero manca di luce o no?
buon volo
 
Il mio "magazzino" ha una finestrone, ma la luce nn arriva molto xkè ci sono edifici ke coprono!!! ma un notturno, nn sarebbe meglio ke stesse con poco luce, anke se so ke è necessaria!! cmq... x il nome, qui, ne stanno volando di tutti i colori :x !! anke se credo sia possibile ke già  lo abbia in quanto ha 9 mesi!! e preferirei mantenerglielo!!! Così evitiamo tragedie  :D !!!
Grazie a tutti, x aver aiutato una povera ragazza senza speranza!!! :oops: Nn temete tornero presto... Alla prossima puntata de "L'angolo delle domande di Peky!!!"... è un quiz, ki risponde bene ad ogni domanda si prende 100 punti!!! 8)  :lol:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto